Vi do un consiglio...

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Paul67
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Vi do un consiglio...

Messaggio da Paul67 » martedì 17 febbraio 2009, 23:17

Buona sera a Tutti!!!
Essì, ogni tanto mi rifaccio vivo! Come state? Spero tutti bene dai!!!

Come avevo postato in occasione di segnalazioni inerenti la nostra bella motina (vi ricordate che avevo provato sul campo la reale autonomia della riserva? :DD ), anche oggi vorrei poter darvi un piccolo consiglio migliorativo.

Purtroppo la Belva mi è caduta di lato mentre la mettevo sul cavalletto posteriore, e dal lato pedalino del freno.
Bene, avete presente la vite che fissa il pedalino dentellato alla sua leva, essa è a testa bombata ed è rivolta verso il motore.
Nella caduta il pedalino si è piegato all'insù ma la testa della vite è andata a schiacciare e deformare la parte bassa del carter d'alluminio causandogli una leggera crepa dalla quale, a motore caldo, trasudava qualche goccia d'olio.
Ora, previo lo svuotamento completo dell'olio motore, l'ho smontato, raddrizato ed ora sembra non perda più.
E qui arriva il mio suggerimento.
Smontate il pedalino (chiave a brugola da 4 ed a stella da 10) e procuratevi una nuova vite (M6 x 20 inox) ma A TESTA SVASATAPIATTA. Mediante uno svasatore a 90° allargate un pochino il foro fino a quando la testa della vite sarà a filo del lamierino del pedale. Questo servirà, nel malaugurato caso che possa cadere dal lato dx (ovvio che non lo auguro), a distribuire meglio il colpo sul carter e quindi a non inciderlo come fa la vite originale.

Spero di esser "stato spiegato" :sayok:

Ah, approfitto, ho montato i copri pedane in gomma (per non grattare troppo gli stivali, e finalmente a metà gennaio ho ritirato la fantomatica sella in gel (quella che in teoria non dovrebbe rompersi). Ci ho fatto su qualche centinaio di km, e sinceramente non mi sono accorto della differenza, boh (magari dovrei fare un po' di km con l'originale e poi provare questa per notare qualcosa). La differenza che però salta più all'occhio è che è almeno più bella esteticamente! :DD

Alla prossima Amici!!!
Paul

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SuperMario
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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da SuperMario » mercoledì 18 febbraio 2009, 11:04

Grazie per la dritta !!!


Ciao

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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da cubalibre_70 » mercoledì 18 febbraio 2009, 12:15

:sayok:
Alla prossima Paul
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Grazie

Messaggio da Marlon » mercoledì 18 febbraio 2009, 13:24

Grazie, Paul!
Interessante dritta.

Sarebbe da girare alla Aprilia direttamente! ;)
.~ Marlon ~.

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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da ED IL POLSO » mercoledì 18 febbraio 2009, 19:29

Bella Paul...Anche perchè un carter credo costi intorno ai 500€.... :rolleyegre:
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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da ERIK » mercoledì 18 febbraio 2009, 20:58

grazie dell'info.A me grazie agli spigoli vivi delle pedane passeggero si son già segnati gli stivali nuovi,che palle!
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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da Nexus » mercoledì 18 febbraio 2009, 21:47

Grazie per la dritta.. ma io non ho mica capito di quale viti parli sai??? :???:

Paul67
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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da Paul67 » giovedì 19 febbraio 2009, 13:45

Nexus ha scritto:Grazie per la dritta.. ma io non ho mica capito di quale viti parli sai??? :???:
Ciao!
E' una soltanto. Hai presente il pedale dx del freno posteriore? Ecco, la vite è quella che, accoppiata ad un dado autobloccante, fissa il terminale dentellato, dove punti il piede, alla sua leva di alluminio. Quella è la vite da sostituire con un'altra a testa svasata piatta. :sayok:

Ps.
E per quamto riguarda girare la modifichina ad Aprilia direttamente, fatelo Voi se volete :DD .
Io con Aprilia non ci provo più (vista la considerazione ricevuta nel "periodo tribolato" della mia consegna moto :inkazzato: )

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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da Nexus » giovedì 19 febbraio 2009, 22:27

Ah.. ora ho capito.. grazie :sayok:

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Re: Vi do un consiglio...

Messaggio da joe » lunedì 23 febbraio 2009, 13:54

grazie mille :DD

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