Le fascette degli Spark e alternative

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 9 novembre 2011, 22:57

ricky che dirti...penso di essere l'unico ad aver fatto la modifica...

purtroppo non posso al momento attuale rifarne altre...anche perchè non è un lavoro semplice.

in sostanza: ragionando a fondo sul problema l'indebolimento e la successiva rottura delle stesse è dovuta non allo spessore ma alla grandezza dei fori di alleggerimento che sono si molto belli esteticamente...ma rendono il tutto fragile.
Non c'entra nulla nemmeno la gomma che tutti fin dal principio hanno chiamato in causa...smorza le vibrazioni ma non aumenta la superficie che sopporta il tutto.

Partendo da questi presupposti, mi sono "guardato" intorno ed ho notato che tutti gli altri produttori utilizzavano un altro tipo di aggancio...

Percui ci "siamo" (io e mio padre) adoperati per fare la modifica, le fascette utilizzate sono di acciaio inox dello stesso spessore e larghezza delle originali ma senza i fori di alleggerimento, modellate sulla forma delle originali e con due estremità nella parte superiore arrotondate e forate, poi siam passati alla costruzione di due perni con due "occhielli" dove vengono fissate le fascette con due bulloni m8 e dadi autobloccanti.
Immagine

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da DIE HARD!!! » giovedì 10 novembre 2011, 16:51

secondo me spark qui dentro di scarichi ne ha venduti molti...
ma di assistenza ne vuole fare poco e niente..
non sei il primo a cui ste benedette fascette se rompono...
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
gonzo
DD Slider
Messaggi: 1196
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 21:58
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro
Moto precedente: Honda Dominator
Località: Como

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da gonzo » giovedì 10 novembre 2011, 17:03

A me si è rotta la prima circa un anno fa, mandai una mail a Melania della Spark che mi mandò le due fascette nuove(gli dissi che le avrei pagate ma me le mandarono aggratise :sayok: ).Ai tempi ne cambiai solo una(solo per pigrizia),tre mesi fa mi è partita anche l'altra ed ho completato l'opera.
Ti rimbalzano , credo solo perchè sono tutti impegnati all'Eicma(per loro credo la fiera più importante dell'anno),abbi pazienza,in sede avranno un impiegata o due(e magari neppure quelle)
p.s.= quando mi si sono rotte , comunque lo scarico non penzolava....un cicinin di fil di ferro....e tiri in la :winksmile:
Immagine

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da RickyDD » lunedì 14 novembre 2011, 1:48

Allora se ve la devo dire tutta,è una settimana che nell'azienda SPARK non c'è un CANE dico UNO che risponda al telefono!!!!!UNA SETTIMANA!
Sarà anche un'azienda seria,ma almeno UNA PERSONA a rispondere alle telefonate lasciatela.NEANCHE UNA SEGRETERIA TELEFONICA!Roba da matti!!!
NOn mi rimane che quotare DIE HARD e arrangiarmi da solo come ha fatto DODO..mha!!!
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Ma

Messaggio da Marlon » lunedì 14 novembre 2011, 8:41

Ma è possibile che tu non consideri che Spark è un'azienda tutto sommato piccola ed a conduzione famigliare, che c'è stata EICMA e che le "risorse" son state tutte indirizzate lì?
Capisco la tua rabbia da Cliente, ma prova a pensare se la TUA ditta dovesse presentarsi ad un evento di importanza internazionale come quella e cerca di capire come TUTTO il resto del lavoro potrebbe essere messo ad un livello di priorità un po' più basso del normale.
Sii comprensivo, insomma.
Anche loro son gente che lavora e cerca di portare avanti tutto quanto al meglio che può.

Purtroppo non tutti son perfetti: anche ti avessero risposto immediatamente al telefono, son certo che la spedizione del pezzo sarebbe avvenuta lo stesso dopo un po'.

Come ha scritto Gonzo, ma vale anche per DoDo e altri, chi ha avuto il problema alle fascette ha sempre ottenuto la sostituzione dalla casa.
Il fatto che in questi 10 giorni ci sia stata la concomitanza con EICMA non ha fatto altro che procrastinare la questione di un pochino.

Quindi non solo non condivido le conclusioni di Die Hard:
sì, se ne è rotta più di una (come ha spiegatop DoDo, è probabilmente una faccenda legata alla progettazione), ma non è vero che non è stato dato supporto.
Anzi.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da roots » lunedì 14 novembre 2011, 11:37

A me si sono rotte e le ho ricevute nel giro di pochi giorni (gratis). Questo accadeva quest'estate (luglio) e, se non ricordo male, mi avevano detto che le stavano ri-riprogettando per eliminare il problema alla radice.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da Destroyer » lunedì 14 novembre 2011, 11:49

E fattele da solo ste fascette a Ricky, sei o non sei il più "ferrato" in metallurgia???

due belle fascette inocchese e via... :devils:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da RickyDD » lunedì 14 novembre 2011, 20:17

Marlon tu avrai le tue ragioni a pensarla così.ma IO da cliente noto soltanto che dopo 12 giorni non ho nemmeno avuto una risposta via mail ne tanto meno telefonica.
La MIA azienda,seppur piccola ( io,mio padre e qualche operaio),non si sarebbe MAI SOGNATA di lasciare un ufficio vuoto per giorni,poi magari la pensiamo diversamente sulla conduzione di un impresa.
Vado di inochseeeee
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
xxandre83al
DD Runner
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 17:56
Moto attuale: Dorsoduro Factory - Triumph Tiger 1050
Moto precedente: Monster 620
Località: Alessandria

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da xxandre83al » lunedì 14 novembre 2011, 21:45

roots ha scritto:A me si sono rotte e le ho ricevute nel giro di pochi giorni (gratis). Questo accadeva quest'estate (luglio) e, se non ricordo male, mi avevano detto che le stavano ri-riprogettando per eliminare il problema alla radice.

sono stato allo stand Spark all'Eicma perchè volevo vedere da vicino le varie versioni dei materiali visto che devo ordinarli e sono ancora indeciso se prendere i dark style o i titanio...

ho visto le nuove fascette...hanno messo il gommino attorno alla fascetta...
"Mi avevi promesso il podio piu' alto.. Ma mi hai fregato...sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p" cit. Dj Ringo

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da Fuorifase » lunedì 14 novembre 2011, 21:46

xxandre83al ha scritto:ho visto le nuove fascette...hanno messo il gommino attorno alla fascetta...
e basta?
modifica altamente tecnologica ed innovativa.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da DIE HARD!!! » lunedì 14 novembre 2011, 22:39

Fuorifase ha scritto:
xxandre83al ha scritto:ho visto le nuove fascette...hanno messo il gommino attorno alla fascetta...
e basta?
modifica altamente tecnologica ed innovativa.
si sono sprecati!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
roots
DD SBK Poster
Messaggi: 2377
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 21:22
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera
Località: Roma

Re: Le fascette degli Spark e alternative

Messaggio da roots » lunedì 14 novembre 2011, 22:44

secondo me è risolutivo, ed è pure più bello! :sayok:

Rispondi