regoliamo la frizione
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Re: regoliamo la frizione
marlon chiaramente per me sei sempre puntuale.....e didi che fa rimane dentro?però siamo proprio in italia
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Re: regoliamo la frizione
Anche perchè a voler ben vedere non ha detto una castroneria, anche perchè hanno ragione sia Destro che DiDi...
La frizione idraulica non è regolabile nello stesso modo di una tradizionale (per cui bastava tirare/smollare il cavo), però agendo sul registro della leva -a parità di distanza dalla manopola- l'effetto cambia.
Quindi evitiamo le sparate, grazie
La frizione idraulica non è regolabile nello stesso modo di una tradizionale (per cui bastava tirare/smollare il cavo), però agendo sul registro della leva -a parità di distanza dalla manopola- l'effetto cambia.
Quindi evitiamo le sparate, grazie
- evodany
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Re: regoliamo la frizione
Esatto, solo la regolazione a della distanza della leva è quella disponibile, ma ragionando sul fatto che il meccanismo funziona tramite olio compresso dalla leva, riuscendo ad aumentarne o diminuendo leggermente la pressione dovrebbe cambiare anche l'escursione della leva, infatti vedendo una moto da pista, aveva una rotellina che spingeva nel circuito una vite variando la pressione del circuito.
Il problema è riuscirci...
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Re: regoliamo la frizione
'Riuscirci' a fare cosa?
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Re: regoliamo la frizione
...a variare l' escursione della leva...
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Re: regoliamo la frizione
In realtà tu non vai a cambiare l'escursione della leva, ma quanto è distante dalla manopola...
Comunque sulle leve originali ci sono dei nottolini con quattro tacche: spingendo avanti la leva dovresti essere in grado di ruotarli in modo da variare lo spessore tra la leva ed il suo supporto...
Spero fosse questa la difficoltà da te incontrata...
Comunque sulle leve originali ci sono dei nottolini con quattro tacche: spingendo avanti la leva dovresti essere in grado di ruotarli in modo da variare lo spessore tra la leva ed il suo supporto...
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- evodany
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Re: regoliamo la frizione
No, per la leva tutto ok, ho gia' regolato la leva nel punto piu' distante dalla manopola ma nonostante questo mi piacerebbe avere un campo di azione piu' ridotto o concentrato insomma in pochi cm invece lavora in quasi tutto il campo d'azione .
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Re: regoliamo la frizione
Ragà...Avevo aperto questo Argomento per poter risolvere due problemi....o meglio per poter imparare qualcosina.
Il primo . Mi chiedevo se aumentando o diminuendo la regolazione della leva della frizione si potesse acquisire una maggiore sensibilità sul motore .Che ne so? per prendere una curva.in qualche situazione particolare.
E ormai a km passati a quanto pare secondo la mia modesta opinione. Si. Poi rimane soggettivo al piacere del pilota come impostarla ,tendenzialmente mi piacerebbe uno stacco corto e deciso ,ma a volte ,per cercare di evitare di sculettare con la ruota di dietro ,devo portarla a uno stacco lungo e sensibile.vorrei un giusto compromesso ,ma sicuramente ho una risposta Devo ancora conoscere benino la mia DD.Non penso di essere un pischello sulle due ruote. Ho imparato a portare le moto a 13 anni a Napoli ..Avete presente il traffico di Napoli? e il suo codice stradale? ....ci vuole na patente a parte Ma certo... come si dice "Nun sadda fa mai mast'"nessuno si deve fare mai maestro"quindi voglio sempre ragionarci sopra
Poi per risolvere il secondo problema, avevo notato che la folle ,c'era qualche remota possibilità di inserirla se avevi uno stacco corto a differenza che quando è impostata su uno stacco lungo ( mi pare il 4 o viceversa)...Ma tanto ormai sulla folle ho perso tutte le speranze .Anzi se vedete la mia folle ditele di tornare a casa . Più in la ,provero a cambiargli l'olio sperando che possa risolvere il problema.
Ma, ora abbiamo una new entry . La mattina o comunque a motore freddo se mi dimentico di mettere in folle e parto con la leva della frizione in tiro,la moto va avanti saltellando come se la frizione tirata non sapesse nemmeno che sia .
E cavolo pero' se 1+1+1 fa a voi la risposta
Il primo . Mi chiedevo se aumentando o diminuendo la regolazione della leva della frizione si potesse acquisire una maggiore sensibilità sul motore .Che ne so? per prendere una curva.in qualche situazione particolare.
E ormai a km passati a quanto pare secondo la mia modesta opinione. Si. Poi rimane soggettivo al piacere del pilota come impostarla ,tendenzialmente mi piacerebbe uno stacco corto e deciso ,ma a volte ,per cercare di evitare di sculettare con la ruota di dietro ,devo portarla a uno stacco lungo e sensibile.vorrei un giusto compromesso ,ma sicuramente ho una risposta Devo ancora conoscere benino la mia DD.Non penso di essere un pischello sulle due ruote. Ho imparato a portare le moto a 13 anni a Napoli ..Avete presente il traffico di Napoli? e il suo codice stradale? ....ci vuole na patente a parte Ma certo... come si dice "Nun sadda fa mai mast'"nessuno si deve fare mai maestro"quindi voglio sempre ragionarci sopra
Poi per risolvere il secondo problema, avevo notato che la folle ,c'era qualche remota possibilità di inserirla se avevi uno stacco corto a differenza che quando è impostata su uno stacco lungo ( mi pare il 4 o viceversa)...Ma tanto ormai sulla folle ho perso tutte le speranze .Anzi se vedete la mia folle ditele di tornare a casa . Più in la ,provero a cambiargli l'olio sperando che possa risolvere il problema.
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Re: regoliamo la frizione
Ti rimangono i dischi frizione incollati, apposta la moto cammina anche a frizione tirata, cambia olio e vedrai che risolvi, che tipo di olio hai nel motore??? marca e gradazione, grazielanzano ha scritto:Ma, ora abbiamo una new entry . La mattina o comunque a motore freddo se mi dimentico di mettere in folle e parto con la leva della frizione in tiro,la moto va avanti saltellando come se la frizione tirata non sapesse nemmeno che sia .
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fammi sapere
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Re: regoliamo la frizione
destroyer...sei un mito . Ma non lo so' la moto dicono è stata tagliandata a 1500 km...dicono