Finalmente un casco che mi soddisfa!

Facci vedere la tua DD! Pubblica foto e video (anche non DD)!

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Pbar58
DD Rider
Messaggi: 120
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 22:10
Moto attuale: tuono 1100 factory
Moto precedente: DorsoDuro 1200
Provincia: Ve
Località: Mestre

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da Pbar58 » domenica 21 luglio 2013, 21:41

Citando modelcompositi:
"Ok, abbiamo capito che tu preferisci essere in regola con la testa sfasciata. Io no.
Preferenze personali. Ognuno con la propria testa fa ciò che vuole."

Non si tratta di preferenze personali. Si tratta di legge.
Elementare.
Non esiste al mondo che perché TU pensia sia meglio vada fatto così.
Anzi, sarà anche meglio, ma se una legge dice che serve una cazzillo di codice di omologazione il cazzillo ci deve essere.
Applicando il tuo principio tutti potrebbero pensare di avere la soluzione di tutti i problemi indotti dalle leggi e risolverle a modo loro. E saremmo in mxxxa.
Pensa a quante belle cose si potrebbero fare applicando il tuo principio.
Anzi, avevo scritto un sacco di cose ma ho deciso di non postare.
Per me un post come il tuo è da incoscienti irresponsabili.
Paolo

Pbar58
DD Rider
Messaggi: 120
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 22:10
Moto attuale: tuono 1100 factory
Moto precedente: DorsoDuro 1200
Provincia: Ve
Località: Mestre

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da Pbar58 » domenica 21 luglio 2013, 21:47

modelcompositi ha scritto:
faustinik ha scritto:
modelcompositi ha scritto:Ok, abbiamo capito che tu preferisci essere in regola con la testa sfasciata. Io no.
Preferenze personali. Ognuno con la propria testa fa ciò che vuole.
Mah! Mi lasci senza parole... Direi che TU hai capito così, ma non era questo che volevo spiegarti... Evidentemente abbiamo qualche difficoltà di comprensione, parliamo la stessa lingua, eppure non ci capiamo, fa nulla.
In bocca al lupo! :sayok:
No. Non sono IO che ho capito così. Sei stato TU a scrivere che per te era meglio essere in regola andando con un casco dalla protezione insuffucente.

Adesso, per favore, basta Troll, grazie. :sayok:
Accidenti, mi era sfuggita l'ultima frase.
Ti avanza pure di fare del troll a chi ti fa notare che stai dicendo cose opinabili e comunque fuorilegge?
Veramente non ho parole ......

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da DIE HARD!!! » domenica 21 luglio 2013, 21:53

chiacchiere futili model... vagli a raccontare al perito che il tuo casco è sicuro, figo e di carbonio.., e ti ha salvato giustamente il capoccione.. nulla da dire, ma se hai ragione, l'assicurazione che controllerà il tuo casco in previsione di un eventuale risarcimento ti farà un bel pernacchione :ahsisi: :sayok:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
modelcompositi
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:53
Moto attuale: Honda VFR 800
Moto precedente: Honda cbf 600s
Provincia: PE
Località: Pescara
Contatta:

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da modelcompositi » domenica 21 luglio 2013, 22:03

Lo dico per l'ultima volta: preferisco la pelle ai soldi.
Voi fate come vi pare.

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da RickyDD » domenica 21 luglio 2013, 23:01

modelcompositi ha scritto:Lo dico per l'ultima volta: preferisco la pelle ai soldi.
Voi fate come vi pare.
Giustamente,se lo fai per te,puoi farci quello che ti pare,mi sembra ovvio,puoi girare anche senza casco.
Discorso differente se li devi vendere.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Danilo74
DD Rider
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 23:30
Moto attuale: DorsoDuro 750
Provincia: SV

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da Danilo74 » lunedì 22 luglio 2013, 0:05

beh però scusami come fai ad avere la certezza assoluta che il tuo sia meglio di un qualunque altro casco in carbonio in commercio? hai fatto dei test? Hai un riferimento? comunque sembra un bel lavoro :sayok:
Ultima modifica di Danilo74 il lunedì 22 luglio 2013, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Piaggio Ciao 50 -> Piaggio Sì 50 -> Gilera RC 125 -> Aprilia SR 50 lc -> Husqvarna SMS 610 -> Honda CRF 450 SM -> Ducati SS 750 ie -> Kawasaki Z 750 -> Aprilia DorsoDuro 750

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da tigre » lunedì 22 luglio 2013, 0:05

Io la vedo cosi..povero model..penso che abbia aperto i 3d e le foto solo per mostrarci il suo ottimo lavoro..che bisogna dirlo e molto bello..quello che mi chiedo io..perche ci sono tutti questi professori in giro..ma che ve me frega a voi..saranno affari suoi se non e omologato o no..la paghera lui la multa o avra beghe con l assicurazione non voi..e non ve la proposto in vendita.ha messo solo 3 foto x mostrarci il suo ottimo risultato che deve averli dato grande soddisfazione che voleva condividere con noi..ho letto pochi commenti estetici ma tanti professori..ne basta uno..bon s era capito che non e omologato.. non e che lo dice uno e il secondo deve ripetere la stessa cosa con altre parole e poi il terzo..perche poi divento ignorante quando leggo che sembrano quasi consigli da amico ma un amico non consiglierebbe cosi ad un amico.direbbe..sai che nom e omologato?fa attenzione..basta dopo non e che sta li a leggerli l articolo 18 bis comma 157..bel casco model.buonanotte professo'
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
TVisci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 20:42
Moto attuale: Dorsoduro "Diavoletta" 750
Provincia: BO

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da TVisci » lunedì 22 luglio 2013, 3:55

Vorrei aggiungere solo una cosa a quello che hanno già detto altri sopra di me.
Model, quel casco ti può salvare la capoccia, ma magari in un'ipotetico incidente (che NON ti auguro e non auguro a nessuno) rimani paralizzato (corna), ti spezzi le gambe (corna) oppure perdi un braccio (corna) senza quel cazzillo sull'etichetta l'assicurazione ti manda a casa senza una lira, Poi potresti rimpiangere la tua scelta di modificare un casco su cui ci hanno lavorato ingegneri esperti al solo scopo di salvare delle vite, perché di sicuro non fanno un casco sapendo che almeno un minimo di protezione non te la da, e se vuoi un casco che funzioni meglio di un altro te ne basta cercare uno migliore, con maggiori certificazioni e altro. Di sicuro in giro ce ne sono di caschi migliori per la tua capoccia.
Ricorda che le assicurazioni sono come le vasche per gli squali, un modo per fotterti lo trovano se c'è, meglio non fornirglielo su un piatto d'argento, perché se malauguratamente dovesse succedere qualcosa e ti servissero quei soldi per spese mediche o altro, non li vedresti nemmeno con il cannocchiale.

Spero tu prenda questa mia considerazione per quello che è, non come una polemica. Sia chiaro, ognuno può far quello che vuole, e le conseguenze le subisce lui, qui cerchiamo solo di far vedere la faccenda secondo un punto di vista più ampio, visto che siamo in tanti, e magari evitare di far sorgere dei problemi che si potrebbero evitare.

PS: il lavoro è bellissimo.

Avatar utente
modelcompositi
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:53
Moto attuale: Honda VFR 800
Moto precedente: Honda cbf 600s
Provincia: PE
Località: Pescara
Contatta:

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da modelcompositi » lunedì 22 luglio 2013, 8:44

C'è qualcun altro che vuole dire le stesse cose?
PS: grazie dei complimenti.

Rgermani
DD Slider
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 8:06
Moto attuale: in cerca...
Moto precedente: TTR 600 - CBR 600 RR 2008 - DD 750
Provincia: FR
Località: Frosinone

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da Rgermani » lunedì 22 luglio 2013, 8:47

Che tipo di test hai eseguito sul casco?
Immagine

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da madmax » lunedì 22 luglio 2013, 8:56

il casco ed i commenti del produttore sono totalmente assurdi, come è possibile pensare che un semplice artigiano possa sostituirsi, superando per qualità aziende che producono caschi per mestiere????? ridicolo... l'idea di sostituire la calotta, ma non il cinturino con l'etichetta dell'omologazione è un trucchetto assurdo.
capisco che tu studi nuovi prodotti, ovviamente per poi venderli, ma le leggi non sono un dettaglio da tralasciare, almeno in italia. fa carene che è meglio...

Avatar utente
modelcompositi
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:53
Moto attuale: Honda VFR 800
Moto precedente: Honda cbf 600s
Provincia: PE
Località: Pescara
Contatta:

Re: Finalmente un casco che mi soddisfa!

Messaggio da modelcompositi » lunedì 22 luglio 2013, 9:50

Dai! Ancora qualcun altro!

Bloccato