MV, UNA "RIVALE" PER LA DORSODURO? <THREAD 2012>

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

mikempower
DD Baby
Moto attuale: Suzuky Burgman 400

Re: MV RIVALE .... UNA " RIVALE " PER LA DORSODURO ?

Messaggio da mikempower » sabato 17 novembre 2012, 12:47

Hurricane ha scritto:
fabius ha scritto:10.990€ in vendita da settembre 2013.
Mi domando io: ma che senso ha mettere in commercio una moto a fine anno?
Per farti vendere la tua e mettere i soldi da parte per comprarla... ecco perche fanno ste cose .
Poi...la Rivale può piacere o nn puo piacere. A me piace , ma non la comprerei mai.Sono 190 cm..e per me sarebbe ridicola.
Ma se vogliamo vederla tutta , la componentistica non è male , ( http://www.mvagusta.it/it/rivale/rivale-800 )anche un bel motore con tanti cv. E ora nn parliamo di cv , perchè noi abbiamo la 1200 con 130 cv. Ma potrei dare un giudizio obbiettivo solo dopo averla guidata.
Ma intanto , penso che sia stata la moto dell eicma 2012 .
Ora mi dico , come mai?
Se vogliamo paragonarla ,alla ns AMATA dd....purtroppo :wall: :wall: :wall: :wall:
Ma avete visto la nuova DD 750 2013? Hanno solo cambiato le grafiche e mio Dio ...i gusti son gusti.... ma mia nipote di 3 anni ha piu fantasia .....dico due frecce a led ...due cagatine giusto per rinfrescarla, anche perche siamo fermi all 2008/ 2009 con la 750. e se c'è stato un re style sulle grafiche , mi sembra che si debba ringraziare il ns .Fabius.
Io voglio bene all'Aprilia perché fiero di avere luna moto italiana. Pero caxx...va be ' lasciamo fare perche si aprirebbe un discorso lungo e difficile da affrontere sul forum, ci sarebbero troppe valutazioni da fare .
Pero' penso che effettivamente sia l'unica Rivale della Ns AMATA DD

E poi anche perché la Rivale a differenza della nuova iper ...costa poco piu della Ns AMATA DD
quoto!

sono stato all'Eicma per vedere qualcosa di nuovo e capire se magari APrilia,all'ultimo proponeva qualcosa di nuovo per quella che vorrei fosse la mia nuova moto (DD 750) invece poco o niente.

Ok mi piace da morire e quindi ci posso anche passare sopra,però vista la Rivale onestamente sono rimasto esterrefatto...la trovo bellissima,innovativa anche se prende spunto da tante altre moto ma mixa tutto in maniera perfetta(specchietti a parte) e soprattutto tecnicamente appetibile soprattutto per il peso dichiarato (170kg) a fronte di 125 cv e infine il prezzo di 11000 euro.

Aspettiamo adesso per vedere come va e soprattutto se è affidabile perchè io delle augusta non mi fido moltissimo...

tigre
DD Expert
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD

Messaggio da tigre » sabato 17 novembre 2012, 14:27

mi duole dirlo ma questa moto è incredibile!!la dorso mi piace di piu x diversi aspetti ma l'onesta è onesta..quando ho visto le prime due foto il mio cuore s'è fermato x quanto bella è..poi i gusti son gusti..mi spiace destro ma questa moto è fantastica..i paramani cosi e il musetto a punta e il portatarga mi hanno sbomballato!
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

tigre
DD Expert

Messaggio da tigre » sabato 17 novembre 2012, 16:45

piccolo OT:http://www.youtube.com/watch?v=Ll9z1VshU58 senza che lo guardate tutto dal minuto 3.45 è la scena che mi sono immaginato di destro quando ha ucciso warrior2k mi ha fatto mori da ridere!!grande destro!!marlon ho fatto giusto stavolta col url?? :winksmile:
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

tigre
DD Expert

Messaggio da tigre » sabato 17 novembre 2012, 16:46

ovviamente lexotan è destro e warrior è il povero ganjalf che esplode ahahaha :lool: :lool: :lool: :lool:

Terrier
Friend of DDF
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++

Messaggio da Terrier » sabato 17 novembre 2012, 17:36

Tornando alla Rivale, e parlando schiettamente, a me pare quasi un orrore: la Dorsoduro è tutta un altro pianeta, anche se vorrei che Aprilia dimostrasse di "volerle bene", apportandole annualmente qualche piccola miglioria, qua e là, tanto per non far credere che vive sugli allori o, peggio, che l'abbia abbandonata al suo destino.

In generale, di tutte le nuove MV 3 cilindri non sopporto quei tre tubetti di scarico, che potrebbero casomai avere un senso se ognuno facesse riferimento a un suo cilindro e non, come mi sembra, essere il prolungamento bizzarro di un unico "pentolino" sottopancia: una forzatura estetica che trovo inutile e non gradevole.. anzi, questo motivo già per me basterebbe per non comprarle.

Saluti a tutti! ;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

roots
DD SBK Poster
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: DD nera

Messaggio da roots » sabato 17 novembre 2012, 20:21

Penso che non sia una forzatura estetica ma una necessita "tecnica".... purtroppo ci vuole il catalizzatore e penso che 3 catalizzatori separati costino un pò di più di uno grosso :'(

Terrier
Friend of DDF
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++

Messaggio da Terrier » sabato 17 novembre 2012, 21:13

Ciao roots,
sì d'accordo, ma io non criticavo tanto il "pentolino-catalizatore" (se lì si trova il cat) quanto i tre tubetti che ne fuoriescono... la qual cosa tecnicamente e per me anche esteticamente non ha alcun senso, se non quello di richiamare il frazionamento del motore... ma a capire che è a tre cilindri ci possiamo arrivare anche senza dover contare i tubetti, mi pare..
:winksmile:
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

RickyDD
DD Forum Slave
Moto attuale: Dorsoduro

Messaggio da RickyDD » domenica 18 novembre 2012, 0:46

Se me la regalassero,gli cambierei subito

1)lo scarico
2)parafango posteriore con targa e rimetterei la targa sotto il codone.
3)togliere il paramotore

Almeno così risulterebbe un po' meno NAKED!
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Destroyer
DD Top Poster
Provincia: st

Messaggio da Destroyer » domenica 18 novembre 2012, 10:31

se me le regalassero una... :ahsisi:
la venderei in meno di un quarto d'ora... :devils:
manco ci salirei sopra da quanto mi fa schifo. :svomo:

NON mi piace e non mi piacerà mai!
non vado in brodo di giuggiole perchè c'è scritto MV sul serbatoio. :nono:
Una moto mi deve eccitare al primo sguardo e quella al primo sguardo mi ha stimolato abbastanza Immagine

PaoloSan
DD Expert
Moto attuale: DD 750 factory
Moto precedente: Yamaha r1 m.y. 08 - Suzuki gsx-r 1000
Provincia: pe
Contatta:

Messaggio da PaoloSan » domenica 18 novembre 2012, 12:11

Io aspetto prima che me la regalano .... poi vedo il da farsi :ihih: :ihih:
"VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA...NON MI IMPORTA DI NIENT'ALTRO ... PER QUEI DIECI SECONDI SONO LIBERO !"

DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM

Messaggio da DIE HARD!!! » lunedì 19 novembre 2012, 13:00

PaoloSan ha scritto:Io aspetto prima che me la regalano .... poi vedo il da farsi :ihih: :ihih:
:sayok: :ahsisi: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
Ciao SIC
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Provincia: st

Messaggio da Destroyer » lunedì 19 novembre 2012, 13:10

è inutile che vi fate forza in due, tanto non ve la regalano... :prrr:
se la volete gli dovete staccare un bell'assegnone e pure coperto!! :lool: :lool:

Rispondi