Cerchi forgiati !
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Raxxoduro750
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro 750 - Suzuki GSX-R 1000 K5
- Moto precedente: ZX10R, MT-03,FZ1 FAzer,KTM 125 e 300 GS
- Provincia: PA
Cerchi forgiati !
oggi ho rimesso i cerchi originali perchè sto riverniciando i forgiati OZ
minchia che differenza !
la moto sembra pesare il doppio, inoltre sicuramente i cuscinetti degli originali non sono ad alta scorrevolezza come i forgiati e la ruota posteriore non scorre completamente , secondo me non voglio esagerare ma si perdono almeno un 3/4 cv alla ruota
se avete la possibilità montate dei forgiati sulla caxxoduro
OT : sono indeciso se fare i cerchi neri , rosso fluo aprilia, o uno rosso (Ant) e uno nero (post) , pareri ?
minchia che differenza !
la moto sembra pesare il doppio, inoltre sicuramente i cuscinetti degli originali non sono ad alta scorrevolezza come i forgiati e la ruota posteriore non scorre completamente , secondo me non voglio esagerare ma si perdono almeno un 3/4 cv alla ruota
se avete la possibilità montate dei forgiati sulla caxxoduro
OT : sono indeciso se fare i cerchi neri , rosso fluo aprilia, o uno rosso (Ant) e uno nero (post) , pareri ?
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
Re: Cerchi forgiati !
Sulla scorrevolezza del posteriore influisce anche la pulizia della catena e della corona e pignone.Pulisci tutto e vedi se gira meglio.
Gli originali pesano di più è ovvio che duri più fatica a farli girare a mano.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
- Raxxoduro750
- DD Runner
RickyDD ha scritto:Sulla scorrevolezza del posteriore influisce anche la pulizia della catena e della corona e pignone.Pulisci tutto e vedi se gira meglio.
certo ovvio
ma se la catena è la stessa smontando cerchi e montando gli originali vedi la netta differenza è questione SOLO di cuscinetti ruota
- corso
- DD Expert
- Moto attuale: Dorsoduro 750 abs my 2012
- Moto precedente: Benelli TNT Raptor 1000
- Provincia: ge
- Contatta:
se la moto è nera ci stanno bene sia dorati (old style) che rosso fluo che ricordano l'rsv nera
sosia brutto di james hetfield
-
- DD Forum Slave
Cuscinetti?allora o sono inchiodati e da buttare gli originali.
I cuscinetti alemeno che non siano ciofeche cinesi,girano tutti uguali,mai sentito che dei cuscinetti girano poco almeno che non siano alla fine della loro vita.
Trascurate le masse,un cerchio posteriore è quasi 3 kili più pesante o sbaglio?
Per quanto riguarda il colore..dipende anche da come è la moto..
I cuscinetti alemeno che non siano ciofeche cinesi,girano tutti uguali,mai sentito che dei cuscinetti girano poco almeno che non siano alla fine della loro vita.
- Raxxoduro750
- DD Runner
RickyDD ha scritto:Cuscinetti?allora o sono inchiodati e da buttare gli originali.
no ma quali da buttare , sono nuovi
anche nei cerchi marchesini della mia kawa ho cuscinetti alta scorrevolezza,
non mi stupisco che quelli dell'APrilia DD siano di scarsa qualità, in fondo è una moto "cheap"
Intanto la DD monta SKF standard, come tutte le moto del mondo, quindi sto "cheap" non ce lo vedo...
Poi se vuoi mettere dei supercuscinetti prendi gli SKF 6000 2Z / C3 E2 a basso attrito, sono quelli che monto sulla mia, parapolvere in acciao al posto del canonico plastichino che col calore si dilata e struscia sulla pista esterna.
Basso attrito volvente ed altissimo smaltimento di calore e lavorazione iperpecisa senza nessuna tipo di microdeformazione delle sfere.
costano poco e vanno da paura tutti quanti (5) li ho pagati sui 50 euro e spicci (al negozio sul web li trovi anche a meno) ma io non mi fido della roba del web, se ho un problema li posso tirare in testa al negoziante!
Poi se vuoi mettere dei supercuscinetti prendi gli SKF 6000 2Z / C3 E2 a basso attrito, sono quelli che monto sulla mia, parapolvere in acciao al posto del canonico plastichino che col calore si dilata e struscia sulla pista esterna.
Basso attrito volvente ed altissimo smaltimento di calore e lavorazione iperpecisa senza nessuna tipo di microdeformazione delle sfere.
costano poco e vanno da paura tutti quanti (5) li ho pagati sui 50 euro e spicci (al negozio sul web li trovi anche a meno) ma io non mi fido della roba del web, se ho un problema li posso tirare in testa al negoziante!
- Raxxoduro750
- DD Runner
buono a sapersi
ps. la moto è tutta nera , foderi forcella compresi
ps. la moto è tutta nera , foderi forcella compresi
-
- DD Forum Slave
Allora scegli il colore che più piace a te,sul nero ci puoi mettere tutto e starà sempre bene.
- sandrodd
- Socio DDClub
- Moto attuale: DD 750
- Moto precedente: raptor 650, pegaso
- Provincia: VE
Cuscinetti? un produrrore di go kart che conosto, (www.jp1.it), un giorno mi ha spiegato che le auto da formula 1 montano cuscinetti che da freddi sono duri tanto da richiedere più meccanici per spingere le monoposto fuori dai box.
Poi dopo poche centinaia di metri raggiungono la temperatura ottimale e la parte esterna si dilata quel tanto che basta per annullare qualsiasi atrito.
Se monti quelli avrai i migliori di tutto il forum
La moto di che colore è?
Poi dopo poche centinaia di metri raggiungono la temperatura ottimale e la parte esterna si dilata quel tanto che basta per annullare qualsiasi atrito.
La moto di che colore è?
-
- DD Rider
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Moto precedente: sxv
- Provincia: ge
normale che col calore dilatino, per quello quando vuoi fare il chiul ad una donna devi prima portarla in giro su una macchina con i sedili riscaldabilisandrodd ha scritto:Cuscinetti? un produrrore di go kart che conosto, (www.jp1.it), un giorno mi ha spiegato che le auto da formula 1 montano cuscinetti che da freddi sono duri tanto da richiedere più meccanici per spingere le monoposto fuori dai box.
La moto di che colore è?
-
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda PS 125 preparato
- Moto precedente: Yamaha Yz 125 Motard, Aprilia Sx 50
- Provincia: BA
cioildorsoduro ha scritto:normale che col calore dilatino, per quello quando vuoi fare il chiul ad una donna devi prima portarla in giro su una macchina con i sedili riscaldabili
Comunque secondo me i cerchi di due colori diversi sono racingissimi!!!
Poi magari fai particolari del colore anteriore sul posteriore e viceversa... Secondo me sta benissimo! Se non sbaglio la honda ufficiale del trofeo supermoto è così, rossa e bianca o blu non ricordo... Ma è incredibileeee