Peregrina, moolto peregrina, le temperature del cilindro dietro sono più o meno identiche (in camera di scoppio), all'anteriore, dopotutto è raffreddata ad acqua.giuliano41 ha scritto:scusa destro, non ho capito se montare una 7 davanti e una 8 dietro è un'idea peregrina o se può portare benefici.
NGK IRIDIUM
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Re: NGK IRIDIUM
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Re: NGK IRIDIUM
Giulià.........gira robba bona a quanto vedo in Costarica.giuliano41 ha scritto: non ho capito se montare una 7 davanti e una 8 dietro è un'idea peregrina o se può portare benefici.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
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Re: NGK IRIDIUM
si fuorifase e c'è nè per tutti.Fuorifase ha scritto: Giulià.........gira robba bona a quanto vedo in Costarica.
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Re: NGK IRIDIUM
le cr7ekb e le cr7eix sono la stessa cosa ?
Re: NGK IRIDIUM
Direi di no...
Il grado termico è il medesimo, ma la prima è a doppio elettrodo di massa (originale) la seconda è una candela all'iridio.
La IX è per definire il materiale dell'elettrodo di scarica.
Dopo faccio un piccolo report nel Destro Garage su come leggere ed interpretare i codici della candele.
Il grado termico è il medesimo, ma la prima è a doppio elettrodo di massa (originale) la seconda è una candela all'iridio.
La IX è per definire il materiale dell'elettrodo di scarica.
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Re: NGK IRIDIUM
già letto!Destroyer ha scritto: Dopo faccio un piccolo report nel Destro Garage su come leggere ed interpretare i codici della candele.
molto utile, grazie
Non dare mai per scontato quello che hai già...
Re: NGK IRIDIUM
ammazza manco l'ho messo!!
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Re: NGK IRIDIUM
quando vedo qualcosa di nuovo nel tuo garage mi ci catapulto subito a leggere
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Re: NGK IRIDIUM
Destroyer ha scritto:le ho messe un punto più fredde perchè ho tutto aperto sia sullo scarico che sull'aspirazione e di norma quando si liberano i motori è bene scendere di un punto sulla termica delle candele.
Ciao Destr potresti spiegare tecnicamnete la differenza tra una candela piu calda (cr7) e piu fredda (CR8)
in pratica la piu calda andrebbe su motori che stanno bassi di temperatura? e la piu fredda su motori da competizione con regimi piu' elevati? oppure in generale in condizioni climatiche elevate (deserto)....
Mi chiedo se con la dd si ha decat, filtro racing, mappatura ecc ecc il motore dovrebbe scendere di temperatura quindi perchè mettere una candela piu' fredda? sembrerebbe invece logico metterne una piu' calda... spiegami dove sbaglio...
Re: NGK IRIDIUM
Se apri lo scarico le'temperature salgono ed anche di molto in camera di scoppio, i giri salgono molto più rapidamente e i gas sono molto più rapidi ad uscire dalle valvole di scarico... si narra di valvole'bruciate ( mai vista una in vita mia per simili cose)
Quindi per diminuire seppur di poco le'temperature e poter bruciare tutta la miscela si usa calare di un punto la termica delle'candele.
Datti una letta a questo link.
http://hdsport.altervista.org/index.php ... ttura.html
Quindi per diminuire seppur di poco le'temperature e poter bruciare tutta la miscela si usa calare di un punto la termica delle'candele.
Datti una letta a questo link.
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Re: NGK IRIDIUM
Il fatto che non hai mai visto una valvola bruciata mi rassicura. pero' il fatto di queste voci un po mi preoccupa....
una dd aperta dallo scarico al cat al filtro e mappatura racing diciamo che ha una trasformazione un po esasperata e rischi di rotture potrebbero esserci.... ma questo lo dico da profano e mi rimetto agli e sperti e a Destroyer
una dd aperta dallo scarico al cat al filtro e mappatura racing diciamo che ha una trasformazione un po esasperata e rischi di rotture potrebbero esserci.... ma questo lo dico da profano e mi rimetto agli e sperti e a Destroyer
Re: NGK IRIDIUM
Stai sereno, la'mia sono 25000 km che gira a palla di cannone e va meglio del primo giorno.
Non dar retta a chi non sa nemmeno perchè un motore funziona...
Aprire uno scarico e rimappare per te è una modifica estrema??
Si vede che non hai visto la mia vecchia Suzuki gsx-r 1000, quella'si che era preparata, 14000 euro di pezzi (zero manodopera, fatta io) e 204 cv alla ruota, motore esploso in pista a 190 km/h...
Quando è troppo è troppo... e li ho esagerato di brutto.
Non dar retta a chi non sa nemmeno perchè un motore funziona...
Aprire uno scarico e rimappare per te è una modifica estrema??
Si vede che non hai visto la mia vecchia Suzuki gsx-r 1000, quella'si che era preparata, 14000 euro di pezzi (zero manodopera, fatta io) e 204 cv alla ruota, motore esploso in pista a 190 km/h...
Quando è troppo è troppo... e li ho esagerato di brutto.