MA LA CORONA
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: MA LA CORONA
in erogazione liscia si alza, o dando una manata di colpo
-
- DD Rider
- Messaggi: 84
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 14:40
- Moto attuale: Dorsoduro 750, Vespa 125 primavera
- Moto precedente: kawasaki z 750
- Provincia: ag
- Località: Nord Africa
Re: MA LA CORONA
Se sono in salita si alza liscia di prima, in pianura invece manata di colpo come dici tu.Giudipeppe.83 ha scritto:in erogazione liscia si alza, o dando una manata di colpo
In ogni caso stavo valutando l'idea di mettere anche il pignone, prima vedo com'è la guidabilita' cosi'.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: MA LA CORONA
possibile diventa molto corta con abbinato il pignone, troppo scattante poi
Re: MA LA CORONA
io ce l'ho così da una vita e sono vivo e vegeto...
- THE_BIG_SHOW
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3976
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:36
- Moto attuale: A piediiiiiii così dimagrisco
- Moto precedente: tuono r,rsv1000,bmw gs
- Provincia: RA
- Località: Cervia
Re: MA LA CORONA
Pure la mia é in questa configurazione....una goduriaDestroyer ha scritto:io ce l'ho così da una vita e sono vivo e vegeto...
PI'DA E PARSO'T E FUFA PAR TOT
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: MA LA CORONA
sia corona che pignone ? fà 180 a limitatore.............
- THE_BIG_SHOW
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3976
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:36
- Moto attuale: A piediiiiiii così dimagrisco
- Moto precedente: tuono r,rsv1000,bmw gs
- Provincia: RA
- Località: Cervia
Re: MA LA CORONA
Fará i 190......ma chi se ne frega,in uscita di curva é un proiettileGiudipeppe.83 ha scritto:sia corona che pignone ? fà 180 a limitatore.............
PI'DA E PARSO'T E FUFA PAR TOT
-
- DD Runner
- Messaggi: 343
- Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 23:45
- Moto attuale: Dorsoduro 750
- Moto precedente: Yamaha xt-r
- Provincia: Na
Re: MA LA CORONA
Solo corona, (giusto per,montata da destro) e si alza una favola nonostante che io sono una frana!
Ed è più scattante di prima, penso che la prossima stagione metterò anch'io il 15...
Ora no viene la stagione pioggiarellante
Ed è più scattante di prima, penso che la prossima stagione metterò anch'io il 15...
Ora no viene la stagione pioggiarellante
Il pericolo è molto reale, ma la paura é una scelta!
Re: MA LA CORONA
Con 15/48 al limitatore fa i 192, ma non ci arrivo mai a manetta piena, di solito mi bastano 20 mt per perdermi per strada tutti i babbaloni che provano a rompermi le palle al semaforo, una raffica di marce una dietro l'altra e ciao, li vedo in faccia con una grossa disillusione sul volto.
Poveri, che tenerezza con i loro milloni dalle marce infinite...
Poveri, che tenerezza con i loro milloni dalle marce infinite...
-
- DD Rider
- Messaggi: 84
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 14:40
- Moto attuale: Dorsoduro 750, Vespa 125 primavera
- Moto precedente: kawasaki z 750
- Provincia: ag
- Località: Nord Africa
Re: MA LA CORONA
E ditemi, come si fa per resettare il contachilometri una volta messi corona e pignone?
In ogni caso il problema non è la velocita' finale ma la velocita di crociera in sesta a 4/5000 giri, se con corona e pignone montati di sesta a 5000 giri si superano i 110km/h allora è fattibile, altrimenti...
Ho sempre avuto naked o moto carenate, tutte moto che superavano i 200 senza problemi di stabilita', con questa invece ho notato che gia a 150/160 inizia a sbandierare, ma è un problema ampiamente compensato dalle prestazioni e ciclistica stupendi. Tutto sommato della velocita' finale non me ne puo' fregare di meno.
In ogni caso il problema non è la velocita' finale ma la velocita di crociera in sesta a 4/5000 giri, se con corona e pignone montati di sesta a 5000 giri si superano i 110km/h allora è fattibile, altrimenti...
Ho sempre avuto naked o moto carenate, tutte moto che superavano i 200 senza problemi di stabilita', con questa invece ho notato che gia a 150/160 inizia a sbandierare, ma è un problema ampiamente compensato dalle prestazioni e ciclistica stupendi. Tutto sommato della velocita' finale non me ne puo' fregare di meno.
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: MA LA CORONA
Non lo resetti...ti da una velocità sbagliata...
per la stabilità fidati, è la posizione in sella...ci arrivi a 200 senza che si muova niente se la tieni correttamente
per la stabilità fidati, è la posizione in sella...ci arrivi a 200 senza che si muova niente se la tieni correttamente
Re: MA LA CORONA
con 15/48 a 6000 giri sei a circa 94 km/h.
per correggere l'errore della strumentazione serve uno speedo healer, e se cambi posizione la tiri a 224 con una mano sola.
per correggere l'errore della strumentazione serve uno speedo healer, e se cambi posizione la tiri a 224 con una mano sola.