Manubrio e riser Easton Exp <THREAD 2012>
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Rider
- Messaggi: 125
- Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 11:04
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Località: ferrara
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Grazie destro ...
per i contrappesi prendo quelli che vendono con il manubrio sn ad espansione. Per il comando gas bisogna togliere i due capocorda e poi nel montaggio bisogna ri regolare il lasco dell aacceleratore.?
per i contrappesi prendo quelli che vendono con il manubrio sn ad espansione. Per il comando gas bisogna togliere i due capocorda e poi nel montaggio bisogna ri regolare il lasco dell aacceleratore.?
Re: Manubrio e riser Easton Exp
no, se guardi sotto al blocchetto elettrico, ci sono due viti, togliele si aprirà in due e ti permetterà di tirar via la manetta del gas con i cavi attaccati..
prima allenta il manubrio leva tutto e togli il gas per ultimo, quando rimonteri il manubrietto nuovo, per primo rimonti il gas.
ti eviterai un sacco di
se hai dubbi, son qui.
prima allenta il manubrio leva tutto e togli il gas per ultimo, quando rimonteri il manubrietto nuovo, per primo rimonti il gas.
ti eviterai un sacco di
se hai dubbi, son qui.
-
- DD Runner
- Messaggi: 386
- Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 15:44
- Moto attuale: aprilia 1200 dorsoduro - honda crf 250
- Moto precedente: honda 450 sm - hsq vsmr 570 -hsqv 600 sm
- Provincia: mc
- Località: macerata
-
- DD Rider
- Messaggi: 125
- Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 11:04
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Località: ferrara
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Bello il manubrio con i suoi riser.. ma quanto costa?
Io ho optato per un piega media della srt..
Destro grazie ancora per i tuoi consigli
Appena arriva il manubrio e smette di piovere lo monto..
Io ho optato per un piega media della srt..
Destro grazie ancora per i tuoi consigli
Appena arriva il manubrio e smette di piovere lo monto..
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Riusciresti a descrivermi cosa cambia rispetto all'originale? Non ho mai cambiato manubrio quindi non riesco nemmeno ad immaginarlo, è più rigido ma cosa comporta?Dariuz ha scritto:è anche uguale al mio, GRAZIE ANCORA DESTRO, è fantastico come manubrio vai tranquillo ti ci troverai non bene di più
Grazie
- Dariuz
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2503
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
- Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
- Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
- Provincia: Rm
- Località: Roma
Re: Manubrio e riser Easton Exp
cambia la posizione che hai con le braccia, io però ho cambiato anche i rise li ho messi più alti, stai con il busto più dritto e affatichi meno i polsi, poi a me da un idea di maggior controllo sulla moto
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Ma Destro se non sbaglio scriveva che la piega è identica all'originale, dunque è una questione di riser più che di manubrio, o no? Chiedo perché mi interessava capire la differenza tra un manubrio da 60€ e un manubrio da 110€, quasi il doppio. Inoltre mi piacerebbe capire cosa comporta alla guida il manubrio un po' più largo piuttosto che un po' più stretto.
Sarà che arrivo da una sportiva ma trovo la posizione del manubrio perfetta, anzi, sfilerei un filo gli steli.
Sarà che arrivo da una sportiva ma trovo la posizione del manubrio perfetta, anzi, sfilerei un filo gli steli.
-
- DD Runner
- Messaggi: 535
- Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
- Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
- Moto precedente: DD1200 DesDemona
- Provincia: TO
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Io sono dell'opinione che se la posizione di guida ti soddisfa appieno o monti manubrio e risers assolutamente identici all'originale, e li rimonti anche più che bene, oppure il gioco non vale la candela.
Già ci sono così tante variabili sul mezzo a due ruote che infognarsi a cambiare qualcosa che va bene per solo senso estetico...io non lo farei
Già ci sono così tante variabili sul mezzo a due ruote che infognarsi a cambiare qualcosa che va bene per solo senso estetico...io non lo farei
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Infatti starei sul manubrio da 60€ proprio per questo motivo se però oltre all'estetica il discorso si fa anche tecnico potrei valutare di spendere 50€ in più, anche l'occhio vuole la sua parte
-
- DD Runner
- Messaggi: 412
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
- Moto attuale: Dorsoduro750 '09
- Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
- Provincia: CO
Re: Manubrio e riser Easton Exp
Ho tolto i paramani e i contrappesi e ho visto che alle estremità del manubrio c'è un esagono con dentro un filetto, ho provato a toglierlo perchè vorrei montare altri paramano ma non viene via, devo solo fare più forza?Destroyer ha scritto:guarda è la cosa più semplice del mondo, con due pezzi di nastro carta (carrozziere) fai due giri dove dovrai bucare, con un calibro ti segni la misura della distanza dei fori, dalla battuta del manubrio.
poi con un pennarello segni la "mediana" che ti servirà per trovare la quota (allinemanto orrizzontale in °) di dove forare, credimi è più difficile spiegarlo che farlo.
in 3 minuti hai fato i fori.
unico problema che troverai sarà il rimontaggio dei contrappesi, il manubrio nuovo non è filettato alle estremità… li hai due scelte, o lo filetti tu, occhio che è stronzissimo, se ci spezzi il "maschio" dentro sei del gatto!
o ci metti due "expander" ed i contrappesi li fissi a quelli.
Re: Manubrio e riser Easton Exp
si, quello è il supporto del paramani, si svita, dai che ce la fai!!
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Manubrio e riser Easton Exp
due foto di questi manubri non li mette nessuno ?