Spegnimento e mancata accensione
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Spegnimento e mancata accensione
Salve,
Come ho detto nella presentazione e ho da poco acquistato una DD 750 DEL 2008 con 22000km, mi piace moltissimo e va che è una bomba, però ogni tanto fa qualche capriccio, mi è successo che non è partita il motorino gira regolarmente ma non parte e si accende la spia rossa ed esce la scritta SERVICE, spengo il quadro riprovo e parte rispengo riprovo e parte e vanno via tutte le scritte e si spegne la spia, una volta melo ha fatto anche in marcia. L'ho portata dal meccanico pensando fosse qualcosa legata alle candele, e mi ha detto di non essere riuscito a fare la diagnosi perché la centralina è bloccata con un codice, e in seguito a dei Co trolli manuali pensa che il liquido del radiatore si stia emulsionando con l'olio e vada a finire nella camera di scoppio spegnendo il motore! Secondo voi è possibile? Io penso più ad un filo scoperto che va a massa o a qualche bobina che funziona male, voi che ne dite? Pensate sia possibile? Oltretutto la temperatura è regolare e non ha perdite di potenza, boh! Aspetto vostre opinioni, grazie anticipatamente, spero mi possiate aiutare.
Come ho detto nella presentazione e ho da poco acquistato una DD 750 DEL 2008 con 22000km, mi piace moltissimo e va che è una bomba, però ogni tanto fa qualche capriccio, mi è successo che non è partita il motorino gira regolarmente ma non parte e si accende la spia rossa ed esce la scritta SERVICE, spengo il quadro riprovo e parte rispengo riprovo e parte e vanno via tutte le scritte e si spegne la spia, una volta melo ha fatto anche in marcia. L'ho portata dal meccanico pensando fosse qualcosa legata alle candele, e mi ha detto di non essere riuscito a fare la diagnosi perché la centralina è bloccata con un codice, e in seguito a dei Co trolli manuali pensa che il liquido del radiatore si stia emulsionando con l'olio e vada a finire nella camera di scoppio spegnendo il motore! Secondo voi è possibile? Io penso più ad un filo scoperto che va a massa o a qualche bobina che funziona male, voi che ne dite? Pensate sia possibile? Oltretutto la temperatura è regolare e non ha perdite di potenza, boh! Aspetto vostre opinioni, grazie anticipatamente, spero mi possiate aiutare.
- enricoblues
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Io controllerei il trasponder della chiave nel blocchetto . Se non sente la chiave addio messa in moto
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Grazie, ho pensato anche a questo, infatti c'era il blocchetto della chiave svitato, l'ho riavviato ma non so come controllare il transponder, come dovrei fare?
- enricoblues
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Re: Spegnimento e mancata accensione
dovrebbe essere una barretta nera . Vedi se è in posizione .
Poi vedi se lo fa ancora . Tecnicamente non saprei come verificare il funzionamento .
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Grazie, provo a vedere
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Forse ho risolto........ Spero
Controllando cavi spinotti morsetti ecc. Ho visto che dalla pompa della benzina c'è un cavo con 4 fili che arriva ad uno spinotto vicino alla batteria, questo cavo era schiacciato dalla sella sopra la batteria e i fili sembravano interrotti, ho controllato ma non lo erano, reinserendo lo spinotto dopo averlo nastrato per bene la moto non parte allora ho pulito lo spinotto spruzzato un riattiva contatti e la moto è ripartita cancellando subito l'errore. Pensate poteva essere quello?
Controllando cavi spinotti morsetti ecc. Ho visto che dalla pompa della benzina c'è un cavo con 4 fili che arriva ad uno spinotto vicino alla batteria, questo cavo era schiacciato dalla sella sopra la batteria e i fili sembravano interrotti, ho controllato ma non lo erano, reinserendo lo spinotto dopo averlo nastrato per bene la moto non parte allora ho pulito lo spinotto spruzzato un riattiva contatti e la moto è ripartita cancellando subito l'errore. Pensate poteva essere quello?
- Marlon
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Probabilmente sì.
Il cattivo contatto negli spinotti o il cablaggio danneggiato danno spesso noie intermittenti e inspiegabili...
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Buongiorno a tutti,
giusto per non aprire un nuovo topic, scrivo qui, visto che con la mancata accensione ci siamo.
PROBLEMA: Da qualche giorno a questa parte, giro la chiave del quadro, sparisce l'ora e non succede nient'altro, dopo 2 o 3 volte che giro la chiave la moto parte e va senza nessun problema. Questa mattina ho girato la chiave, durante il set iniziale è morta, ora non compare nemmeno più l'ora sul quadro anche togliendo la chiave.
Vie è mai successo?Cosa potrebbe essere?
Info: Dorsoduro 750 del 2010 con 6300Km, presa da concessionario 1 mese fa, la batteria credo sia nuova (ho chiesto se era nuova)
Ho anche il video del problema ma non so come caricarlo
giusto per non aprire un nuovo topic, scrivo qui, visto che con la mancata accensione ci siamo.
PROBLEMA: Da qualche giorno a questa parte, giro la chiave del quadro, sparisce l'ora e non succede nient'altro, dopo 2 o 3 volte che giro la chiave la moto parte e va senza nessun problema. Questa mattina ho girato la chiave, durante il set iniziale è morta, ora non compare nemmeno più l'ora sul quadro anche togliendo la chiave.
Vie è mai successo?Cosa potrebbe essere?
Info: Dorsoduro 750 del 2010 con 6300Km, presa da concessionario 1 mese fa, la batteria credo sia nuova (ho chiesto se era nuova)
Ho anche il video del problema ma non so come caricarlo
- DoDo84
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Controlla che i morsetti siano ben serrati, ma comunque la principale imputata è lei o dei contatti...
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Re: Spegnimento e mancata accensione
Torna immediatamente dal concessionario, se ne deve occupare lui!