Problema 4 frecce
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
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Re: Problema 4 frecce
Dalla diagnosi non risulta nulla,con il meccanico abbiamo ipotizzato che forse è un cavo spellato che tocca da qualche parte,e fa partire le frecce d'emergenza,poiché questa problematica va in base alle vibrazioni, e perché lo spinotto del pulsante delle 4 frecce è staccato dal resto dell'impianto elettrico della moto,quindi abbiamo già escluso quei componenti.
- Marlon
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Re: Problema 4 frecce
Lo spinotto è staccato, ma se fosse stato crimpato male e, per quel motivo, ci fosse proprio lì dentro un filo che fa contatto, il problema potresti averlo ugualmente.
Staccandolo escludi che la colpa sia del pulsante/interruttore/blocchetto che dir si voglia, mica del connettore! ;-)
Il cavo spellato ci può stare per altri tipi di problemi, perché magari entra in contatto col telaio o il motore e quindi manda a massa o crea interferenze che poi la logica della centralina non è in grado di comprendere.
Per attivare l'hazard può essere che basti mandare a massa, altrimenti bisognerebbe che si toccassero i due contatti specifici.
E lì vorrebbe dire che i fili spellati son due.
Forse meno probabile, anche se per niente escludibile.
Che sia un contatto, comunque, mi sembra abbastanza possibile.
Essendo più semplice da controllare e semmai da cambiare, partirei a battere il cavo partendo dallo spinotto.
Staccandolo escludi che la colpa sia del pulsante/interruttore/blocchetto che dir si voglia, mica del connettore! ;-)
Il cavo spellato ci può stare per altri tipi di problemi, perché magari entra in contatto col telaio o il motore e quindi manda a massa o crea interferenze che poi la logica della centralina non è in grado di comprendere.
Per attivare l'hazard può essere che basti mandare a massa, altrimenti bisognerebbe che si toccassero i due contatti specifici.
E lì vorrebbe dire che i fili spellati son due.
Forse meno probabile, anche se per niente escludibile.
Che sia un contatto, comunque, mi sembra abbastanza possibile.
Essendo più semplice da controllare e semmai da cambiare, partirei a battere il cavo partendo dallo spinotto.
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Re: Problema 4 frecce
Problema finalmente definitivamente risolto .
Un fascio di cavi che passava a contatto con la testata del cilindro anteriore, a causa del calore la guaina si era sciolta e il cavo delle 4 frecce era scoperto e toccava con il metallo della testata,e faceva massa.
Un fascio di cavi che passava a contatto con la testata del cilindro anteriore, a causa del calore la guaina si era sciolta e il cavo delle 4 frecce era scoperto e toccava con il metallo della testata,e faceva massa.
- Marlon
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Re: Problema 4 frecce
Bene!