Un Giro per le DOLOMITI?

Vogliamo fare qualche chilometro in compagnia?

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da RickyDD » domenica 14 luglio 2013, 19:19

Ragazzi è qualche giorno che mi frulla in testa l'idea di fare un mega giro per le Dolomiti,qualcosa come 2 pernotti e 3 giorni di moto ( credo siano necessari),per farsi delle belle sgroppate sulle belle strade di montagna.
L'idea sarebbe di ritrovarci ad esempio nelle zone di Trento per arrivare a Moena,Canazei etc e cominicare il giro delle Dolomiti ,magari facendo qualche sosta rilassante nelle belle SPA di quelle zone, a vedere quelle biondone tettone della Austro/Italiche :ihih: ) senza prenotare nulla,ma fermarsi a dormire nei primi B&B disponibili a buon mercato,facendosi delle scampagnate da 300 km al giorno,senza sfiancarsi,per godersi anche i posti.Sarebbe un Idea anche arrivare fino in Austria al monte Grossglockner.
Mi ero fatto già un filmino mentale di partire da solo ma se si fosse in compagnia ancora meglio.
Nel periodo di fine Luglio o mese di Agosto ( escluso ultima settimana che non ci sono).
A qualcuno piacerebbe come idea?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da tigre » domenica 14 luglio 2013, 22:20

A me ti dico potrebbe piacere..mi sto organizzando con un amico con l r6 di andare sullo stelvio ad agosto nel periodo di agosto primi o centrale ma se e figa anche l austria potrebbe essere appetibile..in settimana mi trovero con lui x decidere i dettagli e chi volesse trovarsi sullo stelvio e il benvenuto!staremo 4/5giorni!
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da tigre » domenica 14 luglio 2013, 22:21

Oppure aperitivo nella perla delle dolomiti..cortina d ampezzo!dal mitico lovat!giusto x fare un po i bauscia :lool:
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da RickyDD » lunedì 15 luglio 2013, 0:01

tigre ha scritto:Oppure aperitivo nella perla delle dolomiti..cortina d ampezzo!dal mitico lovat!giusto x fare un po i bauscia :lool:
Cosi a cortina ci chiedono gli scontrini appena ci vedono sui nostri mezzi di lusso :ciappa:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da Perleo » lunedì 15 luglio 2013, 8:55

E' un bel giro, l'ho fatto anche io, mi son girato tutti e 4 i passi delle dolomiti.
Il panorama è stupendo e se non ci vai nei giorni festivi riesci anche a divertirti un bel po', altrimenti sei sempre dietro a sorpassare camper e auto.

L'unica cosa è che a me non è piacita per nulla, primo non amo i tornanti e li è pieno, altra cosa molto fastidiosa, la stra strada è molto scivolosa, causa la polvere di freni che lasciano le auto nelle frenate in discesa.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
Bikerina91
DD SBK Poster
Messaggi: 2651
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 20:56
Moto attuale: Appiedata
Moto precedente: Zip/Vespa125/Hornet 600S/CN1200/DD750Rea
Provincia: PI
Località: Pisa

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da Bikerina91 » lunedì 15 luglio 2013, 9:57

Noi la seconda settimana di Settembre siamo laggiù in vacanza... non credo che saliremo in moto... ma se per caso organizzate in quei giorni, passateci a salutare. La zona dovrebbe essere Val Badia - Dolomiti :ihih: :sayok:
*Mo Cuishle*

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da RickyDD » lunedì 15 luglio 2013, 14:25

Perleo ha scritto:E' un bel giro, l'ho fatto anche io, mi son girato tutti e 4 i passi delle dolomiti.
Il panorama è stupendo e se non ci vai nei giorni festivi riesci anche a divertirti un bel po', altrimenti sei sempre dietro a sorpassare camper e auto.

L'unica cosa è che a me non è piacita per nulla, primo non amo i tornanti e li è pieno, altra cosa molto fastidiosa, la stra strada è molto scivolosa, causa la polvere di freni che lasciano le auto nelle frenate in discesa.
:'(
Alternative valide?Austria?
Svizzera?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Ocean
DD SBK Poster
Messaggi: 2080
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 22:41
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: yamaha tt600r
Località: Trento

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da Ocean » lunedì 15 luglio 2013, 15:30

Perleo ha scritto:E' un bel giro, l'ho fatto anche io, mi son girato tutti e 4 i passi delle dolomiti.
sono leggermente più di 4 :ahsisi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria ... e_Dolomiti

e qui non sono citati nemmeno tutti
Perleo ha scritto: L'unica cosa è che a me non è piacita per nulla, primo non amo i tornanti e li è pieno, altra cosa molto fastidiosa, la stra strada è molto scivolosa, causa la polvere di freni che lasciano le auto nelle frenate in discesa.
la zona del bellunese è caratterizzata da asfalti abbastanza scivolosi perchè l'asfalto è vecchio ma se fai ad esempio il passo della mendola (asfaltato di recente) sembra di essere in pista ... anche perchè di incroci non ce ne sono e hai quel minimo di sicurezza in più :sayok:
Immagine Immagine

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Un Giro per le DOLOMITI?

Messaggio da Perleo » lunedì 15 luglio 2013, 17:04

Un giro molto bello è la Crozia, magari anche Montenegro, oltre ad essere dei bei posti ci sono anche delle belle curve da fare. Certo la distanza è considerevole, ma si può prendere in considerazione il traghetto :sayok:
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Rispondi