Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Vogliamo fare qualche chilometro in compagnia?

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da torakikigt » sabato 11 aprile 2015, 0:55

Per sabato 18 aprile ho programmato un bel giretto per le tortuose strade dell'entroterra ligure.
Un giro abbastanza tranquillo per godersi una bel giro turistico , ma dove non mancheranno le occasioni per aggredire le curve su delle strade che sembrano disegnate apposta per le nostre moto..!!
Più precisamente il giro del parco del Marcarolo, circa un centinaio di km (autostrada esclusa) in una stupenda cornice naturale racchiusa tra Serravalle Scrivia e Genova.
Il giro partirà da Serravalle scrivia in tarda mattinata, iniziando con un tratto di "trasferimento" fino a Gavi, passando sotto l'imponente forte che sovrasta il paese da sopra la collina, poi la strada si farà sempre più tortuosa, stretta e ricca di curve, ma con intorno un paesaggio spettacolare che non invoglia ad aprire la manetta ma a guardarsi il panorama in tranquillità, in un saliscendi tra boschi e colline, fino a scendere al livello del torrente che scorre tranquillo in mezzo alla valle, dove ci si può godere un'attimo di relax.
si prosegue poi verso i Piani di Praglia, dove la strada si apre su uno splendida vista sulle colline , a poche centinaia di metri sul livello del mare, con un paesaggio che sembra di alta montagna..!
Qui la strada si farà più larga e scorrevole, con dei bei curvoni dove consumare le gomme....ma sempre con un'occhio al panorama!
Siamo a metà del giro, un panino al volo al bar dello scollinamento, e poi giù verso Genova a godersi un'altra sparata prima di trovare ancora qualche paesino a rallentare il ritmo, e a tirare un po' il fiato!
Poi su per i tornanti che portano al passo della Bocchetta,dove si può godere una splendida vista sul mare, poi una strada in mezzo ai boschi per tornare a Serravalle a riprendere l'autostrada verso Pavia, dove per chi lo volesse si potrà fare un'aperitivo gentilmente offerto da Fabio "crazy4DD" al suo negozio, dove si potranno incontrare altri loschi personaggi del forum..! :ihih:
Quindi ricapitolando
Ritrovo per il giro all'autogrill di Dorno per le 10:30, oppure a Serravalle scrivia alle 11:15 al primo benzinaio sulla destra entrando in paese (dal casello)
Sosta pranzo a piani di praglia ore 13-13:30 circa.
ritorno a Serravalle ore 17:00
Ritorno in autostrada e per chi lo volesse aperitivo da "Sottocasa" a S.Martino Siccomario (pv) ore 18:00
per altre info contattatemi in pm o listatevi qua sotto..!! :sayok:

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da spackmeier » lunedì 13 aprile 2015, 22:21

Ma quanti km?

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da Crazy4DD » martedì 14 aprile 2015, 9:05

Diego ma hai già provato Andre non esce per meno di 500 :ihih: :lool:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da torakikigt » martedì 14 aprile 2015, 13:22

sono circa 90 km di giro da Serravalle e ritorno + l'eventuale tratto di autostrada che c'è da farsi (da pavia circa 70km)

https://www.google.it/maps/dir/Serraval ... !3e0?hl=it

ho messi il link a Google map ma non so se ho fatto giusto..!

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da torakikigt » martedì 14 aprile 2015, 13:23

Crazy4DD ha scritto:Diego ma hai già provato Andre non esce per meno di 500 :ihih: :lool:
bè di solito si, ma se in buono compagnia mi muovo anche per meno..!! :winksmile:

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da spackmeier » martedì 14 aprile 2015, 23:51

Eh che ne so ... Io ho visto che Andrea va via veramente bene, è rotondo e pulito, guida benissimo! Non pensavo anche per oltre 500km .. Io non sono abituato a fare delle tirate è già l'Altra volta sono arrivato a casa stanchino per tutta l'autostrada (forse più per il freddo...)

Io per sabato ci sto facendo un pensiero ... Devo fare 200000 cose a casa ma sono combattuto ... Ho il meteo, i lavori a casa e 350km di trasferta A/R escluso il giro, inoltre venerdì pomeriggio ho una importante manutenzione e se non va come dico sabato potrei essere reperibile, quindi fino all'ultimo non so.

Comunque guarda bene il tempo perché da me danno pioggia 60-70%

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da kobaiano » mercoledì 15 aprile 2015, 13:54

A spackmeier...... Ricordati che nel forum è 'proibito' parlare del meteo!!!!!!!!!!!! :taptap: :taptap: O_O O_O :nono:

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da torakikigt » mercoledì 15 aprile 2015, 20:26

spackmeier ha scritto:Eh che ne so ... Io ho visto che Andrea va via veramente bene, è rotondo e pulito, guida benissimo! Non pensavo anche per oltre 500km .. Io non sono abituato a fare delle tirate è già l'Altra volta sono arrivato a casa stanchino per tutta l'autostrada (forse più per il freddo...)

Io per sabato ci sto facendo un pensiero ... Devo fare 200000 cose a casa ma sono combattuto ... Ho il meteo, i lavori a casa e 350km di trasferta A/R escluso il giro, inoltre venerdì pomeriggio ho una importante manutenzione e se non va come dico sabato potrei essere reperibile, quindi fino all'ultimo non so.

Comunque guarda bene il tempo perché da me danno pioggia 60-70%
ecco, figuriamoci se non inizia il meteo a rompere i maroni nei weekend..!! :wall: :wall: :wall:
tra l'altro mi sono pure beccato un mezzo raffreddore "da caldo" che sti 2 giorni c'erano quasi 30 gradi e mi sono fatto una sudata da paura con conseguente sbalzo termico e taacc!! eccomi malaticcio..!!
comunque spackmaker, (un nik più semplice no..?? :ciappa: ) sul guidare bene ti assicuro che io non guido affatto bene, anzi ho amici che vanno anche più forte di me, a altri che vanno ancora più forte di loro..!! :ihih:
l'andare forte (e in sicurezza!) è solo questione di esperienza, tu sei ancora giovane, e vedrai che dopo 20 anni di moto come me guiderai ancora meglio! :sayok:
non si finisce mai di imparare..! :ahsisi:

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da spackmeier » giovedì 16 aprile 2015, 22:40

Ah sicuro!!!! Più guidi più impari e soprattutto si impara dagli altri.

Per il meteo scusate ... Non è per menarla ma purtroppo io vivo nel pisciatoio d'Italia ... Quindi ne devo tenere conto.

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da torakikigt » venerdì 17 aprile 2015, 7:41

giro rinviato causa meteo e sono pure mezzo malato..!!
spero di ristabilirmi almeno per domani sera.. :nuuu:

Avatar utente
fidmax
Socio DDClub
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 10:28
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: pv

Re: Sabato 18- Entroterra Ligure + Aperibike da Sottocasa

Messaggio da fidmax » venerdì 17 aprile 2015, 15:08

torakikigt ha scritto:giro rinviato causa meteo e sono pure mezzo malato..!!
spero di ristabilirmi almeno per domani sera.. :nuuu:
Rimettiti, beh na scappata falla!!! Poi il prossimo appuntamento è il primo maggio per il bikers day, così partorisci il ritorno!!! :clapclap:

Rispondi