Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Vogliamo fare qualche chilometro in compagnia?

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

nicoladp
DD Runner
Messaggi: 513
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 23:28
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD 750 nera
Località: padova

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da nicoladp » venerdì 10 febbraio 2012, 23:31

ti invidio molto! ma con 3 pupi piccoli e la dd come moto per me adesso è impossibile! se lo fai sto viaggio facci un resoconto dettagliato che rimanga traccia per i posteri!! :sayok:

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da diodo » sabato 11 febbraio 2012, 0:58

Alla fine è solamente asfalto, che siano 10 km o 10000km quale è la differenza? E poi paura di cosa? Mica si và in guerra, tanto peggio di saltare su un'altra mina non sarà, quindi perchè non farlo e avere per sempre il rimorso di non averlo fatto?
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da diodo » sabato 11 febbraio 2012, 1:00

Comunque un'uccellino mi ha detto che Aprilia si stà interessando per farci fare un super test su strada della nuova caponord, un bel giro del mondo per testarla in all-terrain.... Vero Marlon? Prometti di mettere la pulce nell'orecchio di Aprilia??
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da Destroyer » sabato 11 febbraio 2012, 9:55

mossfet ha scritto:Alla fine è solamente asfalto, che siano 10 km o 10000km quale è la differenza? E poi paura di cosa? Mica si và in guerra, tanto peggio di saltare su un'altra mina non sarà, quindi perchè non farlo e avere per sempre il rimorso di non averlo fatto?

Quoto in toto.
io sono anni che progetto e immagino un viaggio intorno al mondo in solitaria o al massimo in coppia con il mio amico storico (Maurizio) con lui abbiamo fatto i più bei viaggi in moto, NordKapp, elefantentreffen, la via del sale, Islanda, scozia, africa più volte, e pensiamo sempre a fare sto viaggio di un annetto buono, ma i soldi e le famiglie ci trattengono dal farlo. :|
quindi al momento il viaggio ce lo facciamo mentale, sperando in futuro migliore.
vai Moss insegui i tuoi sogni e fai di tutto perchè si avverino, alla fine rimarranno solo dei bei ricordi di posti che hai visto e persone che hai conosciuto e credimi i ricordi sono la cosa più tua e più bella che potrai mai avere nella vita.

il massimo che si rischia (tolte le cadute) è il guasto meccanico o la foratura in capo al mondo, insomma nulla che non si possa riparare.
calcola che a me si ruppe la catena nel bel mezzo del deserto del Namib...
non ci crederai ma l'ho trovata in un baracchino ai bordi del deserto al costo di un pranzo al ristorante 30 mila lire (trasmissione completa).
fai una cosa leggiti questi libri ti danno molti spunti su come affrontare il viaggio.
sono i racconti di Ewan McGregor e Charley Boorman che hanno fatto due giri del mondo con le loro muccone, il primo si chiama Long Way Round e l'ultimo Long Way Down, il primo è Africa il secondo è Europa, e tutti e due vale la pena di leggerli.
questo è il link al sito: http://longwayround.com/ :sayok:

Avatar utente
coppolastorta
DD Pro
Messaggi: 1554
Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 9:51
Moto attuale: ho il cuore infranto
Moto precedente: lascia stare va'
Provincia: MO
Località: Rovereto s/s prov. Modena

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da coppolastorta » sabato 11 febbraio 2012, 14:10

Destroyer ha scritto:
mossfet ha scritto:fai una cosa leggiti questi libri ti danno molti spunti su come affrontare il viaggio.
sono i racconti di Ewan McGregor e Charley Boorman che hanno fatto due giri del mondo con le loro muccone, il primo si chiama Long Way Round e l'ultimo Long Way Down, il primo è Africa il secondo è Europa, e tutti e due vale la pena di leggerli.
questo è il link al sito: http://longwayround.com/ :sayok:
Mi e' arrivato il cofanetto dvd sottotitolato in italiano proprio la sett. scorsa , e' semplicemente stupendo ed emozionante , veramente consigliato , anche il Marco polo team ne ha alcuni veramente belli (tranne l'ultimo il cape to cape scarno su tutto).

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da diodo » sabato 11 febbraio 2012, 16:12

Il guasto meccanico è una noia da prendere seriamente in considerazione, per escluderla al 100% dovrei portarmi dietro una seconda moto. E' un terno al lotto, magari ti porti dietro gomma valvole e kit per la riparazione, e poi pieghi un cerchio... Quando penso a tutti gli inconvenienti che potrebbero capitare mi consolo con il fatto che sulla strada non sarei da solo, di bikers ne troverò a migliaia, e si sà che trà di noi c'è alchimia.
Destroyer, conosco gente che di colpo si è presa un'anno sabatico dal lavoro e dalla famiglia per andarsene a vivere in pieno deserto o sulla cima di una montagna, fare il giro del mondo in moto sè sponsorizzato non ci costerebbe tanto, si tratta solo di fare pressione psicologica su aprilia!


Per prepararmi al viaggione ho intenzione di fare le seguenti tappe:

Bolzano-Francoforte ad Aprile
Bolzano-Lisbona a Giugno
e Bolzano Nordkap tra luglio e agosto. (mi piacerebbe far coincidere il ritorno con uno degli eventi del forum)

Per il prossimo anno invece stò trattando l'acquisto di una Cagiva Canyon 500 (con 4000Km) da approntare per l'elefantentreffen. Poi sartà la volta del coast to coast con l'harley a noleggio!
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da diodo » sabato 11 febbraio 2012, 17:36

Ho abbozzato il percorso...

http://maps.google.it/maps?saddr=Verona ... ls&t=h&z=4


Consigli a riguardo? Chè nè sò, posti da vedere o posti da evitare?
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da Destroyer » sabato 11 febbraio 2012, 18:37

Bel giro, certo non vai a Stoccolma!! :reye
ti perdi il gusto di essere rimorchiato dalle donne in macchina, la sera è un via vai di femminelle tanto carine che stravedono per i rudi bikers latini. :ihih:
se ti giochi bene le carte c'è il rischio di fare "scopa" :lool:

scherzi a parte se puoi allungarti vacci, che è una bella città! ;)

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da diodo » sabato 11 febbraio 2012, 18:46

Mi era sfuggita... Certo che ci passo a sto colma..... :sayok:
Peccato solo che la moto non ha il sellino reclinabile!

http://maps.google.it/maps?saddr=Verona ... ls&t=h&z=7
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

nicoladp
DD Runner
Messaggi: 513
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 23:28
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD 750 nera
Località: padova

Re: Capo Nord Luglio/Agosto 2012

Messaggio da nicoladp » domenica 12 febbraio 2012, 0:52

:lool: :lool: :lool:

Rispondi