3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Tutto quello che NON riguarda la DD

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3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da murphy » giovedì 30 aprile 2009, 16:50

Ragazzi, apro una discussione su un argomento che non riguarda nè la DD, nè le moto in genere.
Sinceramente non se ne può più di parlare SEMPRE E SOLO delle solite cose che riguardano la DD.. Il decat, sbacchetta, serabatoio piccolo e via discorrendo. L'abbiamo capito.
Parliamo di auto.
Che ne dite????
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Ovviamente in area privata ... eh?? :crazy: :crazy:
Mica si può andare così per strade normali..... :matto: :matto: :matto:
E consuma pure poco!!!!!! :wall: :wall:
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Messaggio da Marlon » giovedì 30 aprile 2009, 17:55

murphy ha scritto:E consuma pure poco!!!!!! :wall: :wall:
La lancetta dell'econometro nasconde la cifra.
Siamo a 20 litri/100Km o a 30?

Proprio pochino non è...

Io, a 250, non so mica se arrivo a dare i 5 :lol:

Piuttosto: ma come gira basso!
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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da fabio.m » giovedì 30 aprile 2009, 18:16

BMW 330???
Io ho una 325D Touring, che aveva 197cv... Adesso dopo un "interventino" alla centralina mi spara 230cv e 250km/h. Con 650 iuri mi sono fatto l'auto con la stessa potenza del 330 (ma che a listino erano 5000 euro di differenza....) e, nell'uso normale consuma pure meno (12,5/13km/l)

P.s.: in area privata???????????? ma va la va.........

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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da murphy » giovedì 30 aprile 2009, 18:20

E' 20....
Dicevo consuma poco "generalmente" parlando.
Se si considera che è una macchina da quasi 300 cv e 580 di coppia max..... limitata elettronicamente a 250 km/h con la quale a velocità "umane" (150-170 in autostrada) si riesce a fare anche 10 km/litro... consuma poco.
Almeno per me. E poi fa dei traversi ...... da pauraaaaaaaaaaa .... :eekshock: :eekshock: :eekshock:
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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da murphy » giovedì 30 aprile 2009, 18:24

fabio.m ha scritto:BMW 330???
Io ho una 325D Touring, che aveva 197cv... Adesso dopo un "interventino" alla centralina mi spara 230cv e 250km/h. Con 650 iuri mi sono fatto l'auto con la stessa potenza del 330 (ma che a listino erano 5000 euro di differenza....) e, nell'uso normale consuma pure meno (12,5/13km/l)

P.s.: in area privata???????????? ma va la va.........
Sbagliato, 535D.
Tu che sei esperto, a quanti cavalli può arrivare con la centralina????
E che velocità raggiungerebbe senza limitatore elettronico della velocità???
... Sono curioso ..... :roll: :roll:
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Beh!

Messaggio da Marlon » giovedì 30 aprile 2009, 18:27

murphy ha scritto:a velocità "umane" (150-170 in autostrada) si riesce a fare anche 10 km/litro...
Beh,
proprio pochissimo...

Se a 250 fa a 3600 giri, con 100 all'ora in meno sei pressoché al minimo! :lol:


Oh!
Le hai viste le foto del "27" nell'altra sezione? ;)
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Re: 20?

Messaggio da murphy » giovedì 30 aprile 2009, 18:34

Marlon ha scritto:
murphy ha scritto:E consuma pure poco!!!!!! :wall: :wall:
La lancetta dell'econometro nasconde la cifra.
.....
Piuttosto: ma come gira basso!
Econometro???? Ogni volta che salgo in macchina mi domando, ma che cazzo ci sta a fare una lancetta del genere???? In una macchina del genere???
.... E poi non ha il termometro dell'acqua, dell'olio, la pressione dell'olio, chessò delle turbine..... mah ... :???: :???: :???: Misteri tedeschi. :???: :???:

Gira basso?? Portento delle tecnica, doppia sovralimentazione in serie con turbine di diametro diverso.... Pensa che raggiunge i 250 km/h in 5° marcia e interviene il limitatore; se non alleggerisci la pressione del pedale, rimane in 5°!!!!!! Mah.... :matto: :matto:
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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da DoDo84 » giovedì 30 aprile 2009, 18:51

Certo che sei incorreggibile...io devo stare zitto perchè mi diverto con poco...1.3 70 cv...ma ti assicuro che le auto non sono a un livello più basso rispetto alle moto nella mia scala preferenziale...
solo intervenendo sulla centralina non credo tu tiri fuori più di 30 cv in aggiunta a quelli di serie...ma guadagni sicuramente di più sul turbodiesel che sul benzina.
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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da SuperMario » giovedì 30 aprile 2009, 20:07

Certo che tutte le volte che vedo la strumentazione delle BMW rimango male, quella della Trabant è più completa :)

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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da DanOz » giovedì 30 aprile 2009, 20:44

Foto scattata in Germania o in pista non ricordo, 330XD

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Di interessante c'e' da notare come i rapporti della 4 ruote motrici siano sostanzialmente piu' corti della versione due ruote motrici.
Facendo un rapido calcolo pero' mi viene da pensare che la marcia piu' alta di queste macchine sono piu' lunghe di una 6-7a marcia di una Formula 1 :eekshock:
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Re: 3.000 turbodiesel. 255 km/h - 3.600 g/m, non ci credi?

Messaggio da murphy » venerdì 1 maggio 2009, 11:19

DanOz ha scritto:Foto scattata in Germania o in pista non ricordo, 330XD

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Di interessante c'e' da notare come i rapporti della 4 ruote motrici siano sostanzialmente piu' corti della versione due ruote motrici.
Non credo sia una questione di rapporti del cambio.
Le versioni (3/5/6)35 sono 3.000 di cilindrata (come la 30) ma con la doppia sovralimentazione. Avendo molta più coppia e decisamente più in basso... consentono velocità più alte ad un règime più basso.

Pure tu in Germania???' ma guarda la coincidenza!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

@dodo
Per divertirsi basta poco. Infatti mi sono promesso di NON comprare più macchine così grosse.
Mi diverto MOOOOOOLTO di più con una moto che con l'auto. Anche se è un'auto performante. :taptap:
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Messaggio da Marlon » venerdì 1 maggio 2009, 12:16

A me sembrate matti.
Ma mica perché correte: perché fate le foto! :lol:

Anche io non penso che si possa guadagnare granché di potenza con gli interventi sulla centralina.
Però, nel tuo caso (Murphy), eliminando il limitatore...
Con un po' di lancio...
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