okkio
Moderatori: Marlon, Crazy4DD, DoDo84, ilraffa
- MUCCIO
- DD Forum Slave
- Moto attuale: HONDA CRF 450 R
- Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
- Provincia: PZ
Re: okkio
Io ricordo quando feci la prima assicurazione alla DD ,il tipo mi disse ma e' monoposto?
Risposi no,e lui praticamente mi fece notare la stessa cosa che ha postato bibi',ovvero che dove vi e' scritto s1 dovrebbe esserci il nr 2 per essere biposto!
Risposi no,e lui praticamente mi fece notare la stessa cosa che ha postato bibi',ovvero che dove vi e' scritto s1 dovrebbe esserci il nr 2 per essere biposto!
allora se ti riferisci al numero (01) non so cosa sia, ma sembra una O, se guardi dopo c'è (S2) è quello che indica il numero di posti a sedere compreso il conducente, e c'è scritto 1, se ci fosse scritto solo (S1) allora la moto avrebbe solo quella omologa, ma poi se vai a guardare a pag. 3 del libretto, trovi la dicitura SEGUE POSTI TOTALI VEICOLO:veicolo biposto se equipaggiato con pedane posteriori e dispositivo di ritenuta per il passeggero.
e quella è una estensione dell'omologa, che appunto ti permette di variare la configurazione del veicolo semplicemente montando o smontando pedane e cinghia.
PS la O è riferita ai rimorchi quindi non c'è nulla di fianco
e quella è una estensione dell'omologa, che appunto ti permette di variare la configurazione del veicolo semplicemente montando o smontando pedane e cinghia.
- TheJoker
- DD Pro
- Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
- Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
- Provincia: GE
Stai guardando la parte 2 (Q) rapporto potenza /massa in kw/kg)....nella parte 3 è scritto che è bi posto....bibi333 ha scritto:
dov'è scritto (S1) 1
invece del nro 1 dovrebbe esserci scritto 2
che appunto indica che la moto è biposto
ribadisco senza la variazione il mio amico sostiene, dopo aver chiesto info, che la moto sia monoposto
-
- DD Pro
- Moto attuale: a piedi
- Moto precedente: Triciclo poi Monopattino
- Provincia: fc
infatti e cio che sostenevo io . ho tolto la cinghia ma ho montato le maniglie quindi io sono in regola perché dice sistema di ritenuta ma non specifica qualeDestroyer ha scritto:allora se ti riferisci al numero (01) non so cosa sia, ma sembra una O, se guardi dopo c'è (S2) è quello che indica il numero di posti a sedere compreso il conducente, e c'è scritto 1, se ci fosse scritto solo (S1) allora la moto avrebbe solo quella omologa, ma poi se vai a guardare a pag. 3 del libretto, trovi la dicitura SEGUE POSTI TOTALI VEICOLO:veicolo biposto se equipaggiato d icon pedane posteriori e dispositivo di ritenuta per il passeggero.
e qulla è una estensione dell'omologa, che appunto ti permette di variare la configurazione del veicolo semplicemente montando o smontando pedane e cinghia.
Veritas Te Liberum-La Verità Vi renderà Liberi
Ciao Super Sic
Ciao Super Sic
Ho anche ritrovato la'comunicazione che ci mandò Aprilia circa i dubbi sollevati a suo tempo.
L'ufficio omologazione Aprilia mi ha ufficialmente comunicato quanto segue:
L'ufficio omologazione Aprilia mi ha ufficialmente comunicato quanto segue:
Confermiamo che non c'è alcuna anomalia sulle carte di circolazione.
E' corretto che sul campo S1 ci sia il n° 1 (MONOPOSTO), ma è altrettanto corretto, voluto ed ammesso dalla legge che le note in relazione all'allestimento permattano il trasporto del passeggero
vincolandolo alla presenza di pedane passeggero e dispositivi di ritenuta del passeggero stesso (maniglie).
Qualsiasi altra interpretazione non è corretta.
Confermo quanto detto da Destroyer. Se a pagina 3 della carta di circolazione è riportata la dicitura
"SEGUE POSTI TOTALI: VEICOLO BIPOSTO SE EQUIPAGGIATO CON PEDANE POSTERIORI E SELLINO CON DISPOSITIVO DI RITENUTA PER IL PASSEGGERO" è tutto ok la moto è biposto. Confermato dal ministero dei Trasporti e Polstrada.
"SEGUE POSTI TOTALI: VEICOLO BIPOSTO SE EQUIPAGGIATO CON PEDANE POSTERIORI E SELLINO CON DISPOSITIVO DI RITENUTA PER IL PASSEGGERO" è tutto ok la moto è biposto. Confermato dal ministero dei Trasporti e Polstrada.
- Crazy4DD
- DDF Store Admin
- Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
- Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Quindi
Mo Bibi te fai Roma Pavia in mono senza batter ciglio......ma quanno te fai vedè da ste parti
Te devo fa provà la via der sale, dove nun te viene de fa er figo su na rota , ce so pochi rettifili
Mo Bibi te fai Roma Pavia in mono senza batter ciglio......ma quanno te fai vedè da ste parti
Te devo fa provà la via der sale, dove nun te viene de fa er figo su na rota , ce so pochi rettifili
( S1) 1 significa che la moto è monoposto , con la clausula delle pedane e conghia diventa bipostoallora se ti riferisci al numero (01) non so cosa sia, ma sembra una O, se guardi dopo c'è (S2) è quello che indica il numero di posti a sedere compreso il conducente, e c'è scritto 1, se ci fosse scritto solo (S1) allora la moto avrebbe solo quella omologa,
(S2) sono posti in piedi infatti dopo non c'è nessun numero che è quello che determina
chi ha dato info al mio amico sosteneva bene ma forse non ha letto la variazione
fabione non è un buon mo,mento e l'avevo gia scritto ...ma lo sai te voglio bene se e come potrò la faremo insieme sta "salaria del nord"
restiamo umani
- Crazy4DD
- DDF Store Admin
- Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
- Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Posti in piedi ma che semo ar cinema quando è pieno, o sur busse(S2) sono posti in piedi infatti dopo non c'è nessun numero che è quello che determina
- Marlon
- Amministratore
- Provincia: PO
Chiudo
Chiudo questo thread, che ha esaurito la sua ragione d'essere.
Avendone AMPIAMENTE discusso in passato, ed avendo interrogato sia le autorità competenti che le Forze dell'Ordine che - addirittura - l'ufficio omologazioni di Aprilia, ed avendo avuto da tutti le più ampie tranquillizzazioni circa la regolarità della doppia omologazione, mi sorprendo che ancora torni a galla questo argomento.
Si vede che siamo vecchi, e ci perdiamo pezzi di memoria!
(nel mio caso è sicuramente così! )
State sereni, che la DD è a posto!
Avendone AMPIAMENTE discusso in passato, ed avendo interrogato sia le autorità competenti che le Forze dell'Ordine che - addirittura - l'ufficio omologazioni di Aprilia, ed avendo avuto da tutti le più ampie tranquillizzazioni circa la regolarità della doppia omologazione, mi sorprendo che ancora torni a galla questo argomento.
Si vede che siamo vecchi, e ci perdiamo pezzi di memoria!
(nel mio caso è sicuramente così! )
State sereni, che la DD è a posto!