Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Cino
DD Slider
Messaggi: 1058
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 0:41
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: HONDA CBR
Località: provincia di Udine

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da Cino » martedì 10 dicembre 2013, 20:28

il tempo da noi non e' certo come al sud.....ma come ha detto Celhoduro le curve in Friuli non mancano...e neppure in Slovenia...il problema e' un'altro.....carenza di lavoro! :inkazzato:

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da Perleo » mercoledì 11 dicembre 2013, 13:21

Se è per le curve ci sono anche in toscana ed emilia romagna :sayok:
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da CelhoDuro » lunedì 16 dicembre 2013, 13:40

fatina ha scritto:ma lascia stare. .
bei posti, una amministrativa precisa , che permette una vita dignitosa
Ma tanto freddo umido ....e quando giri?? . due mesi all'anno ?
Diverso discorso se lo fai per garantire un vita serena ad un bimbo
se mai mi dovessi permettere di proporre un luogo direi le Marche zona mare .. L'inverno è mitigato da mare Hai la tua spiaggia per l'estate e sei ...........a un tiro di schioppo dall'appennino :sbav: che ha tante curve per la nostra bimba
certo Fatina...io sono pienamente daccordo con te....il punto è che con il mio lavoro solo le regioni in questione sono tranquillamente raggiungibili...per il resto sono blindante !!!
Unbria, toscana e marche sarebbero state sicuramente la mia prima scelta, ma come gia' precisato dire che sono "Blindate" e' poco....per tanto non mi restano le altre regioni nordiche..... e sinceramente piemonte o lombardia mi spaventano... anche perche' per dedudione mi sarebbero proposte località come Milano o Torino...e non mi sembrano proprio accessibili con il mio stipendio...puntavo al trentitno o friuli per una questione di vivibilita'....e cmq sia penso anche un po' al futuro, magari una famiglia....sicuramente si avrebbero piu possibilita' di garantire un futuro ad eventuale figlio (non che ne abbia uno in arrivo :ciappa: ) pero'......

Ovviamente se qualcuno ha qualche raccomandazione potente ( tanto in Italia funziona cosi') l'Ubria sarebbe sicuramente la mia prima scelta...a scendere Umbria Toscana ed Emilia Romagna....
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da sandrodd » lunedì 16 dicembre 2013, 23:38

Per il lavoro, credo che una speranza sia il settore turistico, cameriera e simili. Questo ovviamente ti limita a zone di mare o montagna. Una va bene per le curve e male per il clima, l'alta il contrario....
Per quanto riguarda il vivere, si tende ad essere chiusi ma non per questo senza voglia di divertirsi. Ovviamente la vita all'aperto è limitata al periodo estivo. D'inverno si va per locali che si trovano in abbondanza nei centri più grandi. Una cosa che devi tener presente se scelgli la montagna (piccoli centri), sono gli spostamente invernali. Strade di montagna a volte innevate per settimane, gomme termiche, auto sempre a posto e niente moto per 4/6 mesi l'anno. Al mare io la uso da marzo a tutto novembre.

Avatar utente
ino88
DD Rider
Messaggi: 224
Iscritto il: lunedì 9 settembre 2013, 13:30
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200, Ktm Exc-E 3002t
Moto precedente: Honda Cre 125 2t
Provincia: TS

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da ino88 » martedì 17 dicembre 2013, 12:45

Guarda io sono di trieste e posso dirti che in effetti qua la vita non è malaccio anche se l attuale sindaco sta facendo un lavoro egregio per farci sentire la crisi più di quello che c'è in realtà (non sono comuque rose e fiori).. La vita qua non costa tanto, o forse noi di qua ci siamo abituati.. Diciamo che un appartamento di 70 mq ti viene sui 700€ di affitto al mese o giù di li.. Se vuoi acquistare casa le cose cambiano si va da zone dove costano 1000€ al metro fino a 5-6000 nella zona più prestigiosa e con vista.. Per il resto a livello di spese considera che la benzina viene scontata circa 20 cent al litro in italia e la trovi a 1,40 circa in SLO..come mentalità Trieste è ancora molto austriaca nel senso che qui sono i cittadini a mettersi in moto per primi se qualcosa non va..quindi niente immondizia nelle strade ne randagismo o cose simili..come integrazione ovviamente qui essendo ancora molto presente l influenza austriaca non vengono visti di buonissimo occhio quasi nessun "forestiero" ma in ogni caso sono presenti notevoli quantità di persone originarie del sud che militano nelle varie forze dell ordine. Per il resto dei costi siamo allineati con il nord però considera che Trieste è una città di grandi risparmiatori quindi non trovi uno sfarzo e un ostentazione di ricchezza come può avvenire a Milano.
Il clima ti dico subito che è un pò rigido e quando c'è la bora le prime volte se non si è abituati ci si spaventa (mediamente le raffiche sono sui 100km h fino a punte di 180)

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da CelhoDuro » martedì 17 dicembre 2013, 14:32

Grazie a Sandro e ino88 per le risposte....terrò presente quanto detto....alla fine concordo con quello che dite e ne sono consapevole, almeno in teoria, poi la pratica eventualmente la si vivrà....anche se tenterei prima per Trento o provincia...Bolzano magari mi spaventerebbe un po'....in 13 anni di scuola pubblica, manco l'inglese sono riuscito ad imparare...figuriamoci il tedesco/austiaco o quel che sia :lool:
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da CelhoDuro » martedì 17 dicembre 2013, 14:34

CelhoDuro ha scritto:Grazie a Sandro e ino88 per le risposte....terrò presente quanto detto....alla fine concordo con quello che dite e ne sono consapevole, almeno in teoria, poi la pratica eventualmente la si vivrà....anche se tenterei prima per Trento o provincia...Bolzano magari mi spaventerebbe un po' per quanto riguarda il Trentino...Per il Fiurli conosco solo Trieste, pero' e' stata una giornata in moto, quindi nel periodo estivo, niente di che'....in 13 anni di scuola pubblica, manco l'inglese sono riuscito ad imparare...figuriamoci il tedesco/austiaco/sloveno o quel che sia :lool:
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da madmax » martedì 17 dicembre 2013, 23:42

Secondo me l'ostacolo più grande sarebbe legare con gli autoctoni, noi friulani, in genere, siamo chiusi, non diamo confidenza facilmente.
Per il resto se ti abitui un po' al freddo ed alla nebbia non si sta male.

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da CelhoDuro » martedì 18 febbraio 2014, 10:37

Domanda fatta per il Trentino....aspetto fiducioso i riscontri che arriveranno verso maggio/giugno....per poi scegliere l'eventuale provincia....ovviamente sara' Trento...
Da un po' di indagini, provero' a richiedere la zona sud...ovvero Trento, Rovereto, Riva del Garga o zone limitrofe a queste !!!
Che Dio me la mandi buona.... :sayok:
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da madmax » martedì 18 febbraio 2014, 13:14

non pensare di fare vita notturna a trento, per esperienza di amici che ci hanno studiato e lavorano alle 22.00 tutto chiuso e a nanna...
per i giri in moto invece ti divertirai!

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: Domandiamo ai Trentini/ Friuliani !!!!

Messaggio da CelhoDuro » martedì 18 febbraio 2014, 20:07

figurati...la vita notturna l'ho abbandonata tempo fa.... ora solo casa, cene con qualche amico e famiglia !!!
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

Rispondi