ho fatto un sogno

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, Crazy4DD, DoDo84, ilraffa

Joloti
DD Rider
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 2:28
Moto attuale: Ducati Hyp SP....ora si che si ragiona!
Moto precedente: DD750.....da dimenticare!
Provincia: ar
Località: AR

ho fatto un sogno

Messaggio da Joloti » domenica 7 giugno 2015, 20:04

ho recentemente fatto un sogno, e volevo condividerlo ... Forse servirà a qualcosa o forse no:

Ho sognato di ricevere una lettera che narrava così:

“Egregio Sig joloti,
con riferimento alla sua segnalazione riguardo al problema riscontrato sulla Dorso Duro di sua proprietà, vogliamo innanzitutto farle presente che ci dispiace dell’accaduto, dei numerosi disagi a cui è andato incontro, e alla tempistica che si è protratta oltremodo. Alla luce di quanto ci comunica e dalle prove fatte fino a questo momento, siamo in grado di risolvere il problema, tra l’altro noto e brillantemente risolto su altri casi, tramite la sostituzione del telaio a traliccio superiore. Anche se la sua moto non è più in garanzia, poiché viene a mancare una componente fondamentale e cioè la sicurezza di chi guida un nostro mezzo, e dato che il problema sul traliccio non deriva dal suo utilizzo normale ne da urti o incidenti ma da una mancanza di caratteristiche strutturali in fase di realizzazione in fabbrica, il ripristino della funzionalità della moto sarà completamente a nostro carico e senza nessun esborso economico da parte sua.
Suo unico impegno sarà quello di prendere accordi e far recapitare la moto presso l’officina Aprilia autorizzata più vicina alla sua residenza, in fatti specie la concessionaria xxx di xxx che si farà carico di tutta la logistica e opererà sotto nostre direttive.
Purtroppo la tempistica di questo intervento, piuttosto delicato e complesso, si aggirerà intorno ai 7/10 giorni lavorativi e speriamo che ci sia comprensione a riguardo da parte sua.
Siamo fiduciosi che l’accaduto non comprometterà la considerazione che Lei ha dimostrato verso il nostro marchio e che anzi rafforzi l’evidente impegno e passione che mettiamo dentro al nostro lavoro. D’altronde siamo fieri di mettere nelle nostre moto il cuore e non solo tecnica e prestazioni. Non e nostra politica posizionare i meri profitti in cima alla lista delle priorità, perché quando le cose sono fatte con il cuore, le vittorie arrivano di conseguenza.
Sperando così di risolvere definitivamente il problema, e di poterla ancora annoverare nella nostra grande famiglia le porgiamo i nostri più cordiali saluti
Aprilia Italia "
Scienza o fantascienza? Alla luce di come sono andate le cose direi piuttosto “mera utopia”! Peccato, perché non mi sembrava poi così tanto difficile. Nel mio mondo però funziona cosi: mio il gioco, mie le regole, chi non è d’accordo…via dal castello.
perchè separato si scrive tutto attaccato e tutto attaccato si scrive separato?

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da RickyDD » domenica 7 giugno 2015, 20:40

Non ricordo tanto bene la tua vicenda.
La moto era nuova o usata?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Joloti
DD Rider
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 2:28
Moto attuale: Ducati Hyp SP....ora si che si ragiona!
Moto precedente: DD750.....da dimenticare!
Provincia: ar
Località: AR

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Joloti » domenica 7 giugno 2015, 23:56

era usata ma in condizioni pari al nuovo..era..
perchè separato si scrive tutto attaccato e tutto attaccato si scrive separato?

Avatar utente
Doc
DD Pro
Messaggi: 1362
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:00
Moto attuale: DD Nera
Moto precedente: Xt660X
Località: Fiano Romano (RM)

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Doc » lunedì 8 giugno 2015, 11:18

si va bene, dai post precedenti sembrava che Aprilia ti avrebbe sostituito in garanzia il tutto, ma tu per ragioni di trasparenza ed evolversi della faccenda non ne avevi parlato fino in fondo..... Ma poi sta cacchio di moto te l'hanno riparata?

Joloti
DD Rider
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 2:28
Moto attuale: Ducati Hyp SP....ora si che si ragiona!
Moto precedente: DD750.....da dimenticare!
Provincia: ar
Località: AR

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Joloti » lunedì 8 giugno 2015, 12:05

No ho scelto di non ripararla in quanto mi costringevano a portare fisicamente l moto ad un meccanico di Noale che era incaricato di fare il lavoro (Fiore). il che voleva dire per me 400 km, giornata di ferie al lavoro piu viaggio di ritorno in treno, il tutto ripetuto per due volte. Alla mia richiesta di fare la riparazione presso il meccanico ufficiale aprilia vicino a casa mia ce stato un categorigo no. Stessa risposta alla mia richiesta di una email con le condizioni a me offerte. Non potevo mica prendere partire e fare il lavoro solo basandomi sulle conversazioni telefoniche. Potevo anche avere capito male... Ma nessuna email mi è stata mai inviata, segno che la cosa doveva restare aleatoria e senza traccia scritta. Questo mi ha mandato su tutte le furie e mi ha fatto perdere immediatamente fidiucia sul marchio. Pertanto oggi è l'ultimo giorno con la mia piccola....tradiita dalla sua stessa madre... A malincuore tornerà dove l'ho comprata e sicuramente fara una fine poco degna.
Pazienza ma ormai ero troppo sdegnato..spero che il fiammante hypermotard sp che mi aspetta mi faccia dimenticare della brutta parentesi aprilia.
perchè separato si scrive tutto attaccato e tutto attaccato si scrive separato?

Avatar utente
Doc
DD Pro
Messaggi: 1362
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:00
Moto attuale: DD Nera
Moto precedente: Xt660X
Località: Fiano Romano (RM)

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Doc » lunedì 8 giugno 2015, 12:50

ma fiore ne era ha conoscenza della riapazione della tua moto?

Joloti
DD Rider
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 2:28
Moto attuale: Ducati Hyp SP....ora si che si ragiona!
Moto precedente: DD750.....da dimenticare!
Provincia: ar
Località: AR

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Joloti » lunedì 8 giugno 2015, 14:23

Ci ho parato. Per chiedere informazioni sul lavoro da svolgere. Niente di ufficciale però in quanto aprilia ha letteralmente chiuso tutti i tapporti nel momento esatto in cui ho chiesto una email di conferma.
Fiore è stato molto gentile e disponibile anche se un pò evasivo quando ho chiesto se c'erano stati casi precedenti nonostante aprilia mi avesse detto che lui aveva trattato casi uguali in passato.
perchè separato si scrive tutto attaccato e tutto attaccato si scrive separato?

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 8 giugno 2015, 15:14

Joli mi dici solo una cosa prima che qui si scateni l'inferno la tua DD era NUOVA o USATA :sayok:

Grazzz

F
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da kobaiano » lunedì 8 giugno 2015, 15:40

Fabioooooo!!! Ha detto più volte che era Usata!!!! (non sei attento, chissà che avrai in testa... Mmmm, forse un'idea ce l'ho :lool: :lool: :lool: :lool: )

Si, io ho cercato sempre di stare un po' 'a lato' di questa discussione (polemica????) ma forse ho capito cosa intendi dire: sulle moto usate la Sola responsabilità di garanzia é del venditore!!!! Non della Casa Madre.... E io la finisco qua.... Sicuramente si troverà molto meglio ( :lool: :lool: :lool: :wall: ) con la DucAudi...... Soprattutto a livello di piacere di guida non c'è paragone.... Poi Degustibus.... O_O O_O :|

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 8 giugno 2015, 15:51

Infatti ...sei troppo saggio Giuse.

Qui si chiude e si prepara la catapulta :sayok:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18544
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Marlon » lunedì 8 giugno 2015, 17:41

kobaiano ha scritto:sulle moto usate la Sola responsabilità di garanzia é del venditore!!!! Non della Casa Madre...
Questo stabilisce la legge.

A farsi carico del trasporto da Fiore della moto, e ovviamente del rientro, sarebbe dovuto essere chi te l'ha venduta.
Non certo Aprilia né tantomeno tu.

La casa la mano te l'ha tesa e la disponibilità te l'ha data.
Chi ti ha venduto la moto, responsabile per averti venduto un prodotto che hai trovato essere problematico, no.

Come talvolta succede hai preso le parti di chi - da tutto quello che hai raccontato - meritava d'esser messo alle strette.
E di buttare la colpa addosso al "Grande, Cattivo e Insensibile" produttore.
Tua la scelta, tue le conseguenze.

Se non altro, ora che passerai ad altro, potremo finalmente mettere un bel pietrone su questa faccenda.
Che continua a lasciarmi pieno di dubbi, visto che in un anno non c'è stato verso per nessuno di questo Forum di vedersi con te e fare una prova incrociata di questa moto.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: ho fatto un sogno

Messaggio da Destroyer » martedì 9 giugno 2015, 6:57

ancora con questa RIDICOLA storia??

ancora vai menando il can per l'aia con storie che non stanno ne in cielo ne in terra??
intanto dopo innumerevoli richieste non si è mai vista manco 1/2 foto de sta moto...
ti ho chiesto chi fosse il conce... silenzio in sala.
accampi diritti sulla casa madre, che sanno di politico italiano nei confronti del popolo....
dico ma la legge la conosci?

a me tutta sta storia mi puzza di STRONZATA gigantesca... :ahsisi:
chiudo usando le tue parole, che guarda caso calzano a pennello per l'occasione:

Scienza o fantascienza?
Alla luce di come sono andate le cose direi piuttosto “mera utopia”!
Peccato, perché non mi sembrava poi così tanto difficile.
Nel mio mondo però funziona cosi: mio il gioco, mie le regole, chi non è d’accordo…via dal castello

Bloccato