Problema modem/router personale e FastWeb
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Problema modem/router personale e FastWeb
Ciao ragazzi, c'è qualche esperto in materia che può aiutarmi ????
ho da poco la linea ADSL 20mb FastWeb a casa, ma invece che pagare per anni i loro scarsi modem, ne ho preso uno mio, Asus DSL N12U B1, ho impostato tutti i parametri della fastweb e per un pò tutto bene, da qualche giorno invece ho continue disconnessioni e devo riavviare il router, i grandi geni fastweb dicono che il mio modem non è 100% compatibile e che in automatico ogni tanto (sempre più spesso) mi buttano fuori .....
Grazie
ho da poco la linea ADSL 20mb FastWeb a casa, ma invece che pagare per anni i loro scarsi modem, ne ho preso uno mio, Asus DSL N12U B1, ho impostato tutti i parametri della fastweb e per un pò tutto bene, da qualche giorno invece ho continue disconnessioni e devo riavviare il router, i grandi geni fastweb dicono che il mio modem non è 100% compatibile e che in automatico ogni tanto (sempre più spesso) mi buttano fuori .....
Grazie
- faustinik
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Kymco Xciting 400i ABS
- Moto precedente: DD 750, Yamaha R6, Yamaha FJ, Aprilia RX
- Provincia: CN
Re: Problema modem/router personale e FastWeb
Mah... la risposta che ti hanno dato lascia un po' il tempo che trova...
va bene qualsiasi modem router ADSL2+ attualmente in commercio.
Credo che anche tu abbia visionato questa pagina: http://www.fastweb.it/modem/
Se non utilizzi un modem nell'elenco da loro riportato, c'è la procedura per configurare un modello diverso, ergo, significa che non c'è nessun tipo di limitazione (almeno dichiarata) sulla compatibilità rete-apparato.
L'importante è che il tuo modem sia compatibile con gli standard di fastweb e credo proprio che il tuo lo sia:
http://www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_ ... ifications
Io se fossi in te procederei con un reset manuale dell'apparato e procederei da capo con una nuova configurazione. Poi vedi se il problema persiste.
va bene qualsiasi modem router ADSL2+ attualmente in commercio.
Credo che anche tu abbia visionato questa pagina: http://www.fastweb.it/modem/
Se non utilizzi un modem nell'elenco da loro riportato, c'è la procedura per configurare un modello diverso, ergo, significa che non c'è nessun tipo di limitazione (almeno dichiarata) sulla compatibilità rete-apparato.
L'importante è che il tuo modem sia compatibile con gli standard di fastweb e credo proprio che il tuo lo sia:
http://www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_ ... ifications
Io se fossi in te procederei con un reset manuale dell'apparato e procederei da capo con una nuova configurazione. Poi vedi se il problema persiste.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
già fatto, il problema è che per le prime settimane andava tutto liscio, poi è cominciato che dovevo riavviarlo almeno 1-2 volte al giorno ( e con qualche bestemmia mi andava ancora bene), ma ora, dopo circa un solo mese dall'attivazione, ho una media di 10 reset al giorno ......... e prima di lanciarlo in orbita volevo qualche info in più, i parametri sono quelli, messi varie volte uno ad uno ......bò.
se a breve non risolvo sono costretto a prendere uno dei modem della lista .....per avere la certezza al 100% che filano lisci
Grazie
se a breve non risolvo sono costretto a prendere uno dei modem della lista .....per avere la certezza al 100% che filano lisci
Grazie
- GrifoOne
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: Kawasaki Er6n
Buongiorno,
Spero per te di sbagliarmi, ma io anni fa ho avuto a che fare con Fastweb e non c'é mancato niente per mettere l'avvocato. Sono incompetenti e l'unica cosa che sanno fare é promettere mari e monti quando invecenon ti danno nulla se non la fattura da pagare. Anche più salata di quanto ti fanno all'inizio credere. In bocca al lupo.
Spero per te di sbagliarmi, ma io anni fa ho avuto a che fare con Fastweb e non c'é mancato niente per mettere l'avvocato. Sono incompetenti e l'unica cosa che sanno fare é promettere mari e monti quando invecenon ti danno nulla se non la fattura da pagare. Anche più salata di quanto ti fanno all'inizio credere. In bocca al lupo.
Prima ero Perugia66
... a te, te pago le nocchie! (Destro dixit)
... a te, te pago le nocchie! (Destro dixit)
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
già sapevo, basta andare sul loro forum ......e c'è migliaia di gente insoddisfatta, ma io cerco poco e niente ......
e nemmeno quello sanno assicurarmi ...bò
e nemmeno quello sanno assicurarmi ...bò
- Ocean
- DD SBK Poster
- Moto attuale: aprilia dorsoduro
- Moto precedente: yamaha tt600r
GrifoOne ha scritto:Buongiorno,
vangelo .... si dovrebbe chiamare fastcess
per fortuna me ne sono liberato ma ho anchio passato un paio di anni da pajura ... funzionava a singhiozzo oltre a non avere un ip pubblico che almeno per mè è una grossa limitazione
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
tra quelle che ho provato, posso dire che nel mio caso è la meno peggio ..........
Telecom, Vodafone, infostrada,teletu ......
Telecom, Vodafone, infostrada,teletu ......
io sono 10 anni che sono con fastweb e mai avuto problemi, ho la fibra ottica con connessione 100Mb, una fucilata nel vero senso della parola.
sulla ADSL non mi pronuncio, non ho idea di come vada, ma per il resto nulla da dire, stabile, velocissima (in 15 minuti tiro giù 4 giga di roba)
so che ci sono dei router che non si interfacciano molto bene con fastweb,(leggendo sui forum ho letto sta cosa) non so il perchè e non ho intenzione di informarmi...
sulla ADSL non mi pronuncio, non ho idea di come vada, ma per il resto nulla da dire, stabile, velocissima (in 15 minuti tiro giù 4 giga di roba)
so che ci sono dei router che non si interfacciano molto bene con fastweb,(leggendo sui forum ho letto sta cosa) non so il perchè e non ho intenzione di informarmi...
- roots
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: DD nera
anche io sono con fastweb da più di 10 anni.... telefono fisso a casa, internet, cellulare della moglie, per un pò anche TV fastweb via cavo. A parer mio il servizio è buono
Credo però dipenda molto dalle zone, centrali telecom, ecc. ecc.
Credo però dipenda molto dalle zone, centrali telecom, ecc. ecc.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
non mi lamento della linea, velocità ecc... che è ottima .......