tappi per orecchie...
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
-
- DD Rider
- Moto attuale: dorsoduro750
- Moto precedente: gsr600-sv650
- Provincia: re
tappi per orecchie...
sera gentacccia...
volevo un vostro parere...
sto pensando di farmi fare i tappi per orecchie, nello specifico quelli su misura (circa un centello la coppia) perche l ultima volta che sono uscito ho fatto un giretto di circa 3 orette.
probabilmente senza sotto casco e moto piu chiassosa rispetto a prima, il mio hjc fg-15 mi ha rintronato e sono arrivato a casa realmente stordito.
ho letto tempo fa sul forum di dueruote che i frusci dell aria essendo frequenze alte, a lungo andare possono danneggiare irreversibilmente l orecchio.
ora, io non sono sordo e credo che il mio udito sia ok, pensavo di fare una prova con quelli usa e getta per vedere come mi trovo e magari utilizzare quelli su misura per quando si fanno giri un po piu lunghini...
voi che ne pensate?
volevo un vostro parere...
sto pensando di farmi fare i tappi per orecchie, nello specifico quelli su misura (circa un centello la coppia) perche l ultima volta che sono uscito ho fatto un giretto di circa 3 orette.
probabilmente senza sotto casco e moto piu chiassosa rispetto a prima, il mio hjc fg-15 mi ha rintronato e sono arrivato a casa realmente stordito.
ho letto tempo fa sul forum di dueruote che i frusci dell aria essendo frequenze alte, a lungo andare possono danneggiare irreversibilmente l orecchio.
ora, io non sono sordo e credo che il mio udito sia ok, pensavo di fare una prova con quelli usa e getta per vedere come mi trovo e magari utilizzare quelli su misura per quando si fanno giri un po piu lunghini...
voi che ne pensate?
-
- DD Expert
- Moto attuale: DD 750 factory
- Moto precedente: Yamaha r1 m.y. 08 - Suzuki gsx-r 1000
- Provincia: pe
- Contatta:
Re: tappi per orecchie...
Io so 12 anni che li uso obbligatoriamente in fabbrica ....ce ne sono di diversi tipi di usa e getta a seconda della capacita di assorbire il rumore . Io francamente non li userei mai in moto a meno che non guidassi una MotoGP ma se proprio vuoi provarli per quello che costano compratene qualche bustina ...o meglio ...chiedi a qualche tuo amico che li usa e vedi come di trovi
"VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA...NON MI IMPORTA DI NIENT'ALTRO ... PER QUEI DIECI SECONDI SONO LIBERO !"
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
Oh comprati un casco buono....
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
fai due dischi di 8/10 cm di gomma piuma sottili,rivestili con stoffa e mettici il velcro,dopodichè li attacchi dentro al casco nella zona delle orecchie.Così non diventi matto a portarti dietro i tappi,che tra l'altro non ti fanno sentire niente.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
Io li prendo in farmacia a 7 euro per 6 coppie di tappi.
- simo89
- DD Rider
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Moto precedente: a scrocco dal fratello
come si chiamano i tuoi destro? io uso quelli arancioni della 3M ma se non li metto in modo perfettamente uguale sento la differenza di rumore..
“All of life’s problems can be solved with two things: duct tape and WD40. If it moves and it shouldn’t, you need duct tape. And if it doesn’t move and it should, you need WD40.”
- MUCCIO
- DD Forum Slave
- Moto attuale: HONDA CRF 450 R
- Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
- Provincia: PZ
IO non li ho mai usati...ma ora credo di doverli mettere...con il buco sulla sella per l'aspirazione è davvero troppo mi tremano le orecchie.
- roots
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: DD nera
io li ho usati spesso per i viaggi più lunghi in moto. Quelli della farmacia sono sufficienti
- Nemo
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
- Provincia: BO
in alternativa ti prendi quei bei paraorecchie pelosi e con un po' di velcro ti tengono anche al caldo...RickyDD ha scritto:fai due dischi di 8/10 cm di gomma piuma sottili,rivestili con stoffa e mettici il velcro,dopodichè li attacchi dentro al casco nella zona delle orecchie.Così non diventi matto a portarti dietro i tappi,che tra l'altro non ti fanno sentire niente.
Ricky ah usato questo modello e si sente molto trendy
- Perleo
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
- Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Ma con i tappi riesci a sentire i rumori poi?
Io non ci riuscirei a portarli
Io non ci riuscirei a portarli
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
-
- DD Expert
- Moto attuale: DD 750 factory
- Moto precedente: Yamaha r1 m.y. 08 - Suzuki gsx-r 1000
- Provincia: pe
- Contatta:
I rumori li senti ma in maniera molto ovattata e meno distinti . Un po' come se ti tappi le orecchie con le dita . Cmq dipende molto dal tipo di tappo usato . Non sono uguali e quindi la scelta del tipo da usare e importante . Nelle lunghe tratte autostradali forse avrebbero un suo perche.
"VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA...NON MI IMPORTA DI NIENT'ALTRO ... PER QUEI DIECI SECONDI SONO LIBERO !"
- Nemo
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
- Provincia: BO
io li ho usati per qualche giro un po' lunghetto, con i roadsitalia (con bdk) e decatalizzatore non si riesce a girare per più di un'ora, poi diventano insopportabili