Pagina 1 di 2

tappi per orecchie...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 22:28
da ddpaolo
sera gentacccia...
volevo un vostro parere...
sto pensando di farmi fare i tappi per orecchie, nello specifico quelli su misura (circa un centello la coppia) perche l ultima volta che sono uscito ho fatto un giretto di circa 3 orette.
probabilmente senza sotto casco e moto piu chiassosa rispetto a prima, il mio hjc fg-15 mi ha rintronato e sono arrivato a casa realmente stordito.
ho letto tempo fa sul forum di dueruote che i frusci dell aria essendo frequenze alte, a lungo andare possono danneggiare irreversibilmente l orecchio.
ora, io non sono sordo e credo che il mio udito sia ok, pensavo di fare una prova con quelli usa e getta per vedere come mi trovo e magari utilizzare quelli su misura per quando si fanno giri un po piu lunghini...
voi che ne pensate?

Re: tappi per orecchie...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 22:59
da PaoloSan
Io so 12 anni che li uso obbligatoriamente in fabbrica ....ce ne sono di diversi tipi di usa e getta a seconda della capacita di assorbire il rumore . Io francamente non li userei mai in moto a meno che non guidassi una MotoGP ma se proprio vuoi provarli per quello che costano compratene qualche bustina ...o meglio ...chiedi a qualche tuo amico che li usa e vedi come di trovi

Re: tappi per orecchie...

Inviato: martedì 23 aprile 2013, 23:57
da RickyDD
Oh comprati un casco buono.... :ciappa:

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 0:22
da RickyDD
fai due dischi di 8/10 cm di gomma piuma sottili,rivestili con stoffa e mettici il velcro,dopodichè li attacchi dentro al casco nella zona delle orecchie.Così non diventi matto a portarti dietro i tappi,che tra l'altro non ti fanno sentire niente.

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 8:28
da Destroyer
Io li prendo in farmacia a 7 euro per 6 coppie di tappi.

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 9:51
da simo89
come si chiamano i tuoi destro? io uso quelli arancioni della 3M ma se non li metto in modo perfettamente uguale sento la differenza di rumore.. :wall:

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 9:55
da MUCCIO
IO non li ho mai usati...ma ora credo di doverli mettere...con il buco sulla sella per l'aspirazione è davvero troppo mi tremano le orecchie.

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 10:03
da roots
io li ho usati spesso per i viaggi più lunghi in moto. Quelli della farmacia sono sufficienti :sayok:

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 12:30
da Nemo
RickyDD ha scritto:fai due dischi di 8/10 cm di gomma piuma sottili,rivestili con stoffa e mettici il velcro,dopodichè li attacchi dentro al casco nella zona delle orecchie.Così non diventi matto a portarti dietro i tappi,che tra l'altro non ti fanno sentire niente.
in alternativa ti prendi quei bei paraorecchie pelosi e con un po' di velcro ti tengono anche al caldo...

Ricky ah usato questo modello e si sente molto trendy :lool:
Immagine

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 13:19
da Perleo
Ma con i tappi riesci a sentire i rumori poi?
Io non ci riuscirei a portarli :reye

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 13:31
da PaoloSan
I rumori li senti ma in maniera molto ovattata e meno distinti . Un po' come se ti tappi le orecchie con le dita . Cmq dipende molto dal tipo di tappo usato . Non sono uguali e quindi la scelta del tipo da usare e importante . Nelle lunghe tratte autostradali forse avrebbero un suo perche.

Re: tappi per orecchie...

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 14:12
da Nemo
io li ho usati per qualche giro un po' lunghetto, con i roadsitalia (con bdk) e decatalizzatore non si riesce a girare per più di un'ora, poi diventano insopportabili