caduto:(

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: caduto:(

Messaggio da DoDo84 » giovedì 26 settembre 2013, 17:45

Sicuro che la piastra superiore è rovinata?
Immagine

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: caduto:(

Messaggio da tigre » giovedì 26 settembre 2013, 17:58

non saprei..cosi a occhio vedevo che non era piu in linea con le tacche della forcella come vedi in foto..poi magari si è solo sganciata ma mi dirà meglio quando la spulcerà il meccanico..ora ho un dubbio..ho sentito un avvocato e ora volevo sentire anche un infortunistica stradale?secondo voi quale sarebbe consigliata in queste situazioni?forse l'avvocato è più oneroso ma si può trarre più beneficio..mentre la seconda è più rapida ma forse meno incisiva..o sbaglio?accetto consigli :sayok: sono poco pratico di avvocati e burocrazie varie!
non so ma io c'ho na paura per ste cose..domani passo dal ferramenta a comprare la segatura per l'atto finale al mio fondoschiena :lool: :'(
e domani sempre se ci riuscirà un amico di mia sorella della municipale di padova vede se riesce a prendere il mio fascicolo e vedere un po che dice almeno da avere qualche notizia in più per sapere come muoversi!
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: caduto:(

Messaggio da DoDo84 » giovedì 26 settembre 2013, 18:14

Cosa intendi per infortunistica stradale?

Hai fatto la denuncia del sinistro alla tua assicurazione?
Immagine

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: caduto:(

Messaggio da tigre » giovedì 26 settembre 2013, 18:30

Sono dei periti per il risarcimento dei danni e per l infortunio ai danni fisici e morali..una specie di recupero crediti credo..cosi mi hanno detto..e in teoria anche loro hanno un avvocato ma agiscono in maniera un po diversa..x quanto riguarda la mia assicurazione e gia partito tutto..hanno tutte le carte e il perito dovrebbe visionare la moto..mi ha chiamato x sapere quabdo andare quindi da quel punto di vista e gia tutto in movimento..l unico dubbio e sul chi avrà ragione e l unica sarebbe da sentirlo dall investitore del quale ho il numeo ma mi hanno detto di non chiamarlo perche sembrerebbe quasi una minaccia nel sapere se si e accollato la colpa o no..stasera chiamo mio fratello che e carabiniere e mi faccio dire qualche dritta se ne ha..
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: caduto:(

Messaggio da DonDan » giovedì 26 settembre 2013, 20:11

Il fatto di avere un fratello carabiniere potrebbe darti un grossa mano, ammesso presti servizio nella stessa zona dell'investitore.
Avvocato o altro non mi pronuncio, diciamo che un avvocato è incisivo solo se sa il fatto suo mentre gli l'alternativa che stai valutando è avezza a questo tipo di problemi... un terno al lotto... tu non mollare ! Fatti cambiare titolo non sei caduto, ti sono venuti addosso cazzo! :inkazzato:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Pennista
DD Rider
Messaggi: 84
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 14:40
Moto attuale: Dorsoduro 750, Vespa 125 primavera
Moto precedente: kawasaki z 750
Provincia: ag
Località: Nord Africa

Re: caduto:(

Messaggio da Pennista » giovedì 3 ottobre 2013, 10:21

Ti do un consiglio: Prendi subito un'avvocato!!!
Io in passato senza avvocato la prendevo sempre in saccoccia, poi mi hanno presentato un'avvocato mitico, una specie di semidio del foro che mi ha fatto sempre vincere tutte le cause di incidente, anche quelle dove era palese il concorso di colpa. St'avvocato mio dice che prima di esercitare aveva lui stesso un'assicurazione, quindi è del mestiere.
Tengo il suo numero personale sul cell, quando ho un problema lo chiamo davanti alla controparte e le acque si aprono.
Informati su un'avvocato specializzato in sinistri, loro hanno amicizie ovunque, concessionarie, medici per i referti, periti ecc.
L'ultimo incidente che ho avuto con l'auto ho beccato uno zootico che superava in terza fila e quasi mi entrava nell'abitacolo con la sua 600 (benedette barre anti intrusione), insomma, in sostanza il tipo mi assillava manco fossi io gesu' e lui il cieco, alla ricerca di un miracolo(mi voleva impaccare) mi assillava di brutto, cosi' parlai col mio avvocato che ha risolto tutto; come sempre del resto.
Fregatene delle spese, all'inizio vorra' qualcosa per mandare raccomandate ecc, ma il vero compenso lo avra' a cose fatte.
Buona guarigione e fagli il cul... a questo, come minimo avrai diritto a 2 , 3 mila euro per la moto e almeno 7, 8 di danni fisici.

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: caduto:(

Messaggio da tigre » giovedì 3 ottobre 2013, 14:27

Ok grazie x i consigli..io sono qui che sto pensando appunto se contattare un avvocato..o meglio l ho gia contattato devo confermargli di partire o no!ma io mi chiedo(nella piu totale ignoranza eh)..se la polizia non ha ancora dichiarato di chi e la colpa o se e al 50-50..come fa l avvocato o chi x esso vincere la causa con la semplicità che la mettete giu voi!nel senso e se poi dicono che e addirittura colpa mia??come cavolo faccio a passare x la parte giusta!?non meglio aspettare e poi semmai appoggiarmi a un avvocato? se dopo perdo pure avrò buttato via solo denaro e tempo!ripeto sn ignorante sulla cosa x quelloche chiedo piu suggerimenti ed info!!
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: caduto:(

Messaggio da Fuorifase » giovedì 3 ottobre 2013, 15:01

tigre ha scritto:ma io mi chiedo(nella piu totale ignoranza eh)..se la polizia non ha ancora dichiarato di chi e la colpa o se e al 50-50..come fa l avvocato o chi x esso vincere la causa
Le forze dell'ordine che intervengono sugli incidenti stradali NON EMETTONO SENTENZE, non possono e non devono dire chi ha ragione o meno, non spetta a loro, ma si limitano a riportare l'accaduto a coloro che poi emetteranno sentenze (giudici) dando una descrizione più dettagliata possibile di quanto accaduto con disegni, foto ecc.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: caduto:(

Messaggio da tigre » giovedì 3 ottobre 2013, 15:39

Aaah ...la mia assicurazione mi ha detto che nn si va agli atti fin quando la polizia nn da documentazione..pensavo fossero loro a decretare la cosa..quindi loro fanno il disegno e la descrizione e poi manderanno tutto alle assicurazioni che tra di loro si regoleranno??ma quindi la funzione dell avvocato serve a spingere su che punto??
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: caduto:(

Messaggio da DoDo84 » giovedì 3 ottobre 2013, 16:13

Ti serve perché le assicurazioni si accordano...

Se tu hai ragione...devi far valere i tuoi diritti con una persona che fa unicamente il tuo interesse...
Immagine

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: caduto:(

Messaggio da tigre » giovedì 3 ottobre 2013, 18:05

Allur the situescion is dis :ihih:
Mi ha chiamato il conce aprilia!2644euro di danno.
Ho dei dubbi e domande e spero mi sappiate dare una risposta..non su sentito dire ma basandosi anche proprio su cose legali.
La prima domanda e..loro possono fare la cresta sui pezzi di ricambio o se il pezzo costa esempio 87.55 devono farmi 87.55?
Loro nel preventivo mi hanno messo tutti i componenti originali che oltre a cosare un botto..molti mi fanno pure da caga'..come il manubrio x esempio..costa 165euro o qualcosa di simile..ma noi ovviamente lo troviamo nero dell accossato a65euro..se fosse possibile posso io portare i pezzi di ricambio come ccarene ecc. E a loro pagare la manodopera?alla fine se loro in teoria(legalmente) non dovrebbero ricavarci nulla su pezzi come carene manubrio ecc che glicambia a loro se li porto io?
Poi altra cosa..io ora quei soldi non li avrei manco morto da spenderli in colpo solo..e chissa quando li vedro dall assicurazione..anche x quello non avrei piacere a prendere tutti i pezzi originali..posso rifiutare la sistemazione almeno x il momento e riprendere la moto in garage?io mo soldi da buttare non li ho..che poi magari l assicurazione nemmeno mi risarcisce..quindi io prima di ripararla voglio aspettare la conferma che mi pagheranno.. si puo?
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

miky86
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 10:48
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Honda CRF 450
Provincia: PD

Re: caduto:(

Messaggio da miky86 » giovedì 3 ottobre 2013, 18:25

Sicuramente la puoi portare a casa ed aspettare quanto vuoi solo che non so se poi ti chiedono soldi x aver fatto il preventivo...anche se non sono cifre grandi di solito sei sui 20 euro se non smontano mezza moto qnd perdono tanto tempo ecc...e le spese di trasporto sempre che nn mandi un amico con un furgone....per comprare i pezzi te e poi farli montare da loro sarei in dubbio...difficile che un'officina come gabrielli ti permetta una cosa così poi non si sa mai...

Rispondi