Sardegna in moto!

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Nicola
DD Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:30
Moto attuale: dd 750
Provincia: ca
Località: Iglesias

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da Nicola » giovedì 14 aprile 2016, 18:44

Ciao, il sud Sardegna é fantastico, mare bellissimo e terre incontaminate. In 15 giorni ti fai un bel po' di strade. Io ci vivo e l'ho girata abbastanza. Se vuoi fare un bel giro costiero , arrivando a Olbia o a porto Torres hai solo da decidere se girare in senso orario o antiorario, anche se ti consiglio di addentrarti nelle zone montuose. Troverai strade e posti fantastici. Ieri discutendo con un'altro amico del forum è saltata fuori l'idea di creare dei post ad hoc per mostrarvi percorsi luoghi, consigli su dove alloggiare età.. Etc. Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure, sopratutto se per il centro sud Sardegna. Felicissimo di aiutarti.

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da Hurricane » venerdì 15 aprile 2016, 1:50

Grande Nicola :sayok: :sayok: :sayok:
come vedi la Sardegna è sempre gettonatissima :heart
Se posso permettermi un consiglio , Ogliastra e Costa Verde e non sbagli .
Incantevoli economici e strade fantastiche .
Ma considera che hai borse ,la donna di dietro e un maremoto di turisti che tagliano le curve. Quindi il mese di luglio / agosto......shardana slow :sayok:
Una altra cosa che potresti fare invece solo di due tappe ... organizzartene più di una con un tragitto bendefinito... la sardegna è una terra che va vissuta ogni angolo.
Se arrivi da Olbia ...ti fai tutta la 125...e gia alle prime curve starai pianificando , quando poter venire da solo in modalità racing :lool: :lool: :lool:
Arrivi fino Lanusei e dintorni ,fai sosta, ti giri le cale ( gonone , luna ect)...ti consiglio di noleggiarti un gommone merita :sayok: rimani un paio di giorni e riparti verso Cagliari e dintorni ... gran bella città cagliari ..movida giusta, pulita e ottimi ristoranti...
dopo di che ti sposti verso Teulada ...che meraviglia ...una altro paio di giorni li ' e vai verso Nicola , nel iglesiente .Appena inizierai ha fare le curve che vanno da Iglesias a Cabras ...avrai certezza che ritornerai da solo in Sardegna , magari il mese di Maggio :lool: :pool:
In quella zona hai delle spiagge paradisiache ...incontaminate . Finiti i tuoi giorni , passa per l'entro terra evitando la superstrada ...l'entroterra è fantastico. :saio:
Arriverai ad olbia che avrai fatto 800 km circa .. con la gioia che sai che ritornerai in questa terra fantastica :sayok: :saio:

P.s. in questo tragitto non esiste un rettilineo , solo curve :devils: :devils: :devils: :heart :heart :heart :heart :heart
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Rispondi