LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
NICOLA83
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 10:53
Moto attuale: DORSODURO 1200
Moto precedente: YAMAHA XT 660X
Provincia: MC

LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Messaggio da NICOLA83 » mercoledì 18 maggio 2016, 10:43

Spesso mi trovo a chiedermi cos’e’ che ci spinge a salire in moto e partire, magari senza meta. Non so se vi e’ mai capitato di andare a letto la sera già ansiosi per la mattina dopo perché sapete che l’indomani uscirete a fare un giro con la vostra moto… ripassate mentalmente se tutto e’ apposto; Casco, tuta, il pieno fatto…poi immancabilmente prima di dormire già pregustate le pieghe, le uscite di curva e le sgasate condite da quel rumore a noi familiare che ci fa gioire come bambini alle giostre. Il mattino scendi in garage e li in penombra vedi quel faro che sembra sfidarti e rispondere a tutte le tue domande, lei e’ li che aspetta al buio di essere accesa e partire per una nuova avventura insieme a te, e’ in questo momento che affiora quel formicolio allo stomaco, tipo quando esci con una ragazza per la prima volta, e non smette finché non accendi il motore che con il suo canto torna a calmarti e a scaldarti il cuore facendo salire mano a mano l’adrenalina. Spesso mi domando perché dentro la nostra testa scaturisca tutto questo al solo pensiero di una moto, non ho una risposta razionale, l’unico motivo che ci spinge secondo me e’ la Passione, questo sentimento incredibile che non ha una spiegazione, e’ qualcosa di incredibile che viene dal nostro cuore e non sappiamo spiegarci. La passione per la moto ci fa sentire liberi, per noi la moto e’ il prolungamento del nostro corpo, metà uomo metà macchina….il rombo del motore sotto di noi, del suo cuore di metallo che cresce con i battiti del nostro cuore, l’odore delle gomme calde che si fondono con l’asfalto e ci tengono in equilibrio, l’essenza rilasciata dai nostri scarichi che ci inebriano il naso , il sudore che ci fa venire i brividi ad ogni staccata, la velocità e la potenza che ci fanno sentire invincibili…il tempo in sella alla moto sembra fermarsi e perdere significato, il tempo passato con lei e’ una sospensione della vita, un ora o un giorno intero non fanno differenza. Poi alla fine torni a casa, apri il garage e a malincuore scendi dalla moto, togli il casco, appoggi i guanti sopra la sella e vai verso la porta, ma un attimo prima di chiuderla la riapri e guardi la tua creatura che ora tornata silenziosa ti guarda sempre con quel fanale in penombra che sembra ringraziarti e tu, strizzandogli l’occhio, chiudi la porta consapevole che quell’oggetto inanimato ha qualcosa di magico e ogni volta che prende vita accendendo il suo motore, diventa lo scrigno segreto dove trova posto la tua Passione!!!

Forse sono stato un po troppo poetico ma io ogni volta che guardo la mia DORSODURO 1200 provo queste sensazioni, non so voi.... :sayok: :sbav: :sbav: :sbav:

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 18 maggio 2016, 14:40

io credo che la passione per le moto o qualunque essa sia, è innata.
ricordo ero piccolissimo al mare,
gli altri coetanei giocavano in spiaggia ed io scappavo per andare a vedere delle moto esposte sul lungo mare....con tanto di richiamo agli altoparlanti dove dicevano che si era smarrito un bambino :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: vi lascio immaginare mia madre al mio rientro :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: poi ci ha fatto l'abitudine.
di notte sognavo, mi immaginavo su una moto a fare monoruota alla grande ecc ecc....appena riuscivo ''rubavo'' motorini vespette ecc ecc ai miei amici più grandi....per farmi un giro.

quando mi capita di vedere in autostrada un bimbo che si gira a guardare una moto appiccicato al finestrino
o mentre passeggia con la mamma e passa una moto e continua a camminare ma con la testa girata finchè la moto non scompare dalla sua visuale...beh mi rivedo e penso:
sarà un biker di sicuro da grande.

tutt'ora puntualmente la sera prima di andare in pista,sogno- penso a come sarà la giornata,
le traiettorie che dovrò fare per andare più forte ed abbassare i tempi su giro.....beh che poi si avveri o no,l'importante è che questa passione mi dia ancora voglia e stimoli per continuare a sognare..... :sayok:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Messaggio da Destroyer » mercoledì 18 maggio 2016, 16:39

penso possa bastare...
questo è quello che io provo per le mie moto...

ODE ALLA MIA MOTO

NICOLA83
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 10:53
Moto attuale: DORSODURO 1200
Moto precedente: YAMAHA XT 660X
Provincia: MC

Re: LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Messaggio da NICOLA83 » mercoledì 18 maggio 2016, 17:03

Grandi ragazzi, non sono l'unico allora che non ci dorme la notte e che vede la moto come un essere animato... per me e' meglio di qualsiasi antidepressivo, salire in moto mi rende libero, mi sento libero ma non solo fisicamente anche mentalmente...finche sei li sopra non pensi a nulla...

NON PUOI COMPRARE LA FELICITA' MA PUOI COMPRERE UNA MOTO CHE E' PRATICAMENTE LA STESSA COSA!!!! :clapclap: :sayok:

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: LA PASSIONE PER LA MOTO!!!

Messaggio da torakikigt » mercoledì 18 maggio 2016, 20:13

bè, io ho la passione per qualunque cosa abbia le ruote e un motore...ma anche un paio di pedali!
moto, auto, bici (mtb), mi affascina sia il mezzo meccanico , che la guida
la moto poi è la giusta congiunzione tra auto e bici, ti garantisce libertà e divertimento ma senza fare fatica...!! :)

Rispondi