Pagina 1 di 2

La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: giovedì 11 agosto 2016, 12:21
da Marlon
Ho comprato ieri il numero di agosto di InMoto e - sorpresa! - ho visto che nell'annuale AlpenMaster la Caponord Rally è arrivata in finalissima a pari merito con la nuova Africa Twins!

Bene!
E' piaciuta più della nuova MultiSala Enduro e della Triumph :)

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: giovedì 11 agosto 2016, 15:28
da Giudipeppe.83
Ottime aprilia! !

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: venerdì 12 agosto 2016, 19:29
da kobaiano
Noi che le guidiamo "queste cose" le sappiamo... Il problema è che siamo (troppo) pochi a guidarle :| :|
Ma forse leggendo il giornale a qualcuno almeno la curiosità verrà pure... :ahsisi: :sayok:

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: sabato 13 agosto 2016, 9:48
da Giudipeppe.83
Non penso .....la rsv4 ha spopolato su ogni confronto fatto, e nel mondiale e altri campionati derivati dalla serie. ...... ma le vendite in rapporto sono ridicole.

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: sabato 13 agosto 2016, 9:54
da Marlon
Dall'anno scorso, invece, fanno fatica a star dietro alle richieste per le RSV4 e le Tuono.
A EICMA, probabilmente, saranno presentate le versione 2017 aggiornate all'Euro4 e magari con qualche ulteriore affinamento, derivato dalle esperienze nelle corse.

Vedrete che miglioreranno anche le performance nelle vendite, pur nei limiti di quello che è un settore estremamente ristretto e specialistico.
Mettersi sotto al c..o una RSV4 o anche una Tuono (170cv, alla fine, non sono noccioline...) non è cosa che fa uo che non sa dominare tutta quella mandria di cavalli.
Gli inesperti che si fanno tentare, perché innamorati del mezzo, spesso di prendono delle strizze assurde e, dopo pochi mesi, rivendono la moto

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: sabato 13 agosto 2016, 13:02
da Giudipeppe.83
La nuova tuono è facilissima e sicura da guidare, basta non fare i pirla, su certe strade grazie alla ciclistica è più sicura e facile del 99 % delle naked con la metà della potenza....
Ma le aprilia di questi tempi non vanno di moda come una molto più scarsa jap di turno...

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: martedì 16 agosto 2016, 21:28
da illogical
Se vedi cosa scrivono su motociclismo della CN rally nella comparativa di inizio estate non ti viene proprio voglia di comprarla e purtroppo sono anche i canali maggiormente utilizzati da potenziali acquirenti e non. Inmoto francamente pensavo che non esistesse più :eh?:

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 11:02
da Marlon
E' il solito conformismo dei motociclisti, che si professano attenti a ogni cosa e poi non fanno altro che dare credito alle solite voci di sempre:

- il meccanico pessimista che ti dice "se ne son rotte tante...",
- la testata giornalistica che non ha mai dato prova di essere veramente super partes nonostate gli editoriali che scrive,
- e soprattutto le ricerche su Internet dove, dei perfetti sconosciuti, ti raccontano che ci sono moto "problematiche" come le nostre (e se le Dorsoduro son piene di difetti, chissà cosa si dovrebbe pensare delle altre!).

Gira e rigira la gente va a comprare sempre e solo le stesse riviste, ascolta le solite chiacchiere da bar (disinformate e a volte volutamente maligne) e si sorprende se, cercando con Google "difetti", trova i... difetti.

Mah!

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 13:17
da Bruce95
Secondo me la gente dovrebbe proprio cambiar metodo di acquisto.. mi spiego meglio mi piace una moto vado la provo e se mi piace la compro.. non sto li a cercare in riviste o internet pregi o difetti. Se dovessi farlo per ogni moto allora nessuno comprerebbe più niente visto che i difetti li ha qualsiasi moto. Per quanto riguarda le riviste motociclistiche sono dell'idea che la maggior parte di quelle in commercio sono lo specchio di quello che si legge nei vari forum. In un forum si dice che le caponord hanno problemi e le riviste pubblicano articoli negativi sull'argomento. Personalmente mi trovo bene a leggere superbIke Italia che tratta un pò tutto quello che riguarda il mondo motociclistico senza essere influenzati da pareri della gente.

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 22:08
da Marlon
Sostanzialmente concordo.
E aggiungo che sono ormai troppi i giornalisti "da scrivania", che prima di alzare il culo dalla sedia e farsi un'idea personale di quel che succede, quindi raccontarlo sulla testata per cui lavorano, vanno a scandagliare i Social.

Grandissima cretinata, perché sul Web circolano le boiate più assurde e, se non si conosce la fonte e non si verifica la fondatezza di una (presunta) notizia o informazione, non si fa altro che far da cassa di risonanza ai deficienti che l'hanno pubblicata e diffusa all'inizio.

Purtroppo è quello che succede sulla stampa e in TV, nei TG, dove si montano dei casi che non stanno né in cielo né in terra.

Aggiungo che, per come la vedo io, il giornalismo "di moto" è un po' meno peggio.
Nel senso che una qualche forma di verifica e controllo di persona lo fanno.
Che poi siano tarati da simpatie o antipatie, piuttosto che piegati da altre forme di condizionamento, è un altro paio di maniche.

Pretendere l'assoluta imparzialità credo sia poco sensato, dato che ciascuno ha le sue preferenze e, per quanto cerchi di irregimentarle e gestirle, alla fine gli pesano sul giudizio.

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 12:23
da illogical
Per sorridere, avete mai notato che su una comparativa, ad esempio sei moto con sei tester diversi, ognuno ha una preferenza diversa dall'altro? Possibile che nessuno sceglierebbe la stessa moto? Mi sembra assurdo. È solo per non fare troppi torti dato che viene già stilata una classifica assoluta con una vincitrice assoluta ma anche una perdente assoluta..

Re: La CN Rally su InMoto di Agosto

Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 12:57
da Mukka
La Capona è una gran moto, sarebbe ora che ricevesse le attenzioni che merita :sayok:
Ci vorrebbe un po' di glamour in più, tipo le mandrie di cavalli millantati dagli altri e poi castrati con una elettronica super apprensiva :lool: