Statistiche sugli incidenti

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Statistiche sugli incidenti

Messaggio da Marlon » giovedì 22 settembre 2016, 17:17

Ho trovato interessante questo articolo di DueRuote.
http://www.dueruote.it/notizie/attualit ... -incidente

Parla di statistiche sulle cause di incidente, e vi invito a leggerlo e a commentare.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Statistiche sugli incidenti

Messaggio da CapitanAprilia » giovedì 22 settembre 2016, 20:46

.... credo che la madre di tutti i motivi sia la velocitá ( della moto ovviamente ) ..... poi è anche vero che gli errori li fanno gli automobilisti nella maggior parte dei casi , ma è troppo facile girare quella manetta ........


" Topa-Talk " ... di CapitanAprilia

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Statistiche sugli incidenti

Messaggio da Destroyer » venerdì 23 settembre 2016, 8:41

che vuoi commentare, girano con la macchina e dormono!
oppure giocano col telefono.
tipo il deficente con la Smart di ieri... arrivo in prossimità di uno stop, rallento a passo d'uomo, vedo 'sta smart che arrivava e non rallentava, gli suono, (ho due trombe da camion sulla moto) e sto coglione passa, a momenti gli entro in macchina con tutta la moto...
sai che mi ha detto??
scusa, non ti ho visto!!
per non vedere la mia moto devi essere cieco totale, e comunque la sentiresti arrivare...
ovviamente era chino a scrivere il post del secolo su facebook, ho visto lo schermo mentre gli infilavo la capoccia in macchina, prima di tirarlo fuori ed ucciderlo legnate. :killhorse:
vanno presi solo a catenate sul muso, e basta... non è una questione così strana, è che proprio se ne fregano di noi in moto.
poi insomma la storia la conoscete bene tutti, in moto ci andate...

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Statistiche sugli incidenti

Messaggio da Marlon » venerdì 23 settembre 2016, 9:34

E ringrazia che s'è scusato: di regola ti mandano a fanculo!

Ieri sera mi arriva un allegro coglioncello sullo scooter, col casco aperto "a scodella", la cinghia lenta, e in mano un cellulare che stava spippolando con la mano sinista.
Vabbé che avrà avuto 15 anni, e a quell'età si è cretini di natura, ma come pensa di arrivare alla maggiore età se rischia la buccia a quel modo?

Il Dio degli imbecilli è potentissimo.
Se tutti quelli che fanno cose assurde in auto o moto dovessero centrare un platano, il problema del traffico sarebbe risolto (e chi vende platani si farebbe d'oro :) ).

Quello che non ho mai capito, e mai capirò, è perché nessuno fa nulla.
E' davvero un mistero.
Stanno a scervellarsi per tirarci fuori dalle vene quel poco sangue (denaro) che ci è rimasto, perché lo spendono male e non gli basta mai, e fuori dalla finestra hanno un fiume di "petrolio" che gli scorre sulla strada.
Con le prime 2 contravvenzioni pagano abbondantemente lo stipendio del Vigile/Poliziotto/ChiSiaSia e tutto il resto va nelle asfittiche casse dell'Amministrazione.

Non pretendo che lo facciano perché è giusto e perché si risparmierebbe sulla spesa sanitaria e sui funerali.
Mi basterebbe lo facessero per mero interesse.
Ma non succede e non succederà mai.

Tornando all'articolo.
Sì, per quel che riguarda gli incidenti "da solo" l'imputato può essere la velocità (o comunque la velocità sommata all'imperizia nel fare le curve o frenare).
Andando un po' meno forte, qualcosa si potrebbe evitare.
Non c'è dubbio.

Ma in tutti gli altri casi c'è sempre la presenza di qualche componente esterna.
In genere un altro veicolo che non rispetta né le regole di circolazione (vedi l'episodio di Destroyer) oppure problemi legati alla segnaletica (assente o illogica) uniti quasi sempre al fondo stradale penoso.
Nessuno sembra capire che una buca non è solo una "scomodità", perché in moto/scooter ci si può cadere, oppure essere investiti perché all'improvviso la si vede e si prova a scansarla.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

fatina
Socio DDClub
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 11:26
Moto attuale: dorsoduro750
Moto precedente: pegaso
Provincia: fc

Re: Statistiche sugli incidenti

Messaggio da fatina » giovedì 29 settembre 2016, 22:06

Ciao Marlon
Articolo con strane percentuali
Il 50% dell' intervistati ha avuto un incidente nell' ultimo anno ???
Considerando gl' incidenti mortale ((
o peggio ((((
Quelli sulla via di guarigione )))))))
Chi scopre dopo il primo incidente che ci sono sport meno pericolosi
la percentuale d' incidenti cresce ancora
Nei paesi bassi i motociclisti giocano a TUTTI PER TERRA ???

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Statistiche sugli incidenti

Messaggio da Marlon » venerdì 30 settembre 2016, 13:59

Boh?
Forse hanno limitato l'indagine proprio a chi ha avuto un incidente di una qualche natura, o hanno scelto un panel un po' particolare.

Più che "ginocchio a terra" sembra che a terra (o sui cofani) ci battano il muso! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi