Ciao a tutti, bikers. Oggi vi posto una domanda che non ho trovato in alcuna categoria del nostro forum.
Tra qualche mese mi trasferirò in Inghilterra e, manco a dirlo, dopo poco farò arrivare su la mia DD. Per i primi 6 mesi potrò circolare con documenti e targa italiana, passati i sei mesi divento residente e sarò obbligato a fare l’immatricolazione inglese. Ora, ho già visitato il sito della motorizzazione inglese (DVLA) e ho capito come eseguire la procedura, solo che prima della immatricolazione dovrò fare una pre iscrizione nella quale dovrò fornire alcuni dati della moto, ma non specificano se dovrò far tradurre i documenti della moto, dai quali estrarre i dati richiesti o se posso semplicemente inserirli leggendoli dalla mia carta di circolazione. Quindi, se qualcuno ha vissuto l’esperienza in prima persona o in maniera indiretta (un fratello, un amico) e volesse condividere le info, ve ne sarei molto grato.
Lamps to everyone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immatricolazione in Inghilterra.
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa, Crazy4DD
- AdrianoDD
- DD Expert
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: LT
Re: Immatricolazione in Inghilterra.
La logica mi dice che dovrà essere responsabilità tua inserire i dati corretti, leggendoli dal libretto. Se non è esplicitamente rischiesta la traduzione del libretto, non possono pretenderla. Però aspettiamo l'eventuale conferma di chi ha già fatto questa operazione
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
Grazie Adriano. Non so, pensavo magari a qualcosa tipo “certificato di conformità europea” o simili. Boh! Vedrò quando sarò lì...la cosa importante sarà avere la mia DD, poi, in un modo o nell’altro, riuscirò a sistemare la faccenda. Grazie per il tuo supporto.
- DoDo84
- Moderatore
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
Prova a contattare il servizio clienti, Aprilia vende anche in Inghilterra...magari possono aiutarti
- AdrianoDD
- DD Expert
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: LT
Oltretutto questa Brexit potrebbe cambiare le procedure attuali.Django14 ha scritto: ↑mercoledì 29 gennaio 2020, 14:10Grazie Adriano. Non so, pensavo magari a qualcosa tipo “certificato di conformità europea” o simili. Boh! Vedrò quando sarò lì...la cosa importante sarà avere la mia DD, poi, in un modo o nell’altro, riuscirò a sistemare la faccenda. Grazie per il tuo supporto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
(Mario Andretti)