okkio

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

okkio

Messaggio da Ingra000 » lunedì 2 luglio 2012, 19:50

un mio amico si è comprato una DD usata del 2009 , ieri ero in paese vista la mia moto fuori casa mi ha chiamato per alcune delucidazioni e consigli vari dato che è solo da tre gg che la possiede ....e qui ecco il perche de l titolo del tread
mi fa notare che la nostra amata DD è una moto "MONOPOSTO" , nonostante sul libretto ci sia scritto che se corredata di pedane passeggero e cinghia sulla sella , sul libretto all'apposita riga c'è scritto che la moto è soltanto per il pilota e che dopo aver chiamato aprilia ha avuto la conferma , addirittura apprendo che per far si che diventi biposto occorre far fare una variazione sul libretto spendendo 35 euro
quindi ....per chi usa la moto in due è consigliabile far fare la variazione altrimenti potrebbe incappare a sanzioni da parta delle FdO o in caso (SGRAT SGRAT) di incidente l'assicurazione non coprirebbe il passeggero anzi c'è forse il rischio che non copra nulla
restiamo umani

Lupo
DD Pro
Messaggi: 1434
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 21:49
Moto attuale: a piedi
Moto precedente: Triciclo poi Monopattino
Provincia: fc
Località: In Giro per la Romagna

Re: okkio

Messaggio da Lupo » lunedì 2 luglio 2012, 20:03

nel mio Libretto di Circolazione e scritto cosi a pagina 3 :
MARCA MOTORE: APRILIA
SEGUE POSTI TOTALI: VEICOLO BIPOSTO
SE EQUIPAGGIATO CON PEDANE POSTERIORI
E DISPOSITIVO DI RITENUTA PER IL
PASSEGGERO
deduco che la mia e omologata per due posti visto che e scritto BIPOSTO e poi continua PER IL PASSEGGERO
o mi sbaglio :???:
Veritas Te Liberum-La Verità Vi renderà Liberi

Ciao Super Sic

Avatar utente
TheJoker
DD Pro
Messaggi: 1684
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 19:59
Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
Provincia: GE

Re: okkio

Messaggio da TheJoker » lunedì 2 luglio 2012, 20:11

Idem. :eh?:
Immagine

Avatar utente
xxandre83al
DD Runner
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 17:56
Moto attuale: Dorsoduro Factory - Triumph Tiger 1050
Moto precedente: Monster 620
Località: Alessandria

Re: okkio

Messaggio da xxandre83al » lunedì 2 luglio 2012, 20:12

lupo ha scritto:nel mio Libretto di Circolazione e scritto cosi a pagina 3 :
MARCA MOTORE: APRILIA
SEGUE POSTI TOTALI: VEICOLO BIPOSTO
SE EQUIPAGGIATO CON PEDANE POSTERIORI
E DISPOSITIVO DI RITENUTA PER IL
PASSEGGERO
deduco che la mia e omologata per due posti visto che e scritto BIPOSTO e poi continua PER IL PASSEGGERO
o mi sbaglio :???:

idem come lupo..

se tolgo la cinghia non è più omologata :sayok: (anche se penso che la cinghia sia solo per l'omologazione, non è tanto utile al passeggero per tenersi).
"Mi avevi promesso il podio piu' alto.. Ma mi hai fregato...sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p" cit. Dj Ringo

Avatar utente
TheJoker
DD Pro
Messaggi: 1684
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 19:59
Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
Provincia: GE

Re: okkio

Messaggio da TheJoker » lunedì 2 luglio 2012, 20:22

xxandre83al ha scritto:
lupo ha scritto:nel mio Libretto di Circolazione e scritto cosi a pagina 3 :

se tolgo la cinghia non è più omologata :sayok: (anche se penso che la cinghia sia solo per l'omologazione, non è tanto utile al passeggero per tenersi).
Concordo :ahsisi: , la cinghia è inutilizzabile per il passeggero a meno ke il pilota sia una sottiletta...."eliminandola" però, per poter portare il passeggero è obbligatorio montare le maniglie, giusto :???:
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: okkio

Messaggio da Destroyer » lunedì 2 luglio 2012, 20:24

Eppure la moto ce l'hai dal 2008 e di questo argomento ne avevamo parlato a voce. :sayok:
Sono loro che sbagliano, la moto nasce con doppia omologazione, altro che chiacchiere, solo la Harley insieme ad Aprilia fornisce la doppia omologa a libretto per le sue moto.
di al tuo amico di stare tranquillo che è tutto regolare.

viewtopic.php?f=6&t=1334&hilit=monoposto+biposto

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: okkio

Messaggio da Ingra000 » lunedì 2 luglio 2012, 20:42

sul libretto c'è scritto che la moto può trasportrare solo una persona
ora vi faccio vedere dov'è che si deve guardare faccio la copia del punto dov'è il codice che dice che è monoposo :sayok: non lo sapevo lui si è informato e bisogna fare la variazione
almeno da come aprilia gli ha detto e indicato
Ultima modifica di Ingra000 il lunedì 2 luglio 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
restiamo umani

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: okkio

Messaggio da joebar » lunedì 2 luglio 2012, 20:46

Sta storia mi sembra come quella delle gomme per la mia moto che sono tutte omologate meno quelle originali, forse sara qualche svista o cose del genere :???:

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: okkio

Messaggio da sandrodd » lunedì 2 luglio 2012, 20:51

Bibi, stiamo parlando della parte 3 della carta i circolazione sotto allintestatario, dove di solito ci scrivono le varianti delle gomme.
La moto l'hai presa nuova oppure usata da uno che voleva risparmiare sull'assicurazione prendendola di proposito monoposto.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: okkio

Messaggio da Destroyer » lunedì 2 luglio 2012, 20:52

No sul libetto c'è scritto che la moto è biposto se ha montato le pedane posteriori e la cinghia sulla sella.
Diversamente si considera monoposto, infatti per variare la mia assicurazione da bi a monoposto mi è toccato discuterci, poi si è informato e me l'ha fatta, così risparmio circa 120 euro sul premio.
Ho chiesto in motorizzazione, ad uno della polstrada, al mio assicuratore e tutti mi hanno confermato che è una doppia omologa corretta. :sayok:

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: okkio

Messaggio da Ingra000 » lunedì 2 luglio 2012, 20:53

Immagine
dov'è scritto (S1) 1
invece del nro 1 dovrebbe esserci scritto 2
che appunto indica che la moto è biposto

ribadisco senza la variazione il mio amico sostiene, dopo aver chiesto info, che la moto sia monoposto
restiamo umani

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: okkio

Messaggio da Ingra000 » lunedì 2 luglio 2012, 20:57

sandrodd ha scritto:Bibi, stiamo parlando della parte 3 della carta i circolazione sotto allintestatario, dove di solito ci scrivono le varianti delle gomme.
La moto l'hai presa nuova oppure usata da uno che voleva risparmiare sull'assicurazione prendendola di proposito monoposto.
abbiamo confrontato i libretti e sono uguali ...io l'ho presa si nel 2008 come mi ricorda cristiano ...ma non ho mai saputo di questa cosa
restiamo umani

Bloccato