Che bello er Natale in famiglia...

La sai l'ultima sui motociclisti? ;)

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Destroyer » venerdì 17 dicembre 2010, 17:43

Che bello er Natale in famiglia...

Er Natale... ebbene si stanno a arriva' le feste de Natale, so tutti contenti, so tutti felici, so tutti piu' boni, a me me rode er culo e divento ancora piu' stronzo si e' possibile..

A Natale te se riempe la casa de parenti, zii, zie, cugini, cugine, nipoti, nonni, pro zii, pro zie, de tutto, gente che vedi solo pe 2 motivi, le feste o i funerali.

Tocca mettese i cartellini sul petto pe ricordasse i nomi.

Insomma se comincia er 24, dalla mattina appena me arzo mi madre parte co la tiritera.. scenno manco me siedo pe fa colazione che parte la lagna, "ricordate che er 24 e' vigilia, quindi er 24 pesce " me la guardo ancora nel sonno e je dico "a ma' sto a fa colazione, posso magna' i biscotti o devo inzuppa na spigola nel latte???"
ma poi chi cazzo l'ha deciso che er 24 e' pesce?
Perche' si me magno na salsiccia a chi cazzo do fastidio?
Sta cosa non la sa nessuno, ma e' così.
insomma a casa ce sta n'armata de affamati, gente che pare che non magna da na vita, aspetteno er Natale col veleno, da metà Novembre stanno a insalatine pe non rovinasse l'appetito, insomma oramai a casa mia non fanno piu' la spesa, al dettaglio.
l'anno scorso hanno preso 123 mq de mediterraneo e 83 mq de mar baltico, te dico solo che mi nonna stava pe infarinà e frigge er capitan findus, sto cojone se trovava a passa nello spazio de mare che s'eravamo comprati, lui co quel cazzo de peschereccio azzurro, c'e' gente che conosce i peggio trucchi, de solito a cena dopo un par de portate se slacceno la cinta, mi zio l'anno scorso pe incula' i parenti s'e' presentato in tuta, cosi' non comprime e po magna' de piu', insomma la cena scorre, se finisce de magna' e' l'ora dei regali...
in tutte la famiglie ce sta quella che vole fa l'istruita, hanno fatto la seconda elementare pe puzza. e senti tipo mi zia che da il regalo al marito della sorella e je dice: "... tieni un bel CARDIGAN... "... che mi zio c'aveva paura fosse un cane da riporto del Caucaso, ha aperto col terrore poi co un sospiro je fa... ... "... a un maglione coi bottoni... m'ero preso na paura"!!
sempre lei e' quella che fa i regali impegnati ai nipoti, viene e te fa: "... tieni un bel libro, che la cultura e' importante..."... "... si zi sara' pure importante ma si me regali "I 3 moschettieri" che c'ho 35 anni che cazzo de cultura voi che me faccio"?
Ma la cosa piu' bella che va contro tutto quello che ce viene detto in televisione so i regali della nonna... .
So anni che sentimo di che co l'euro tutto e' aumentato, quelle che erano 5 mila lire mo nella nostra mente so 5 euro, si er cazzo che te se frega... mi nonna me regalava 50 mila lire prima, mo uno se aspetta 50 euro, no te se presenta co un pezzo da 20, un pezzo da 5 e 50,20 e 10 centesimi... che te verrebbe da daje na sediata, mi nonna e' la vera risposta italiana al problema euro...

La gente se ne va a casa.
Ma er peggio deve veni'... .
Er peggio e' il 25, la notte io non ce dormo, so teso, impaurito, i preparativi pe il 25 partono dall'immacolata, se riuniscono le donne e se mettono a decide, che famo che non famo, agende co le ricette, idee,puntate registrate della prova del cuoco, poi alla fine se finisce sempre a magna' le stesse cose .

Te alzi la mattina entri in cucina.
E le vedi li, manco stessero a sperimenta' la fusione a freddo, appena provi a entra' te fanno "CHE VOI?" niente che vojo, un bicchiere d'acqua... "no aspetti"... manco i vietcong ereno cosi', poi pare sempre che e' successo qualcosa, so tutte co la faccia disperata, te spaventi, ce stai male e domandi "... che e' successo?"... "lascia sta ". "come lascia sta... vojo sape'... se so cose della famiglia ho il diritto de sapello", te guardano co la faccia distrutta e te dicono ", la besciamelle ha fatto i grumi " MA ANNATEVENE A FANCULO VOI E I GRUMI.

Da 30 anni er 25 c'ha er menu fisso e non solo quello, la cosa peggio che po' accade e' il doppio tavolo, uno pei grandi e uno pei piccoli, dava ar cazzo da ragazzino, ma adesso me fa proprio smadonna'... l'anno scorso se semo ritrovati al tavolo che er piu' piccolo c'aveva 25 anni, gente che e' ita in guerra, gente co 2 divorzi, pero' sei sempre relegato al TAVOLO DEI PICCOLI.

L'unica cosa e' che da 2 anni a sta parte ce danno pure i coltelli, se magna e noti che er fratello dello zio che er 24 c'aveva la tuta, s'e' presentato co la tunica che ha inculato a un lavavetri al semaforo, sotto e' rigorosamente nudo “che le mutande segano” e c'ha la faccia contenta, hai capito si che stratega..” er Bonaparte del colesterolo”.

Er pranzo finisce, se contano i superstiti, se sparecchia se lavano i piatti e poi, e poi... .se gira er mollettone e da bianco... diventa verde... se comincia a gioca' a carte!!!

E a che se gioca? a sette e mezzo NO!

Se gioca a BESTIA!!!
Er gioco dell'infamita', tutti contro tutti, er tipico momento arriva co un piatto de na quarantina de euri… Comanda coppe... te c'hai er 3 secco... bussi... sei de mano te senti un leone, bussa solo tu nonna te dici.. " nonna me vo bene... m'ha cresciuto... sto tranquillo", cambi 2 carte, non t'entrano altre briscole ma t'entra un carico...
un po' de paura ce l'hai ma ostenti sicumera, la vecchia non deve intravedere il minimo turbamento in te, so come i cani, sentono si c'hai paura.
Parti.. lanci er carico a denara, tu nonna te lo magna col 2 de coppe, cominci a suda freddo e te dici: " no non ce lo po ave', no, non me po' di cosi' sfiga." e invece che fa, cala er coppone!!
Poi co lo sguardo finto dispiaciuto te dice "e' il gioco" te butti er 3 smadonnate non contenta butta er 5 a spade che te c'avevi er 4.

Insomma tu nonna... t'ha mannato in bestia...

m'ha fermato mi padre appena in tempo, je la stavo pe da nà lamata, e che cazzo gia' me fai i regali del cazzo poi te li ripii pure...
poi dici li metti all'ospizio!
giocando giocando se fa ora de cena, parte la domanda retorica: qualcuno cena? e c'e' gente che ancora c'ha er coraggio de di de si.

Poi che vordi' sta divisione cena-pranzo-cena, io so sicuro che l'anno scorso mi zio s'e' messo a sede er 24 s'e' rialzato er 2, arriva l'ora de salutasse e parte la solita frase: "se vedemo troppo poco, tocca organizza' piu' spesso" vedi tu nonno che se fa 2 conti e dentro de se dice: " ao' contando che er Natale vie' na volta l'anno, la prossima occasione deve da esse... ." Ed è allora parte un sonoro ANNATEVENE UN PO' AFFANCULO...

Che bello er Natale in famiglia... :lool:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da RickyDD » venerdì 17 dicembre 2010, 18:09

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Perleo » venerdì 17 dicembre 2010, 22:13

ODDIOOOO MUOIOOOO!!!!
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Destroyer » mercoledì 25 dicembre 2013, 19:13

Vi rinnovo la storiella, fa sempre piacere ricordare i tempi che furono...
:lool: :lool:

Avatar utente
Matteo-86
DD SBK Poster
Messaggi: 2328
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 20:26
Moto attuale: DD Factory !
Moto precedente: Husky SMR-510 '08,e tante altre...
Provincia: FC
Località: Cesena (FC)

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Matteo-86 » mercoledì 25 dicembre 2013, 21:21

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da sebbino46 » mercoledì 25 dicembre 2013, 21:42

:lool: grande Destro!!!!! :clapclap:
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Avatar utente
Dariuz
DD SBK Poster
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Dariuz » mercoledì 25 dicembre 2013, 23:58

è troppo forte sta storia e troppo simile alla realtà :lool: :lool: :lool:

Cino
DD Slider
Messaggi: 1058
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 0:41
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: HONDA CBR
Località: provincia di Udine

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Cino » venerdì 27 dicembre 2013, 6:24

Grande Destro! :lool: :lool: :lool:

Avatar utente
Bikerina91
DD SBK Poster
Messaggi: 2651
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 20:56
Moto attuale: Appiedata
Moto precedente: Zip/Vespa125/Hornet 600S/CN1200/DD750Rea
Provincia: PI
Località: Pisa

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Bikerina91 » venerdì 27 dicembre 2013, 9:26

:lool: :lool: :lool: :lool:
*Mo Cuishle*

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Che bello er Natale in famiglia...

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 27 dicembre 2013, 9:59

Miticoooooo ...se se si facesse il prossimo raduno nazionale a natale per essere controcorrente in tutti i sensi? :devils:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Rispondi