New entry

Ti sei appena iscritto? Raccontaci qualcosa di te!

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
MorenoF
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 0:11
Moto attuale: futura DD
Moto precedente: cbr600
Provincia: NA

Re: New entry

Messaggio da MorenoF » giovedì 18 giugno 2015, 12:07

scusate, qualcuno di voi è a conoscenza se ci sono state campagne di richiamo per i telai?

Avatar utente
fidmax
Socio DDClub
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 10:28
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: pv

Re: New entry

Messaggio da fidmax » giovedì 18 giugno 2015, 12:40

:sayok: Ciao e benvenuto!!!
MorenoF ha scritto:Un saluto a tutti.
Mi chiamo Moreno e stò per acquistare una bellissima Aprilia Dorsoduro 750 anno 2011 con soli 3000 km. Sono letteralmente perso per questa moto :matto:
Che fortuna!! 3000 km sono veramente pochi!!! ....dovrà andare in MCTC per la revisione ma poco importa... ...è nuova!!!
MorenoF ha scritto:Purtroppo il difetto della vibrazione in frenata c’e eccome! e si sente molto bene…e più si frena e più è marcato. Quando sono sceso e ho lamentato il difetto con il proprietario sapete cosa mi ha risposto?!??! “ma dici della vibrazione in frenata?..ma quella la fanno tutte le dorso duro..è una caratteristica!!” Sono rimasto cosi male che quasi mi venivano i lacrimoni :'( . Mi sa che quella moto non la prendo…
Se una cosa può andare male, andrà anche peggio. ...è la legge di Murphy!! E di fronte a queste cose poco si può fare...
....il mio consiglio è di trovare un conce che te ne faccia provare una nuova, vedrai che non è una caratteristica!! Guarda, giusto cinque giorni fa eravamo in 50erotti tutti in fila... Nessuno vibrava!!!
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Avatar utente
Doc
DD Pro
Messaggi: 1362
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:00
Moto attuale: DD Nera
Moto precedente: Xt660X
Località: Fiano Romano (RM)

Re: New entry

Messaggio da Doc » giovedì 18 giugno 2015, 19:11

mi sa tanto di presa per il culo o di un bel troll :???: :???:

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: New entry

Messaggio da spackmeier » giovedì 18 giugno 2015, 22:06

Moreno ma chi è questo user che ti ha dato consigli? Ma soprattutto cosa ti ha detto di fare, scusa ma è curiosità.

Per quella moto ...mi spiace, lascia stare a questo punto. Provane una nuova e vedrai che non è una peculiarità di questa moto.

Avatar utente
MorenoF
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 0:11
Moto attuale: futura DD
Moto precedente: cbr600
Provincia: NA

Re: New entry

Messaggio da MorenoF » giovedì 18 giugno 2015, 23:38

si infatti la lascio perdere. Poi mi ha dato talmente fastidio il vecchio proprietario con quell'affermazione che non voglio certo dargli i miei soldi. Sarà questione di aspettare un po'...a piedi non sono.. anche se mio cugino stà sbavando in attesa del mio vecchio Cbr.
Chi mi ha dato consigli mi ha pregato di non nominarlo. Non ha voluto spiegarmi bene il perchè. boh forse qualche diverbio con qualcuno..non so..sono nuovo di qui.
Comuque in pratica mi ha detto di fare questo test. Scaldare bene motore gomme e sospensioni, poi cercare una strada in discesa, con qualche curva preferibilmente a destra che abbia almento all'inizio una buchettina o una giunta di asfalto. Infine iniziare l'inserimento su questa curva frenando anche leggermente e passare sopra la buchetta e continuare a frenare. In effetti la piccola scossa che prende la ruota davanti fa vibrare tutto l'anteriore per tutta la durata della frenata. Non ho esagerato con la frenata non essendo molto pratico con la moto ma ho notato che più si frena e più l'oscillazione o la vibrazione è ampia. Poi ha cominciato a parlarmi di forza longitudinale e scomposizione vettoriale, di tensioni e flessioni...ma so 'n cavolo. Devo dire che sono rimasto colpito dalla competenza... Ah...a proposito..poi mi ha detto come fare a eliminare definitivamente la condensa dal cruscotto se avessi quel problema.

Avatar utente
MorenoF
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 0:11
Moto attuale: futura DD
Moto precedente: cbr600
Provincia: NA

Re: New entry

Messaggio da MorenoF » venerdì 19 giugno 2015, 0:01

bisogna aprire con attenzione il cruscotto che a quanto ho capito è insiliconato.. poi mettere al suo interno uno o due di quei sacchettini di sali deumidificanti che si trovano nelle confezioni di macchine fotografiche o altri apparecchi elettronici (chiaramente quelli più piccoli) e richiudere tutto sigillando con un filo di silicone nero. In effetti a pensarci è lo stesso metodo che usano i vetrai per costruire i doppi vetri, altrimenti ci sarebbe sempre condensa.
Ho chiesto prima ma nessuno mi ha risposto: ci sono stati richiami per problemi al telaio? perche a quanto ho capito sto tizio attribuisce tutta la colpa al telaio e stà approntando una modifica che risolve il problema. Un so se è pazzo o che...ha dovuto togliere il radiatore originale e metterci uno sdoppiato come le moto da cross...però la modifica ancora è top secret..
ma siete tutti cosi svalvolati!! :matto: :matto: :lool: :lool:

Avatar utente
MorenoF
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 0:11
Moto attuale: futura DD
Moto precedente: cbr600
Provincia: NA

Re: New entry

Messaggio da MorenoF » venerdì 19 giugno 2015, 8:04

Ho dimenticato il punto di domanda in fondo....

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: New entry

Messaggio da Destroyer » venerdì 19 giugno 2015, 15:46

senti un po, sei qui per??
info?
dar fastidio?
cosa??

ti sono state date tutte le risposte che volevi, la gente che dice che .... qui ha vita breve.
se ci vuoi credere, credici, ma non venire qui a raccontare favole.
spero di esser stato abbastanza chiaro

se rileggo una sola frase contro la moto esci dal gruppo, poi non dire non lo sapevo.
guarda quante moto hanno il problema è tutto nel forum.
Fai una media e trai le tue conclusioni.

stefanuccio
DD Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 15:55
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Husqvarna SM 610
Provincia: NO

Re: New entry

Messaggio da stefanuccio » venerdì 19 giugno 2015, 22:45

Grande Destro! Non ti conosco ma ti stimo!

Avatar utente
MorenoF
DD Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 0:11
Moto attuale: futura DD
Moto precedente: cbr600
Provincia: NA

Re: New entry

Messaggio da MorenoF » venerdì 19 giugno 2015, 23:25

tolgo il punto di domanda forse è meglio....
comprerò certo una dorsoduro ma mi guarderò bene dal frequentare il forum se c'e anche solo una persona come te.
Anzi...visto che non ho trovato come cancellarmi....fammi la cortesia: cancella il mio account e i miei dati. non mi sento di condividere niente.
by
MF

Bloccato