Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e oggi faccio il passaggio della mia nuova (si fa per dire) dorso 750.
In passato sono sempre stato legato a mamma Honda, ho avuto hornet 600, transalp 650,una vecchia XL600, cb1000r e per ultima la nuova Africa, moto eccezionale ma che mi ha fatto molto sentire la mancanza dell'adrenalina e del ginocchio basso, motivo per cui quando un mio collega ha deciso di vendere la sua dorso non ho saputo resistere..
Ho una miriade di domande e di curiosità, anche perchè la dorso che sto comprando è equipaggiata di tutto punto (scarico completo Spark titanio e sospensioni a cartucce di Azoto). Soprattutto sullo scarico ho tante domande e spero mi saprete indirizzare alle giuste sezioni (non riesco a trovare le curve paragonate all'originale dei soli terminali e dello scarico completo senza centraline aggiuntive, se qualcuno mi sa indirizzare avrà la mia infinita gratitudine).
In ogni caso CIAO A TUTTI!!!
Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
-
- DD Newbie
- Messaggi: 6
- Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 12:08
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Moto precedente: africa twin CRF 1000
- Provincia: PR
-
- Socio DDClub
- Messaggi: 3104
- Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
- Moto attuale: dorsoduro 1.2
- Moto precedente: dorsoduro factory
- Provincia: MI
- Località: Milano
Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma
Ciao e benvenuto, Francesco!
Non ricordo di avere visto le curve relative allo scarcio originale vs aftermarket ma se parliamo dei soli terminali a livello di prestazione non ottieni nulla anche se hai dei benefici a livello di peso (direi con gli Spark, che ho avuto pure io, attorno ai -6Kg) e di minor calore sotto al sedere.
Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, non sono mai andate troppo d'accordo con la nostra moto; molti partecipanti al forum hanno fatto rimappare la centralina originale con - parlo per sentito dire visto che io non l'ho mai toccata - evidenti benefici.
Ti consiglio comunque di amarTi di pazienza e spulciare il forum, se non trovi qui quello cge cerchi, probabilmente non esiste!
Non ricordo di avere visto le curve relative allo scarcio originale vs aftermarket ma se parliamo dei soli terminali a livello di prestazione non ottieni nulla anche se hai dei benefici a livello di peso (direi con gli Spark, che ho avuto pure io, attorno ai -6Kg) e di minor calore sotto al sedere.
Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, non sono mai andate troppo d'accordo con la nostra moto; molti partecipanti al forum hanno fatto rimappare la centralina originale con - parlo per sentito dire visto che io non l'ho mai toccata - evidenti benefici.
Ti consiglio comunque di amarTi di pazienza e spulciare il forum, se non trovi qui quello cge cerchi, probabilmente non esiste!
-
- DD Newbie
- Messaggi: 6
- Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 12:08
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Moto precedente: africa twin CRF 1000
- Provincia: PR
Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma
Ciao Raffa, sui terminali immaginavo non ci fossero grandi sorprese, ero più interessato a capire il beneficio che si può ricavare dal decat e (nel caso) all'eventuale necessità di mettere mano all'elettronica e ai sensori dell'ossigeno, per molte moto a quanto ne so, scatalizzare senza rimappare porta più svantaggi che altro. In ogni caso grazie mille per la risposta!
- CapitanAprilia
- Socio DDClub
- Messaggi: 537
- Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
- Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
- Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
- Provincia: LC
- Località: Dolzago ( LC )
- Contatta:
Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma
Ciao roccia , benvenuto nel Forum !