Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma

Ti sei appena iscritto? Raccontaci qualcosa di te!

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
chiccomazzini
DD Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 12:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: africa twin CRF 1000
Provincia: PR

Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma

Messaggio da chiccomazzini » martedì 21 agosto 2018, 12:19

Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e oggi faccio il passaggio della mia nuova (si fa per dire) dorso 750.
In passato sono sempre stato legato a mamma Honda, ho avuto hornet 600, transalp 650,una vecchia XL600, cb1000r e per ultima la nuova Africa, moto eccezionale ma che mi ha fatto molto sentire la mancanza dell'adrenalina e del ginocchio basso, motivo per cui quando un mio collega ha deciso di vendere la sua dorso non ho saputo resistere..
Ho una miriade di domande e di curiosità, anche perchè la dorso che sto comprando è equipaggiata di tutto punto (scarico completo Spark titanio e sospensioni a cartucce di Azoto). Soprattutto sullo scarico ho tante domande e spero mi saprete indirizzare alle giuste sezioni (non riesco a trovare le curve paragonate all'originale dei soli terminali e dello scarico completo senza centraline aggiuntive, se qualcuno mi sa indirizzare avrà la mia infinita gratitudine).
In ogni caso CIAO A TUTTI!!!

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma

Messaggio da ilraffa » martedì 21 agosto 2018, 15:25

Ciao e benvenuto, Francesco!

Non ricordo di avere visto le curve relative allo scarcio originale vs aftermarket ma se parliamo dei soli terminali a livello di prestazione non ottieni nulla anche se hai dei benefici a livello di peso (direi con gli Spark, che ho avuto pure io, attorno ai -6Kg) e di minor calore sotto al sedere.

Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, non sono mai andate troppo d'accordo con la nostra moto; molti partecipanti al forum hanno fatto rimappare la centralina originale con - parlo per sentito dire visto che io non l'ho mai toccata - evidenti benefici.

Ti consiglio comunque di amarTi di pazienza e spulciare il forum, se non trovi qui quello cge cerchi, probabilmente non esiste!

chiccomazzini
DD Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 12:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: africa twin CRF 1000
Provincia: PR

Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma

Messaggio da chiccomazzini » martedì 21 agosto 2018, 16:57

Ciao Raffa, sui terminali immaginavo non ci fossero grandi sorprese, ero più interessato a capire il beneficio che si può ricavare dal decat e (nel caso) all'eventuale necessità di mettere mano all'elettronica e ai sensori dell'ossigeno, per molte moto a quanto ne so, scatalizzare senza rimappare porta più svantaggi che altro. In ogni caso grazie mille per la risposta!

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Ciao a tutti, nuovo dorsodurista da Parma

Messaggio da CapitanAprilia » venerdì 5 ottobre 2018, 5:58

Ciao roccia , benvenuto nel Forum !

:sayok: :sayok: :sayok:

Rispondi