Giudipeppe.83 ha scritto: ↑giovedì 7 agosto 2025, 19:17
ormai non scrive più nessuno quì ........
maledetti social
Come hai ragione...
Peccato che sui Forum riesci a trovare informazioni anche a distanza di 10 anni, mentre un post interessante dell'altro ieri è pressoché irrrintracciabile sui soliti social.
Persino Telegram ha introdotto, ormai da tempo, la possibilità di dividere il flusso in vari sottocanali.
Si sono accorti tutti del problema ma la soluzione non è sufficiente.
A parte il lavoro di moderazione, resta vero che se replicassi le sezioni che abbiamo qui sul Forum su piattaforme simili, otterremmo che tutto quello che è scritto nei post finirebbe insieme.
Capisco la comodità di scambiare due battute tra amici, ma per tutto il resto è autolesionistico postare su piattaforme "a flusso continuo".
Oltretutto che voglia ti viene di rispondere, se sai che il tipo ha chiesto su 3 o 4 Social diversi e la risposta che gli daresti potrebbe non essere nemmeno letta?
Scappa la voglia.
Ma siamo un popolo di pecoroni, che non riesce a capire cosa è meglio e cosa è più giusto lasciar morire.
Sarà pure divertente vedere i balletti di TikTok, ma dopo 15 giorni che lo guardavo e non trovavo altro che puttanate l'ho disinstallato.
Facebook e X non li apro più da mesi, se non sporadicamente, anche perché ci ritrovo spessissimo le stesse identiche cose "clonate" da altri.
C'è chi, pur di "esserci", posta in automatico ovunque le sue cose, e gli algoritmi te le ripropongono a raffica anche se sei in un posto diverso.
Delirante...
Gli unici che ogni tanto guardo sono Instagram e Telegram, sempre in modo mirato.
Per il resto YouTube, dove cerco direttamente solo quel che mi interessa
Amen!
Stammi bene!
