Prima caduta

Eri tu? / Lo sapevi che... / Ricordi quella volta...

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Vesch
DD Rider
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 9:16
Moto attuale: dorsoduro 1200
Moto precedente: triciclo con ABS
Provincia: RA
Località: Ravenna

Prima caduta

Messaggio da Vesch » sabato 28 marzo 2015, 20:08

Stamattina dopo circa 70 e passa km di curve fatte in passeggio arrivo al passo del mandriole. Mantenendo la mia andatura da passeggio ( circa 60/70 km/h) arrivo ad una curva larghissima e io volo via. Fine

Io ero circa ai 65/h e la moto era quasi dritta forse ero in rollio sx di pochissimo gradi. Ero a gas costante senza accelerazione alcuna, la curva era sx sta di fatto che perdo il dietro io controsterzo per cercare di non cadere ma ho fatto peggio perché ho istintivamente mollato il gas e di conseguenza il dietro ha ritrovato aderenza. La risultante del mio corpo è stata una bellissima parabola aerea con frattura dei due alluci e un po di punti nel polpaccio che si è aperto fino al muscolo. La moto non l'ho manco guardata perché sanguinavo e poi se la guardavo sicuramente piangevo quindi mi sono concentrato a tamponare il sangue e stringere la cintura appena sopra la ferita.

Io ero praticamente dritto e andavo pianissimo, un conto è un po' cercarsela come quando si è in gruppo e allora si tende un po a spingere, un altro è passeggiare a moto dritta e trovarsi nel fosso senza capire che cosa è successo.


Sono molto giù, forse è presto da dire ma non credo di aver le palle di risalire. Non tanto per il male che mi sono fatto che tutto sommato non è niente ma per il fatto di non aver capito se ho fatto io errori prima di perdere il dietro.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Prima caduta

Messaggio da DoDo84 » sabato 28 marzo 2015, 20:18

Azz. Mi dispiace tanto, ma come hai fatto a romperti gli alluci? Mica avevi scarpe da tennis e jeans vero?

Ora pensa solo a guarire...risalire in moto quando potrai ti darà la risposta che cerchi...
Immagine

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: Prima caduta

Messaggio da kobaiano » sabato 28 marzo 2015, 20:54

MA che dici!!!!!!!!!! :'( :'( :'( Noooooooo :'( :'( :'( :'( :'( Accidenti!!! :wall: :wall: :wall: :wall:
Non riesco nemmeno a dirti quanto mi dispiace!!!! :nuuu: :nuuu:
Certo non ti consolerà, ma a me l'anno scorso è andata sicuramente peggio.... E tuttora non ricordo proprio niente di come è andata.... però so che nel mio caso c'era del pietrisco sulla curva, probabile che anche a te sia successa una cosa simile, sporco sulla curva (terra, pietrisco.......)
Pensa a rimetterti "in forma" e poi.... Rimonterai in moto solo se te la sentirai, certo non devi "forzare" il rientro, ma, secondo me, neanche abbatterti e rinunciare da subito....... :| :|

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Prima caduta

Messaggio da Giudipeppe.83 » domenica 29 marzo 2015, 9:19

Strano così di colpo e ampiamente lontano dal limite ...... non hai notato niente di strano in terra ? umido,asfalto sporco ecc..., gomme liscie, sgonfie o a 4 bar ?
Rimettiti preso e torna a passeggiare appena puoi con la DD :sayok:

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Prima caduta

Messaggio da Mukka » domenica 29 marzo 2015, 10:13

Spiace assai, auguri di pronta guarigione. :sayok:
Vedrai che la voglia di risalire in sella presto tornerà.
E' più dura quando non si riesce a dare una spiegazione al volo, ad inizio e fine stagione però di solito le strade sporche sono le prime indiziate.
Ancora auguri, appena puoi prenditi cura della tua cavalcatura e vedrai che presto tornerai in sella :sayok:

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Prima caduta

Messaggio da sandrodd » domenica 29 marzo 2015, 13:34

Mi dispiace molto e spero che ti possa rimettere in piedi al più presto
Anch'io ho sulle spalle una caduta simile senza nessuna spiegazione plausibile e un paio di perplessità sul tornare o meno in moto
Ora che ho lasciato alle spalle questi dubbi né sono contento e mi sento un motociclista un poco meno inesperto :ahsisi:
Ricordati che i motociclisti sono di due tipi, quelli che sono già caduti e quelli che cadranno. Benvenuto nel mio gruppo. Presto starai meglio e potrai prendere una decisione serenamente:sayok:

Bombarolo
DD Rider
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 11:09
Moto attuale: Dorsoduro 750 verde raptor
Moto precedente: Kawasaki zr7
Provincia: ca

Re: Prima caduta

Messaggio da Bombarolo » domenica 29 marzo 2015, 21:13

Anche io ho provato l'asfalto ... è normale farsi prendere dallo sconforto e dal l'idea di abbandonare le 2 ruote... ma poi le ferite guariscono e la scimmia per la moto torna ... eccome se torna! :sayok:
se non hai un filo di "incoscienza" non sei un motociclista :winksmile:

Avatar utente
cubalibre_70
DD Slider
Messaggi: 1053
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:42
Moto attuale: Dorsoduro Factory
Moto precedente: DD/Street 3/Cbf
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Prima caduta

Messaggio da cubalibre_70 » domenica 29 marzo 2015, 21:28

Cavolo Vesch. ...mi dispiace :nuuu:
la cosa più importante è che tutto sommato tu ne sia uscito benone.
Per la moto dispiace ma alla fine si rimette a posto e si sceglie...o si cavalca o si vende :sayok:
Cmq se non hai capito cosa sia successo la cosa più probabile che mi viene in mente è una perdita di olio o gasolio :wall:
Rimetti in fretta :sayok:
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Prima caduta

Messaggio da Destroyer » lunedì 30 marzo 2015, 9:48

esce il sole e voi cominciate a volare in terra... :wall:
oh, che cazzo, ma possibile che non ci pensate che le strade sono di merda, dopo un inverno...
avrai trovato o sporco o asfalto che si sgranava...
tutti così finite in terra, tutti uguali...

dai ora pensa a rimetterti presto e sopratutto bene.
:sayok:

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Prima caduta

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 30 marzo 2015, 9:58

Rimettiti presto e risali in sella prima che puoi :sayok: con questo non voglio dire che devi staccare la sella della DD portarla in casa ed appoggiarci sopra le chiappe mentre guardi la televisione :ciappa: :prete:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Prima caduta

Messaggio da ilraffa » lunedì 30 marzo 2015, 10:43

Mi spiace, Vesch, l'importante è che i danni siano stati relativamente limitati...
Rimettiti in forma! :sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Prima caduta

Messaggio da Marlon » lunedì 30 marzo 2015, 18:17

Mi spiace e capisco il tuo stato d'animo.

Ma non disperare.
Come già in tanti hanno scritto, vedrai che tornare in sella sarà un processo naturale e... inevitabile ;)

Pensa a sistemarti tu, poi passerai alla moto (con l'occasione potrai pure approfittarne per le personalizzazioni che magari non avevi mai deciso di fare) e poi tornerai a girare sereno.

Non stare a lambiccarti sul perché: direi che se non ti si è bucata la gomma hai solo trovato dell'olio o dello sporco sull'asfalto.
Se andavi come hai scritto, la colpa non è tua e non risuccederà.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi