Incidente sull'A4...

Eri tu? / Lo sapevi che... / Ricordi quella volta...

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
diapason75
DD Runner
Messaggi: 588
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 22:13
Moto precedente: DD Factory
Località: Casorate Primo (PV)

Incidente sull'A4...

Messaggio da diapason75 » domenica 10 aprile 2011, 13:54

Stamattina percorrendo l'A4 in direzione TO per andare dai miei a Biella mi sono imbattuto in due incidenti. Nel piu' brutto un motociclista sulla 50ina si muoveva ma lo tenevano sdraiato a terra. Aveva un VFR grigio. Qualcuno ne sa di piu'?

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Madonna

Messaggio da Marlon » domenica 10 aprile 2011, 23:38

Madonna!

Ne so zero, ma mi vengon sempre i peli ritti quando leggo di questi incidenti...

Sperèm!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
namero999
DD Runner
Messaggi: 289
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 0:25
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro Bianca
Moto precedente: Aprilia RX 50
Località: Genova

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da namero999 » domenica 10 aprile 2011, 23:59

In questi giorni di convalescenza penso di essermi visto tutti i video di youtube di incidenti motociclistici. Boh forse diro' una gran scemenza che nessuno di voi condividera' ma finche' si cade e ci si rialza con le proprie gambe credo che quasi quasi SERVA. A me sta cosa della caduta ha segnato parecchio perche' per la prima volta mi ha fatto vedere concretamente che ci sono situazioni che non puoi controllare (tipo quando cadi, puoi scivolare e basta oppure finire sotto un guardrail...) e per cui non puoi fare niente, la cosa migliore che puoi fare e' minimizzare le probabilita' che questo avvenga. Cioe' non facendo il testicolo per strada ma solo in pista, usando abbigliamento adeguato, guardando non 5 metri ma 100 metri avanti a te. Sotto il sedere abbiamo uno strumento che in cambio degli orgasmi che ci regala potrebbe anche volere tanto, ma tanto, in cambio... quindi OCCHIO e SALE IN ZUCCA!

Avatar utente
botti1988
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 5 aprile 2011, 20:32
Moto attuale: Nessuna, voglio la DD!
Moto precedente: Triciclo
Località: Bologna - Petritoli (FM)
Contatta:

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da botti1988 » lunedì 11 aprile 2011, 1:28

namero999 ha scritto:In questi giorni di convalescenza penso di essermi visto tutti i video di youtube di incidenti motociclistici. Boh forse diro' una gran scemenza che nessuno di voi condividera' ma finche' si cade e ci si rialza con le proprie gambe credo che quasi quasi SERVA. A me sta cosa della caduta ha segnato parecchio perche' per la prima volta mi ha fatto vedere concretamente che ci sono situazioni che non puoi controllare (tipo quando cadi, puoi scivolare e basta oppure finire sotto un guardrail...) e per cui non puoi fare niente, la cosa migliore che puoi fare e' minimizzare le probabilita' che questo avvenga. Cioe' non facendo il testicolo per strada ma solo in pista, usando abbigliamento adeguato, guardando non 5 metri ma 100 metri avanti a te. Sotto il sedere abbiamo uno strumento che in cambio degli orgasmi che ci regala potrebbe anche volere tanto, ma tanto, in cambio... quindi OCCHIO e SALE IN ZUCCA!
L'ultima frase che hai detto è davvero stupenda e allo stesso tempo triste, quanto reale.....morire è un attimo, andarsela a cercare non è la cosa migliore

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » lunedì 11 aprile 2011, 7:26

namero999 ha scritto:mi ha fatto vedere concretamente che ci sono situazioni che non puoi controllare (tipo quando cadi, puoi scivolare e basta oppure finire sotto un guardrail...) e per cui non puoi fare niente, la cosa migliore che puoi fare e' minimizzare le probabilita' che questo avvenga.
Non posso che essere d'accordo.

Il timore di non riuscire a controllare tutto mi ha sempre condizionato.
Forse perché la moto l'ho presa in mano da adulto.
E in effetti sono fin troppo legato anche quando non ce ne sono le condizioni.

Ti dirò: dopo che mi son girato pure in auto, 'st'inverno, ho più remore anche con quella ad andare forte.

Farsi del male è cosa velocissima, e sicuramente non è il caso di andarsele a cercare guidando come si fosse degli immortali Highlander.
Poi, se stroncare sé stessi è brutto, non so immaginare come ti sentiresti a far del male a qualcun altro. In strada non siamo soli... :|
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Germano
DD SBK Poster
Messaggi: 2586
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 19:28
Moto attuale: APRILIA DORSODURO FACTORY
Moto precedente: T-MAX 2009
Località: GENOVA

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da Germano » martedì 19 aprile 2011, 23:16

namero a me tuona ancora in testa la frase che mi disse mio padre quando mi prese il motorino"...Nan ricordati di stare attento a quel che fai ma soprattutto devi avere 1000 e un ochhio per star attento agli altri...e ricorda bene che sei seduto sul seggiolino della morte..."
beh dopo una bella toccatina dico che il concetto magari mio padre lo ha estremizzato ma rende bene l'idea
purtroppo a volte me ne dimentico... :devils:
faber est suae quisque fortunae

Avatar utente
catandy80
DD Runner
Messaggi: 366
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 18:19
Moto attuale: Aprilia DD 2010
Moto precedente: aprilia rsv 1000 r o3 - rsv 1000 r my 05
Località: castello di fiemme ..trentino

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da catandy80 » martedì 19 aprile 2011, 23:34

concordo con tutti pure io ho misurato l'asfalto 2 anni fà , ne sono uscito fortunato clavicola fratturata esposta e un ginocchio sbucciato , la moto si è distrutta , ma meglio lei che io ... dove sono caduto è un posto dove ne sono morti tanti ... mentre ero all'ospedale ho pensato propio che potevo rimanerci e lasciare moglie vedova .... certo un'incidente dovrebbe farti riflettere un pò .. la moto poi l'ho ripresa subito e la voglia c'è ancora e tanta , ora uso un pò più prudenza di prima ..... :ahsisi: :tongue:
Immagine Immagine

Avatar utente
modelcompositi
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:53
Moto attuale: Honda VFR 800
Moto precedente: Honda cbf 600s
Provincia: PE
Località: Pescara
Contatta:

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da modelcompositi » martedì 19 aprile 2011, 23:40

Io e il mio VFR grigio siamo ancora interi (per ora)

Avatar utente
tizianoc71
DD SBK Poster
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:45
Moto attuale: che c'è dovevo tenè se sto qua ?
Moto precedente: cos'è la moto
Località: PESCARA

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da tizianoc71 » mercoledì 20 aprile 2011, 1:19

modelcompositi ha scritto:Io e il mio VFR grigio siamo ancora interi (per ora)
:devils: guarda che quello parlava di uno più giovane di te :prrr: :lool: :lool: :lool: ahahahahahahahaha :lool: :lool: :lool:
...meglio 1 giorno col CAMBIO che 100 col VARIATORE!

http://www.youtube.com/user/tizianoc71?feature=mhee

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Incidente sull'A4...

Messaggio da DoDo84 » domenica 24 aprile 2011, 22:25

Mi sono espresso più volte su questo argomento, e rinnovo le raccomandazioni a tutti, non vi dico di andar piano per forza, però Occhi aperti.
Immagine

Rispondi