Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Eri tu? / Lo sapevi che... / Ricordi quella volta...

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da Perleo » lunedì 18 luglio 2011, 9:40

Quoto anche io, il forum deve essere visibile solo agli iscritti... vuoi informazioni sulla moto, abbi almeno il coraggio di perdere due minuti nell'iscrizione al forum.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da MUCCIO » lunedì 18 luglio 2011, 10:05

Perleo ha scritto:Quoto anche io, il forum deve essere visibile solo agli iscritti... vuoi informazioni sulla moto, abbi almeno il coraggio di perdere due minuti nell'iscrizione al forum.
:ahsisi: :ahsisi: :sayok:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Enk85
DD SBK Poster
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 12:07
Moto attuale: KTM 525 SX motard
Moto precedente: Dorsoduro,Yamaha xt 125,yamaha wr 250 2t
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da Enk85 » lunedì 18 luglio 2011, 11:12

anchio sono dell'idea che il forum deve essere visibile solo agli iscritti, e per poterci scrivere presentazione OBBLIGATORIA..... :sayok:

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da Nemo » lunedì 18 luglio 2011, 11:15

boh, forse vado controcorrente, ma credo che la forza del forum sia anche il fatto che non ha "segreti"

la prima iscrizione sul forum l'ha fatta la mia ragazza tanto tempo fa col nick sarahale nel 2008, cercavamo informazioni prima di prendere la moto, poi non avendo le finanze...

non ricordo se era obbligatorio iscriversi, ma volendo fare delle domande non abbiamo potuto fare a meno di iscriverci

non so bene cosa cerchiamo di "nascondere" o "tenere per noi", forse siamo così furbi che abbiamo soluzioni inteligentissime che non vogliamo condividere non si sa mai che ce le rubino?

a me non da per niente fastidio se qualcuno prendesse spunto da una mia proposta, nel mondo del design è fisiologico che succeda, e poi quello che dico oggi e GIA' VECCHIO e di conseguenza INUTILE

ho pacchi e pacchi di progetti non ancora sviluppati :wall: per mancanza di tempo e mezzi, non li condivido per il semplice motivo che STUPIDAMENTE temo di espormi a copiature di ogni genere, poi mi capita che girando su internet trovo qualcosa di "molto simile" e riconosco il mio progetto che non ho MAI CONDIVISO, quindi è IMPOSSIBILE che me lo abbiano copiato

semplicemente credo che ci siano periodi dove alcuni prodotti sono destinati ad essere sviluppati, realizzati e prodotti

se avessi condiviso quei progetti avrei magari avuto l'occasione di collaborare con le persone che l'hanno effetivamente realizzato, insomma le probabilità sono minime ma mai dire mai

se il discorso invece è sui rompiballe, allora cambio registro, chi viene qui in cerca di polemiche farebbe meglio ad andare su motoblog.it dove si scannano per ogni singolo post

c'è però da dire che questi "interventi" (e sono cortese nel definirli tali) si autocastrano e vengono ignorati e dimenticati nel giro di poche battute, quindi non lo vedo un problema grave

se destroyer si sente chiamato in causa o offeso in qualche modo da utenti "indelicati" (e qui cerco sempre di essere altrettanto cortese) credo debba cercare di comprendere che è abbastanza naturale che in base alla posizione che ognuno di noi ha ci siano delle ripercussioni, spesso sui ma...oni

sarebbe come se un sindaco/politico/meccanico si arrabbiasse furiosamente quando gli danno del ladro, è ovvio che chi ha il compito (spesso gravoso e time consuming) di tenere le fila di un qualsiasi servizio, anche a titolo gratuito, abbia dei "dispiaceri", ma fa parte del gioco

piuttosto che una blindatura del forum, che non credo possa trasformarsi nel circolo della caccia o nel club dei cuori impavidi solamente con questo provvedimento, propongo una campagna di rilassamento, ossia IGNORIAMO CHI NON CI PIACE, quando non avrà risposte e si arrabbierà perchè nessuno gli da corda non potrà far altro che levare le tende

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Mi

Messaggio da Marlon » martedì 19 luglio 2011, 14:58

Mi ha fatto davvero sorridere il racconto dell'episodio, Hurricane.
Anche a me ha fatto venire in mente roba di quand'ero giovane.
Memorabili figure di merda.
Specialmente quella del mio amico Claudio.

Finisce l'anno scolastico e si va a curiosare sui tabelloni della scuola accanto (era, ed è, un complesso di 3 istituti superiori).
Claudio scorre col dito i nomi ed esclama: "Hanno trombato il Filini! E' proprio un pirla!"
Subito s'ode una voce dietro che fa: "Eh! Quando arrivo a casa glie lo dico anch'io!"
Era la madre. :lool:

Tornando all'episodio.
Il problema è solo nella stupidità delle persone.
Nel fatto che non riescano a fare 2+2 e capire che se qualcuno ha scritto qualcosa che gli è stato utile (per risolvere un problema, per fare una modifica alla moto o anche per fargli scattare un'idea nella testa) glie ne devono soltanto esser grati.

Non importa che facciano nulla (peraltro: in più di un'occasione mi sono iscritto ad un Forum per dire "grazie" a colui che mi ha dato una risposta utile...) ma sarebbe quantomeno gentile se non gli buttassero cacca addosso. :reye

Qui sul DDForum c'è una discreta manica di pazzi scatenati.
Un sacco di "esauriti", inutile negarlo. :crazy:
Ma tutta gente a posto. :sayok:

E quando ci si vede di persona, in genere, ci si trova bene insieme.
Persino meglio di come lo si fa sul Web.
Il Forum, questo come altri, è un punto di aggregazione dove trovi sì argomenti tecnici e discorsi legati al mondo della Moto, un po' di evasione dai casini di tutti i giorni ma anche... amicizia.

Questo è l'aspetto che più mi gratifica.
Se col nostro sforzo finiamo col favorire l'incontro tra persone, e la nascita di amicizia (vera, reale, non solo virtuale), noi dello staff, e Voi che date vita al Forum, veniamo ripagati.

Chiaramente dispiace venire "usati" da chi legge e approfitta delle nostre competenze senza dare nulla in cambio, ma è nella natura delle cose.
Nella natura del Web...

E qui veniamo alle limitazioni.
(che in questo thread sarebbero peraltro Off-Topic :reye )

Ne abbiamo più volte parlato, noi dello staff, e ancora ne parliamo e parleremo.

Ci sono innanzitutto dei problemi di ordine tecnico: allo stato attuale non ho difficoltà a limitare la visione di certe sezioni a chi non ha ancora un determinato livello.
Si può fare, anche se è un po' laborioso.
Però, che io sappia, è cosa legata al "livello" e non è automatizzabile più di tanto.

Poi c'è un altro aspetto, sempre legato a come funziona la piattaforma (a proposito: un grosso GRAZIE a chi l'ha scritta! ;) ):
L'esempio ce l'avete con lo "Store".
Quello, se non avete fatto Login, non lo vedete proprio.
Provate.

Provate a pensare come vi sembrerebbe il Forum se, osservandolo da NON iscritti, poteste accedere solo ad un paio di sezioni (ad esempio il regolamento e l'area delle presentazioni).

Guardereste in fondo, e vedendo più di 1500 iscritti Vi chiedereste:
"Tutta 'sta gente, se poi non c'è scritto nulla! Che mi iscrivo a fare?"
Ecco :)

Forse si potrebbe far accedere l'ospite a tutta la struttura, ma bloccandogli la possibilità di leggere i contenuti dei thread.
Insoddisfacente pure questo, no?

In definitiva - ed è paradossale - obbligare la gente ad iscriversi servirebbe a... far aumentare il contatore.
Generando un dato drogato, come quelli che leggete nei Forum gestiti dai Brand o dalle testate del settore.
Rimarrebbe chi non partecipa, chi legge per copiare altrove roba, per rubare idee, per fare indagini di mercato o altro.
Cosa cambierebbe?

I nostri iscritti sono VERI: nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia obbligandoli.

Qualcuno lo avrà sicuramente fatto con dati falsi, ma a che pro?
Che vantaggio si trae dall'essere iscritto?
L'unica cosa che può fare in più è scrivere.
Se non lo fa...

Francamente non penso che ci siano segreti o cose delle quali vergognarsi, nel Forum.
E bloccare le sezioni tecniche imponendo l'iscrizione sarebbe come tirare un filo di cotone in mezzo alla strada per fermar le macchine.
Chi volesse leggere si iscriverebbe e poi farebbe quel che fa adesso.
Certo cresceremmo di numero, ma mica mi entrano dei soldi in tasca se invece di 1000 fossimo 1500.
Quindi...

Qualcosa si farà, vincoli tecnici permettendo.
Vedremo.

Magari una sezione riservata per chi supera i 999 post :)
Oppure, e questa è più probabile, a chi deciderà di sostenere il Forum con una PreIscrizione al Club che - pure lui - prima o poi vedrà la luce ;)

C'è tanta roba sul fuoco e tante idee.
Quando i tempi saranno maturi se ne parlerà.
Intanto questo 2011 ha già portato uno Store assai fornito (ma non in molti avete approfittato della bella roba che vi abbiamo preparato...) e un DorsoRaduno per molti aspetti epico.
Eravamo 3 o 4 volte più numerosi rispetto al 2010: Vi pare poco? ;)

Vi voglio bene! :heart

(non a tutti, eh? :devils: )
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Enk85
DD SBK Poster
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 12:07
Moto attuale: KTM 525 SX motard
Moto precedente: Dorsoduro,Yamaha xt 125,yamaha wr 250 2t
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Mi

Messaggio da Enk85 » martedì 19 luglio 2011, 15:09

Marlon ha scritto:Oppure, e questa è più probabile, a chi deciderà di sostenere il Forum con una PreIscrizione al Club che - pure lui - prima o poi vedrà la luce ;)

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: .... :sayok:

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da Ingra000 » martedì 19 luglio 2011, 15:12

anche se , lo sai, rispetto le tue idee
Provate a pensare come vi sembrerebbe il Forum se, osservandolo da NON iscritti, poteste accedere solo ad un paio di sezioni (ad esempio il regolamento e l'area delle presentazioni).
Guardereste in fondo, e vedendo più di 1500 iscritti Vi chiedereste:
"Tutta 'sta gente, se poi non c'è scritto nulla! Che mi iscrivo a fare?"
non concordo molto Marlon....chi scrive e si da da fare lo fa anche perche ormai ha piacere aiutare chi come me non capisce da dove iniziare a togliere la sella della nostra moto....farlo anche, il favore, a chi dice che Luca è un'esaurito ...e poi notiamo le stesse modifiche sulla sua moto mi fa un po rabbia devo ammetterlo....però il forum gira benissimo è vero che chi è iscritto lo ha fatto consapevolmente di entrare in un vortice dal quale sarebbe stato difficile tirarsi fuori Voi il vostro lavoro lo svolgete egreggiamente quindi non posso che camminare al Vostro fianco qualunque siano le decisioni/politiche del ddforum :heart :clapclap:
restiamo umani

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da MUCCIO » martedì 19 luglio 2011, 15:18

Marlon ha scritto:Mi ha fatto davvero sorridere il racconto dell'episodio, Hurricane.
Anche a me ha fatto venire in mente roba di quand'ero giovane.
Memorabili figure di merda.
Specialmente quella del mio amico Claudio.

Finisce l'anno scolastico e si va a curiosare sui tabelloni della scuola accanto (era, ed è, un complesso di 3 istituti superiori).
Claudio scorre col dito i nomi ed esclama: "Hanno trombato il Filini! E' proprio un pirla!"
Subito s'ode una voce dietro che fa: "Eh! Quando arrivo a casa glie lo dico anch'io!"
Era la madre. :lool:

Tornando all'episodio.
Il problema è solo nella stupidità delle persone.
Nel fatto che non riescano a fare 2+2 e capire che se qualcuno ha scritto qualcosa che gli è stato utile (per risolvere un problema, per fare una modifica alla moto o anche per fargli scattare un'idea nella testa) glie ne devono soltanto esser grati.

Non importa che facciano nulla (peraltro: in più di un'occasione mi sono iscritto ad un Forum per dire "grazie" a colui che mi ha dato una risposta utile...) ma sarebbe quantomeno gentile se non gli buttassero cacca addosso. :reye

Qui sul DDForum c'è una discreta manica di pazzi scatenati.
Un sacco di "esauriti", inutile negarlo. :crazy:
Ma tutta gente a posto. :sayok:

E quando ci si vede di persona, in genere, ci si trova bene insieme.
Persino meglio di come lo si fa sul Web.
Il Forum, questo come altri, è un punto di aggregazione dove trovi sì argomenti tecnici e discorsi legati al mondo della Moto, un po' di evasione dai casini di tutti i giorni ma anche... amicizia.

Questo è l'aspetto che più mi gratifica.
Se col nostro sforzo finiamo col favorire l'incontro tra persone, e la nascita di amicizia (vera, reale, non solo virtuale), noi dello staff, e Voi che date vita al Forum, veniamo ripagati.

Chiaramente dispiace venire "usati" da chi legge e approfitta delle nostre competenze senza dare nulla in cambio, ma è nella natura delle cose.
Nella natura del Web...

E qui veniamo alle limitazioni.
(che in questo thread sarebbero peraltro Off-Topic :reye )

Ne abbiamo più volte parlato, noi dello staff, e ancora ne parliamo e parleremo.

Ci sono innanzitutto dei problemi di ordine tecnico: allo stato attuale non ho difficoltà a limitare la visione di certe sezioni a chi non ha ancora un determinato livello.
Si può fare, anche se è un po' laborioso.
Però, che io sappia, è cosa legata al "livello" e non è automatizzabile più di tanto.

Poi c'è un altro aspetto, sempre legato a come funziona la piattaforma (a proposito: un grosso GRAZIE a chi l'ha scritta! ;) ):
L'esempio ce l'avete con lo "Store".
Quello, se non avete fatto Login, non lo vedete proprio.
Provate.

]
ho letto fin qui....poi il resto lo leggo con calma stasera... :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:


ps marlon,ma quando la maestra alle elementari dava come compitino di fare un riassunto,quando glie lo presentavi che te diceva??? :???: te bastonava presumo :killhorse: :killhorse: :inkazzato: :ciappa:
ah ah ah :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

grande capo se scherza naturalmente :ciappa: :sayok:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
ste87
Friend of DDF
Messaggi: 4517
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 14:06
Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Località: PARMA

Re: Mi sono rotto il c.... chiudete il forum

Messaggio da ste87 » martedì 19 luglio 2011, 20:29

ho letto fin qui....poi il resto lo leggo con calma stasera... :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:


ps marlon,ma quando la maestra alle elementari dava come compitino di fare un riassunto,quando glie lo presentavi che te diceva??? :???: te bastonava presumo
:lool:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Riassunto

Messaggio da Marlon » mercoledì 20 luglio 2011, 7:33

MUCCIO ha scritto:ps marlon,ma quando la maestra alle elementari dava come compitino di fare un riassunto,quando glie lo presentavi che te diceva??? :???:
Quando ho letto "riassunto" qualche neurone mi si è mosso, ma non ha stimolato alcuna sinapsi.
Ho dovuto cercare su Wikipedia per sapere cos'è.
Ma non son mica sicuro di aver capito... :nuuu:

;)
:)
:D
:lol:
:lool:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Qui

Messaggio da Marlon » mercoledì 20 luglio 2011, 7:38

bibi333 ha scritto: non concordo molto Marlon....chi scrive e si da da fare lo fa anche perche ormai ha piacere aiutare chi come me non capisce da dove iniziare a togliere la sella della nostra moto...
Ma nessuno vieta di dare una mano.

Qui non si tratta di negare l'aiuto ma di farlo in maniera più coerente e sensata. :ahsisi:

Già il nostro motore di ricerca non è efficientissimo, se poi ti rende 20 thread dal titolo simile è normale perdersi.
Almeno, se sono 1 o 2 al massimo, uno se li legge da capo a fondo e poi - nel caso - accoda commenti o richieste.

Poi, diciamolo, i thread chiusi perché doppi non sono molti e quasi mai vengono terminati senza spiegazioni o link.
Non fateci più rigidi di quanto siamo davvero.
La tolleranza è massima, qui sul Forum.
Il Forum è la nostra casa.
Una casa di tolleranza, insomma! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: Mi

Messaggio da FAK » mercoledì 20 luglio 2011, 11:23

Qualcosa si farà, vincoli tecnici permettendo.
Vedremo.

Magari una sezione riservata per chi supera i 999 post :)
Oppure, e questa è più probabile, a chi deciderà di sostenere il Forum con una PreIscrizione al Club che - pure lui - prima o poi vedrà la luce ;)

..999!?!? O_O ..ma non saranno un po troppi :inkazzato: .. abbassare la soglia a 200? :clapclap:
..piuttosto aggiungiamo dei "GETTONI DI PRESENZA" ai Dorsoraduni!! :lool: :lool: :lool:

L'idea del Club è eccezzionale :clapclap: :sayok: .. spero davvero che prenda vita a breve (ci avevo pensato anche io qualche tempo indietro ma mi ero sempre dimenticato :redface: o quantomeno non mi piaceve l'idea di fare sempre il "suggeritore" di idee nuove in casa d'altri.. )

Approfitto inoltre per rinnovare i miei complimenti a tutti :clapclap: ..frequento il Forum da pochi mesi e ahimè è diventato un punto di riferimento quotidiano.. Il mio meccanico è contento perchè ogni settimana mi presento per qualche modifica alla mia DD suggerita da qualcuno di Voi ..la mia Fidanzata già meno :inkazzato: ..il mio portafogli non Vi sopporta :wall: .. il mio capo speriamo non si accorga che sul mio PC c'è sempre attiva la pagina del Forum, che da qualche tempo ha quasi soppiantato quella di FB..

Rispondi