Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Eri tu? / Lo sapevi che... / Ricordi quella volta...

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » mercoledì 2 marzo 2011, 18:06

MUCCIO ha scritto:complimenti bel report :sayok:
ammazza quà abbiamo quasi tutti accorciato i rapporti 15/48 e te li vuoi allungare :???: :lool: :lool:
cmq si provala per benino la primavera aiuterà,e poi decidi dove intervenire se lo riterrai opportuno.
:sayok:
Dai, non fare così...ho letto sul dualismo di opinioni fra pignonisti e coronisti.
Sicuramente non risolverei la questione della rapportatura cambiando la corona, quello che non mi sta bene è la spaziatura dei rapporti troppo ravvicinata, ma ci farò l'abitudine.
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 2 marzo 2011, 18:09

Balle ha scritto:
MUCCIO ha scritto:complimenti bel report :sayok:
ammazza quà abbiamo quasi tutti accorciato i rapporti 15/48 e te li vuoi allungare :???: :lool: :lool:
cmq si provala per benino la primavera aiuterà,e poi decidi dove intervenire se lo riterrai opportuno.
:sayok:
Dai, non fare così...ho letto sul dualismo di opinioni fra pignonisti e coronisti.
Sicuramente non risolverei la questione della rapportatura cambiando la corona, quello che non mi sta bene è la spaziatura dei rapporti troppo ravvicinata, ma ci farò l'abitudine.
forse dico na cazzata:
hai provato a spostare il cambio marcia un pò più alto di giri??
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » mercoledì 2 marzo 2011, 18:16

Matteo-86 ha scritto:
l'anteriore lavora fino quasi alla fine della spalla, mentre il posteriore solo fino a metà...esattamente il contrario di quello che mi succedeva con l'RSV.

anche io ho la Factory...ma a me succede il contrario...cioè posteriore praticamente chiuso, e anteriore con 2 cm e piu di margine dalla spalla...

boh..sarà un fatto di regolazione sospensioni (setting originale il mio)? o forse di pressione gomme? boh... :???:
La cosa ha colpito anche a me, ma essendo due moto diverse immaginavo che la differenza fosse naturale.
Adesso ho la moto smontata, visto che sto facendo dare un mano di traparente alle parti in carbonio, ma appena ce l'avrò a disposizione controllo se le regolazioni delle forcelle e del mono sono standard, non vorrei che il precedente propietario le abbia modificate in funzione...turistica, visto che ha comprato un BiemmevuGiesse.
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
Matteo-86
DD SBK Poster
Messaggi: 2328
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 20:26
Moto attuale: DD Factory !
Moto precedente: Husky SMR-510 '08,e tante altre...
Provincia: FC
Località: Cesena (FC)

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Matteo-86 » mercoledì 2 marzo 2011, 18:21

anche io le devo far ricoprire col trasparente...gli fai dare il classico trasparente lucido? o quello opaco?
magari una volta finite metti una fotina.... ;)





scusate l'OT

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » giovedì 3 marzo 2011, 9:11

Matteo-86 ha scritto:anche io le devo far ricoprire col trasparente...gli fai dare il classico trasparente lucido? o quello opaco?
magari una volta finite metti una fotina.... ;)





scusate l'OT
Il traparente usato è un UV resistente, in quanto la resina usata per impregnare il carbonio con il tempo tende ad ingiallire. Ho scelto l'effetto lucido, ho visto una fiancatina finita e devo dire che l'effetto mi piace molto.
Poi, dato che ho lasciato la moto la, ci farò mettere dei filetti rossi che richiamano il colore del traliccio.
Se vi può interessare, questo è il sito web dell'officina http://www.webikestore.it/ , con sede a Bellaria (RN)
Il team è formato da ragazzi giovani ed appassionati di moto di qualsiasi genere, che non hanno problemi a comporre anche le grafiche più inconsuete.
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
niknitro
DD Rider
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 8:41
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory
Moto precedente: Vespa PX 125
Località: Rimini

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da niknitro » domenica 8 maggio 2011, 18:31

Balle ha scritto:
Matteo-86 ha scritto:anche io le devo far ricoprire col trasparente...gli fai dare il classico trasparente lucido? o quello opaco?
magari una volta finite metti una fotina.... ;)





scusate l'OT
Il traparente usato è un UV resistente, in quanto la resina usata per impregnare il carbonio con il tempo tende ad ingiallire. Ho scelto l'effetto lucido, ho visto una fiancatina finita e devo dire che l'effetto mi piace molto.
Poi, dato che ho lasciato la moto la, ci farò mettere dei filetti rossi che richiamano il colore del traliccio.
Se vi può interessare, questo è il sito web dell'officina http://www.webikestore.it/ , con sede a Bellaria (RN)
Il team è formato da ragazzi giovani ed appassionati di moto di qualsiasi genere, che non hanno problemi a comporre anche le grafiche più inconsuete.
Li conosco i ragazzi di webike,ci ho anke fatto uno stage da loro!!!

Rispondi