Telefonata Aprilia

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Ivo
DD Rider
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 10:14
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Shiver
Provincia: RM
Località: Roma

Telefonata Aprilia

Messaggio da Ivo » giovedì 19 luglio 2012, 13:12

Erano un po' di giorni che avevo una chiamata persa sul cell. Un numero strano come di un centralino. Ieri pomeriggio mi risquilla quel numero.... era l'Aprilia...La voce era di una ragazza, accento non italiano. Mi chiede se ero il possessore di una Dorsoduro 1200 acquistata tre mesi fà. Poi mi chiede se sono disposto ad un intervista sul mezzo e a dare dei voti da 1 a 10 mi spiega che è un iniziativa di Aprilia per capire il grado di soddisfazione dei clienti e cercare di migliorare il prodotto. Mi ha tenuto 20 min chiedendomi di tutto sulla moto...freni, coppia, motore, facilità di guida, agilità , comodità , robustezza.etc etc. poi mi ha chiesto da che moto venivo e cosa avrei acquistato se non ci fosse stata Aprilia. Insomma mi ha fatto piacere è indice di uno sforzo della casa per venirci incontro ed è la prima volta che mi capita. Brava Aprilia. :sayok: A qualcun'altro è capitato?

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Perleo » giovedì 19 luglio 2012, 13:41

Al tempo, quattro anni fa, la fecero anche a me.
Mi chiamarono subito dopo presa... quello che ho pensato è che era una telefonata con poco senso, se vuoi il mio parere obiettivo, mi chiami almeno dopo due o tre mesi....
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Crazy4DD » giovedì 19 luglio 2012, 14:15

Idem los corso anno, avevo la moto da poco tempo ed ho sparato a caso alla fine non ho vinto niente però :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da sandrodd » giovedì 19 luglio 2012, 14:18

Fatta anch'io solo che gli deve essere piaciuta la mia voce e tempo dopo l'ho rifatta :ihih:

Avatar utente
paolomatador
DD Runner
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:58
Moto attuale: DD09Bianca Meraviglia
Moto precedente: Suzuki Sv650S
Località: Palermo

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da paolomatador » giovedì 19 luglio 2012, 14:39

Sono semplici interviste fatte da aziende che fanno questo di lavoro, poi prendono le vostre risposte (a me non ha mai chiamato nessuno) e fanno delle statistiche.
Non dico siano completamente inutili, ma a mio parere queste cose lasciano il tempo che trovano.
E' chiaro che se ti chiamano 2 mesi dopo l'acquisto della moto ne sei pienamente soddisfatto, a meno che non ti abbia dato mille problemi!!
Cmq lo dico perchè anni fa facevo anche io questo lavoro, chiamavo per conto di Alfa Romeo e sapessi quante ne ho sentite....

PaoloSan
DD Expert
Messaggi: 712
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 19:13
Moto attuale: DD 750 factory
Moto precedente: Yamaha r1 m.y. 08 - Suzuki gsx-r 1000
Provincia: pe
Località: Scafa City ( PE)
Contatta:

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da PaoloSan » giovedì 19 luglio 2012, 15:38

Beh .... immagino che faccia piacere :ahsisi: Bisogna capire se queste telefonate servono a qualcosa .... io credo che sia meglio se una casa ( parlo in generale ) invece di spendere soldi coi call center si mettesse a leggere i forum dove sostanzialmente si parlano dei problemi piu frequenti delle Moto o delle auto .Il lavoro di una casa e quello di rendere i suoi prodotti sempre piu perfetti e quale miglior strumento del web per capire dove magari si e sbagliato ? Sia chiaro ...e solo una mia opinione . :ahsisi:
"VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA...NON MI IMPORTA DI NIENT'ALTRO ... PER QUEI DIECI SECONDI SONO LIBERO !"

Avatar utente
Ivo
DD Rider
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 10:14
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Shiver
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Ivo » giovedì 19 luglio 2012, 16:09

PaoloSan ha scritto:Beh .... immagino che faccia piacere :ahsisi: Bisogna capire se queste telefonate servono a qualcosa .... io credo che sia meglio se una casa ( parlo in generale ) invece di spendere soldi coi call center si mettesse a leggere i forum dove sostanzialmente si parlano dei problemi piu frequenti delle Moto o delle auto .Il lavoro di una casa e quello di rendere i suoi prodotti sempre piu perfetti e quale miglior strumento del web per capire dove magari si e sbagliato ? Sia chiaro ...e solo una mia opinione . :ahsisi:
Comunque io ho avuto l'impressione che l'impegno da parte della casa ci sia. Mi hanno chiesto se ero disponibile ad interviste successive e gli ho lasciato il mio indirizzo mail. Insistevano poi su dove mi informavo nello scegliere una moto se su riviste o dai forum (oltre alle prove pratiche) quindi credo che il discorso forum sia a loro ben presente.
Del resto apprezzo l'iniziativa anche perchè con le tre Kawasacchi che acquistae nuovi mi telefono solo mio cognato per sapere come andava..... :'(

Avatar utente
Ivo
DD Rider
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 10:14
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Shiver
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Ivo » giovedì 19 luglio 2012, 16:14

paolomatador ha scritto:Sono semplici interviste fatte da aziende che fanno questo di lavoro, poi prendono le vostre risposte (a me non ha mai chiamato nessuno) e fanno delle statistiche.
Non dico siano completamente inutili, ma a mio parere queste cose lasciano il tempo che trovano.
E' chiaro che se ti chiamano 2 mesi dopo l'acquisto della moto ne sei pienamente soddisfatto, a meno che non ti abbia dato mille problemi!!
Cmq lo dico perchè anni fa facevo anche io questo lavoro, chiamavo per conto di Alfa Romeo e sapessi quante ne ho sentite....
Bhe che vuol dire, non ci credo che una casa butti soldi incaricando un società di fare statistiche a vuoto. Io dopo 2 mesi e 3 mila km certo sono soddisfatto, ma il perfettibile che io credo sia possibile l'ho evidenziato, non ho certo chiuso la telefonata dicendo 10 10 10 10 10

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Marlon » giovedì 19 luglio 2012, 17:01

Di queste telefonate se ne è diffusamente parlato anche in passato.
Non è una prassi nuova, insomma, e mi fa piacere che continuino a farlo: significa che i dati che ne traggono sono utili per migliorare il prodotto e l'approccio al mercato.

Non son cose che danno alcuna risposta assoluta, ma in un quadro di raccolta di informazioni più ampio possono aiutare a decidere strategie e decisioni.

Quindi le telefonate non sono le sole "fonti".
Internet viene scandagliata e, chiaramente, il nostro Forum è frequentato (magari in sola lettura) dalle più varie figure professionali di Aprilia interessate a quel che si dice della Dorsoduro.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Lupo
DD Pro
Messaggi: 1434
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 21:49
Moto attuale: a piedi
Moto precedente: Triciclo poi Monopattino
Provincia: fc
Località: In Giro per la Romagna

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da Lupo » giovedì 19 luglio 2012, 21:41

mi hanno chiamato anche me circa due settimane dopo averla portata a casa O_O :eh?: O_O era meglio se mi chiamavano dopo 6000 km :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Lupo
Veritas Te Liberum-La Verità Vi renderà Liberi

Ciao Super Sic

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da DD69 » giovedì 19 luglio 2012, 23:20

Ivo ha scritto:Erano un po' di giorni che avevo una chiamata persa sul cell. Un numero strano come di un centralino. Ieri pomeriggio mi risquilla quel numero.... era l'Aprilia...La voce era di una ragazza, accento non italiano. Mi chiede se ero il possessore di una Dorsoduro 1200 acquistata tre mesi fà. Poi mi chiede se sono disposto ad un intervista sul mezzo e a dare dei voti da 1 a 10 mi spiega che è un iniziativa di Aprilia per capire il grado di soddisfazione dei clienti e cercare di migliorare il prodotto. Mi ha tenuto 20 min chiedendomi di tutto sulla moto...freni, coppia, motore, facilità di guida, agilità , comodità , robustezza.etc etc. poi mi ha chiesto da che moto venivo e cosa avrei acquistato se non ci fosse stata Aprilia. Insomma mi ha fatto piacere è indice di uno sforzo della casa per venirci incontro ed è la prima volta che mi capita. Brava Aprilia. :sayok: A qualcun'altro è capitato?
Si a me, la stessa cosa e non nego un certo orgoglio nel poterla raccontare :sayok: :sayok:

zioaliprando
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 23:06
Provincia: mi

Re: Telefonata Aprilia

Messaggio da zioaliprando » giovedì 19 luglio 2012, 23:59

a me che l'ho provata hanno mandato via mail un test di soddisfazione da compilare ed uba parte per eventuali suggerimenti per migliorare la moto :ihih:

Rispondi