sono considerazioni che ho fatto anche io e come controprova ho fatto DUE pieni consecutivi in cui non ho mai superato i 4000 stando attento ad accelerare con calma, entrambi i pieni sono finiti a 90, km piu o km meno.Silver ha scritto:Di solito succede perchè all'inizio ci correvi più piano per prendere mano, acceleravi con più calma e lasciavi correre di più la moto fluida avendo un pò paura, adesso che la senti più tua, ti fidi di aprire di colpo, spalancare senza problemi e la benzina va giù!Che la manetta sia aperta al 99% perchè sei al limitatore in 6 a 270km/h, o in prima in partenza che apri tutto per bruciare tutti al semaforo sempre al massimo sei,e la moto consuma di conseguenza!Tex1197 ha scritto:@ squid, riformulo perche forse non ci siamo capiti.
io la dorso l ho scelta perche volevo un cacciabombardiere sotto il culo...se avessi voluto una tourer avrei preso una bmw quindi in termini di consumi in lato stretto non mi lamento.
non mi lamento dei soldi di benza che spendo che fortunatamente non mi cambiano la vita...mi lamento del fatto che ho solo 90km di autonomia ch diventao un po mal gestibili nei giri in montagna.
poi mi rode sapere che molte gemelle con stessa meccanica e stessa elettronica fanno 130km che sono un buon 30% in piu e mi domando: perche?
perche da nuova mi faceva 130km e poi via via sempre meno senza modificare niente di meccanico o elettronico?
perche indipendentemente dal percorso e dal ritmo di marcia ora mi fa solo 90km?
vista cosi sembra che ci sia uno o piu componenti che nel tempo si assestano o danneggiano, noo?
leggendo poi esperienze simili sono qua a cercare di capire.
ribadisco ancora che queto è un comportamento che ho con moto originale e mappa originale, quella 2013 non ho ancora potuto testarla sui consumi, è quasi aprile e oggi qua ha nevicato