Articolo Moto.it su DD 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

E'

Messaggio da Marlon » domenica 21 novembre 2010, 15:00

E' puro e semplice "senso di appartenenza".

Tutti gli esseri umani amano sentirsi parte di qualcosa (club, squadra, gruppo, hobby, città...).

Ducati, come ad esempio BMW o HD, hanno capitalizzato molto in questo senso riuscendo a trasferire su qualsiasi loro prodotto dei "valori" che l'acquirente percepisce.

Aprilia ci sta lavorando e secondo me è sulla strada giusta.
Chiaramente ci vuole tempo (anni) e molti sforzi.
E non è d'aiuto se chi ha una moto di questo Brand se la vive male (pensando di avere sì un prodotto valido ma non essere "all'altezza" dei possessori di altri mezzi o di altri brand).

Dobbiamo aiutare noi per primi Aprilia, che diamine!
Per prima cosa essendo orgogliosi di quel che abbiamo e dimostrandolo.
Non dobbiamo sentirci i "fratelli poveri" o ragionare in termini di inferiorità nei confronti di nessuno.
NON LO SIAMO!

Continuare a pensare dentro noi stessi "ma Ducati (o BMW) è un marchio più figo" non aiuta!
Né noi ad essere soddisfatti di quel che abbiamo né l'evoluzione del Brand e la diffusione della convinzione che è un GRANDE marchio e sa fare GRANDI cose.
Sia come prodotti che sul piano sportivo.

Pensateci! :)

Nessuno ha niente contro Ducati o BMW o HD o altri.
Affatto!
(almeno non io!)

Ma questo non significa che andiamo in giro con "seconde scelte", che cavolo!

Può esserci il Brand ESAGERATO e quello meno esagerato ma ugualmente ECCELLENTE.

Anche un brand di nicchia (e non mi riferisco certo ad Aprilia, chiaramente) può avere un elevato appeal ed i suoi possessori possono sentirsi parte di un insieme cui è bello appartenere.

Chiaro che se noi per primi viaggiamo con le spalle curve e passiamo il tempo a rosicare... :wall:

ORGOGLIO APRILIA, Dio bono!!! :sayok:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
RayMondo
DD Rider
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 17:10
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Z750
Località: Genova

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da RayMondo » domenica 21 novembre 2010, 17:44

Bah, sinceramente non soffro certo di quei patemi ne sono uno fissato con le cosa griffate, appena vedo uno con l'iPhone mi viene da ridere per come se lo rigirano in mano.. manco fosse una pocket pussy :matto:
Il discorso dei clan (motociclistici, automobilistici etc) mi fa altrettanto sorridere... generalmente questi gruppi mi causano un'immagine nella testa piuttosto orribile e cioè li rivedo nudi mentre si ammirano pasciuti i loro batacchi al suono di "oooohhh che bello" "oh, va troppo alla grande" "guarda com'è (g)rosso!" etc etc

Ok, vado un attimo a lavarmi gli occhi con un po' di candeggina...
E Dio creò l'ornitorinco, e vide che era strano.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da DoDo84 » domenica 21 novembre 2010, 17:49

io ribadisco il mio Orgoglio Aprilia...

come già detto in passato la scelta della DD non è casuale...visto che volevo una moto divertente,italiana,bicilindrica ma non volevo una ducati... :ciappa:

io ho diversi amici ducatisti...non ho nulla contro di loro...anzi...ma mi dà fastidio il comportamento arrogante nei confronti della nostra mamma...che tengono in molti...

non si tratta di complesso d'inferiorità o altre menate.

Aprilia è un grande marchio...non è blasonato...ma chi la sceglie lo fà con il cuore...

Io mi sento parte di una famiglia...che è quella dei motociclisti...il marchio della moto che guidano gli altri non mi interessa più di tanto...
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Marlon » domenica 21 novembre 2010, 19:35

RayMondo ha scritto:questi gruppi mi causano un'immagine nella testa piuttosto orribile e cioè li rivedo nudi mentre si ammirano pasciuti i loro batacchi al suono di "oooohhh che bello" "oh, va troppo alla grande" "guarda com'è (g)rosso!" etc etc
:lool: :lool: :lool:

Hai ragione: son cose ridicole.

Infatti quel che intendevo dire con la frase "Orgoglio Aprilia" non era una chiamata alle armi tout court per combattere il "nemico" ma solo provare a risvegliare l'amor proprio di chi patisce tutte le volte che si stente osservato da un Ducatista o un BMWista o qualche altro SonUnTubista dall'alto in basso.

Non c'è motivo alcuno, per NESSUNO, di sentirsi "inferiori".
Siamo tutta gente che si diverte con due ruote.

Son quelli che ti squadrano con gli occhi sgranati come fossi un insetto raro e scuotono la testa senza capire, che hanno una rotella in meno ;)

DoDo84 ha scritto:Io mi sento parte di una famiglia...che è quella dei motociclisti...il marchio della moto che guidano gli altri non mi interessa più di tanto...
Appunto.

Quando piove, c'è il sole o il pirla di turno ci sega la strada e ci troviamo per terra, siamo tutti uguali.

Chi si sente superiore, in genere, soffre di complessi di inferiorità o ha insicurezze psicologiche inconfessabili. ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
RayMondo
DD Rider
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 17:10
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Z750
Località: Genova

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da RayMondo » domenica 21 novembre 2010, 19:50

Se un griffato su due ruote mi guarda con un'aria di superiorità mi limito a smarmittargli in faccia con la mia peto-marmitta :ciappa:
E Dio creò l'ornitorinco, e vide che era strano.

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da franco100passi » domenica 21 novembre 2010, 20:46

Detto così, il sentirsi parte integrante di una famiglia motociclistica è una cosa negativa a tutti gli effetti,ma per fortuna non è sempre così e non era quello che intendevo io, così come chi ama Triumph ama il tre cilindri e molti di loro si sentono legati a questo tipo di motore, così molti Ducatisti si sentono legati al desmo e ne fanno motivo di appartenenza. Che poi molti da questo fatto ne facciano una presunta e ostentata superiorità è un altro discorso,ma è sbagliato secondo me legare tutti ducatisti e la Ducati a una visione negativa ;)
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da DoDo84 » domenica 21 novembre 2010, 20:50

e chi è che ha fatto di tutta un'erba un fascio ???

non in senso ironico...naturalmente...
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Marlon » giovedì 25 novembre 2010, 0:02

franco100passi ha scritto:è sbagliato secondo me legare tutti ducatisti e la Ducati a una visione negativa ;)
E' sbagliata qualsiasi generalizzazione... :)

E il senso di appartenenza ad una "famiglia" non è di per sé negativo, anzi.
Dipende tutto dalla mentalità del singolo e dal mantenimento di un suo proprio raziocinio (ovvero la NON omologazione acritica al gruppo)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Ingra000 » venerdì 26 novembre 2010, 22:23

ma se se ne parla in un determinato modo ....qualcosa dovra pur esserci :devils:
restiamo umani

Avatar utente
franco100passi
DD Slider
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 21:48
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
Provincia: Va
Località: Lago Maggiore - VA
Contatta:

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da franco100passi » sabato 27 novembre 2010, 0:33

Per sparlare di qualcuno o qualche cosa, basta farlo una volta e sei etichettato per sempre, con questo non voglio dire che non ci siano stronzi che pensano di avere sotto al culo l'unica moto che meriti tale nome e che le altre fanno cagare. i luoghi comuni vogliono che Ducatisti, Biemwuisti ed Harleysti si sentano di un'altro pianeta ed anche se dovessero cambiare atteggiamento si porterebbero dietro questa nomena per tantissimo altro tempo
Boh, nella mia zona, lago Maggiore gli unici stronzi sono quelli che guidano BMW, non tutti però, c'è qualche mosca bianca che quando ti incontra ti tratta da pari e ci parli tranquillamente,ma la maggior parte fanno i superiori . Di ducatisti come dite voi non mi sembra di averne mai incontrati, ma forse chi vive in città ha un atteggiamento diverso. Comunque ho notato che chi sparla di Ducati,non ne ha mai posseduta una. Difendo Ducati perche ne ho possedute tre,mi hanno regalato emozioni a non finire, ho visitato il museo Ducati e mi sono documentato sulla storia della Ducati che è bene ricordarlo nasce nel 1926 ed è storia del motociclismo Italiano, mentre Aprilia che nasce mi sembra nel 1967 è storia recente
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: Articolo Moto.it su DD 1200

Messaggio da Ingra000 » sabato 27 novembre 2010, 10:56

ma io non disprezzo ne i ducatisti tanto meno ducati,che secondo me è una bella casa che costruisce anche grandi moto, ma ripeto certi comportamenti potrebbero evitarli i maniaci, perche di tali stiamo parlando....io saluto qualsiasi dueruote spesso senza ricevere nessuna risposta,
ma non fa nulla "io saluto sempre e tutti" :sayok:
restiamo umani

Rispondi