mappatura racing dorsoduro 1200
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: mappatura racing dorsoduro 1200
Sapete la novità?
In concessionaria nemmeno vedeva la mappa installata...semplicemente gli dava che nn c erano aggiornamenti ma nessuna dicitura su quella presente.
In concessionaria nemmeno vedeva la mappa installata...semplicemente gli dava che nn c erano aggiornamenti ma nessuna dicitura su quella presente.
- nicothefaster
- DD Rider
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
- Moto precedente: Triumph Speed Triple
- Provincia: FE
Ragazzi, anch'io come molti di voi sto per passare la mia centralina alle mani sapienti di COMA ; spedita la settimana scorsa è in arrivo in questi primi giorni di luglio presso di lui. I problemi attuali per cui rimappo sono comuni a molti, seghettamenti, irregolarità di erogazione, consumi molto alti e abbigliamento che puzza di benzina incombusta. inoltre quel simpaticone dell'ex proprietario aveva fatto modificare la mappa in modo che, in rilascio, aprisse le farfalle a circa 3000 giri, togliendo così freno motore , " così il freno motore da' meno fastidio" mi diceva .... e la prima volta che ho spinto un po' in staccata in discesa sui colli l'ho ringraziato tantissimo per la sua furbata dopo del colpo di bacchetta magica di Coma, spero proprio di risolvere tutti i problemi, e appena la ricevo vi terrò aggiornati sui risultati ottenuti
- falien
- DD Runner
- Moto attuale: DD12
- Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
- Provincia: Gz
Attendo fiducioso...(del mio tempo libero) anche perché son riuscito a compare il necessario ma non ho tempo di far monta e smonta...
dallo spazio col furgone
- nicothefaster
- DD Rider
Il necessario intendi cavo OBD con adattatore e software per azzerare il comando gas farfalle?
- falien
- DD Runner
- Moto attuale: DD12
- Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
- Provincia: Gz
filtro a pannello, scarichi decat e cavonicothefaster ha scritto: ↑martedì 4 luglio 2017, 10:58Il necessario intendi cavo OBD con adattatore e software per azzerare il comando gas farfalle?
dallo spazio col furgone
- nicothefaster
- DD Rider
- nicothefaster
- DD Rider
Ricevuta la centralina rimappata due giorni fà, rimontato tutto e azzerato comando gas/ che dava URGENT SERVICE con IAW, cavo OBD con apposita interfaccia e assistenza online del disponibilissimo Coma
Primo giretto pre-serale per veloce (ma intenso) test funzionale TUTTO OK ; mappa S senza ATC , erogazione molto piu' lineare e seghettamenti spariti, come sparita finalmente quell'orrenda apertura farfalle in rilascio che toglieva freno-motore.
Nei prossimi giorni test approfonditi anche in mappa T e controllo consumi...
Primo giretto pre-serale per veloce (ma intenso) test funzionale TUTTO OK ; mappa S senza ATC , erogazione molto piu' lineare e seghettamenti spariti, come sparita finalmente quell'orrenda apertura farfalle in rilascio che toglieva freno-motore.
Nei prossimi giorni test approfonditi anche in mappa T e controllo consumi...
- nicothefaster
- DD Rider
Bon, due settimane di test in diverse mappe e con diversi trattamenti alla manopola del gas li ho fatti, e i risultati si vedono CERTAMENTE! ! ! L'erogazione è molto migliorata e fluida, anche il suono allo scarico ora è più deciso alle aperture più su di giri ; sto approfondendo il fatto dei consumi, che mi aspettavo calassero leggermente, invece continua a fare 12km/litro sia che vada al piccolo trotto in T, sia che vada di penne in S senza ritegno...Ho il sospetto che la lambda, dopo 30.000km con la mappa grassa, si sia cotta-starata, oppure ,come suggerito da Coma, far fare un check ai sensori temperatura e pressione.ho trovato questa lambda Bosh sulla baia, e quasi quasi la prendo,qualcuno l'ha per caso provata? http://m.ebay.it/itm/XOKBS-SONDA-LAMBDA ... ING_ACTIVE
- ERGAL
- DD Baby
- Moto attuale: Yamaha MT 01
- Moto precedente: Suzuki B-King
- Provincia: Mi
Hai poi acquistato la sonda Lambda ? Giusto per capire se era quello il problema dei consumi .
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
- nicothefaster
- DD Rider
Purtroppo non ho avuto ancora tempo per cambiare la lambda, il lavoro mi porta spesso a viaggiare...
La settimana scorsa si è palesato un errore Service al cruscotto con spia rossa fissa, e leggendo la diagnostica col cavo obd e software IAW mi dice p0106 problemi al sensore pressione cilindro posteriore, e p0216 problemi aspirazione cilindro posteriore; ecco, già avevo poco tempo libero, e così ho resettato gli errori e ci guarderò il mese prossimo, vorrei godermi le ultime uscite stagionali..
La settimana scorsa si è palesato un errore Service al cruscotto con spia rossa fissa, e leggendo la diagnostica col cavo obd e software IAW mi dice p0106 problemi al sensore pressione cilindro posteriore, e p0216 problemi aspirazione cilindro posteriore; ecco, già avevo poco tempo libero, e così ho resettato gli errori e ci guarderò il mese prossimo, vorrei godermi le ultime uscite stagionali..
- nicothefaster
- DD Rider
La scorsa settimana ho acquistato e montato il nuovo sensore di pressione ; per fortuna era per il cilindro posteriore !!! ho visto dov'è incastrato quello per il cilindro anteriore, e avrei vomitato per sostituirlo,tanto era in posizione super-scomoda...coperto da mille ostacoli
Il ricambista Aprilia Autobus di Bologna mi ha detto che l'attuale sensore ha sostituito il precedente, con addirittura un numero di codice nuovo, a causa della difettosità frequente che causava anche sulle Shiver..
Ora ho un tipo vecchio al cilindro anteriore e un tipo nuovo al cilindro posteriore, (ne aveva disponibile solo uno)
vedremo come gira il tutto ...
Comunque testato con giro collinare di 300 km circa, tutto ok e nessun errore cruscotto riapparso!
Consumi vicini ai 15 km/litro, lieve miglioramento..
Il ricambista Aprilia Autobus di Bologna mi ha detto che l'attuale sensore ha sostituito il precedente, con addirittura un numero di codice nuovo, a causa della difettosità frequente che causava anche sulle Shiver..
Ora ho un tipo vecchio al cilindro anteriore e un tipo nuovo al cilindro posteriore, (ne aveva disponibile solo uno)
vedremo come gira il tutto ...
Comunque testato con giro collinare di 300 km circa, tutto ok e nessun errore cruscotto riapparso!
Consumi vicini ai 15 km/litro, lieve miglioramento..