Prova completa su Motociclismo di Dicembre
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
..pare che al primo che la vede con i rosso corsa facciano uno sconto del 30%.....
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Provata anche su Motosprint!
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
e che dice????????
Non dare mai per scontato quello che hai già...
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Ne parlano molto bene.
Finiture migliorabili,ma nel complesso il giudizio è molto positivo !
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Per chi sa di inglese, sono anche parecchio positivi i commenti di MCN:
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... irst-ride/
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/ ... irst-ride/
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Anche se rilevano pure loro "lentezza nei cambi di direzione" ....giustificata però dalla necessità di stabilità
mica male come moto totale!
"e che è sul pesante. E' più una moto da lunga distanza che una sfrenata grossa supermoto scortecciatrice di strade provinciali. Montando una migliore protezione dal vento e aumentando la capacità di carico sarebbe una divertente tourer"It’s on the heavy side and is slow to change direction. It’s a more long-distance machine than a wild, B-road big supermoto scratcher. Fit better wind-protection and some storage and it would make a fun tourer.
mica male come moto totale!
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Complimenti per la traduzione!!
A parte gli scherzi, io ho letto anche altre opinioni e non c'è dubbio che un coro unanime di consensi manchi... ad esempio ho letto commenti particolarmente pesanti su riviste (online, ma che vanno anche in edicola) francesi.
E' una moto controversa... qualcuno critica esplicitamente la scelta di adottare questo motore su una maxi-motard... e non su una tourer o una roadster.
Ognuno saprà valutare, secondo il proprio carattere e i propri gusti, se le peculiarità del mezzo lo stuzzicano (magari perché è un originale, ama andare controcorrente ed è attratto da ciò che altri criticano) o lo allontanano.
Si vedrà!!
A parte gli scherzi, io ho letto anche altre opinioni e non c'è dubbio che un coro unanime di consensi manchi... ad esempio ho letto commenti particolarmente pesanti su riviste (online, ma che vanno anche in edicola) francesi.
E' una moto controversa... qualcuno critica esplicitamente la scelta di adottare questo motore su una maxi-motard... e non su una tourer o una roadster.
Ognuno saprà valutare, secondo il proprio carattere e i propri gusti, se le peculiarità del mezzo lo stuzzicano (magari perché è un originale, ama andare controcorrente ed è attratto da ciò che altri criticano) o lo allontanano.
Si vedrà!!
Ultima modifica di Terrier il mercoledì 8 dicembre 2010, 15:40, modificato 1 volta in totale.
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
ho letto la prova di Motosprint e concordo con le mie sensazioni e le loro, certo che loro ( MS) mettono " nei cambi di direzione la moto non brilla per maneggevolezza, ma la precisione direzionale non viene mai a mancare" e questo secondo me dà un parametro veritiero che rende l'idea della cosa, altra cosa è mettere come ha fatto Motociclismo nella scheda Difetti " maneggevolezza" non avendo parametri è solo un risvolto negativo
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi
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Allora
Allora.
Ieri ho preso Motociclismo e la prima cosa che mi viene da dire è che franco100passi ha mentito
Sì,
sono 6 pagine "in tutto".
Ma se si levano le prime due di sole foto e una buona parte dell'ultima, di testo ne rimane ben poco.
Premessa questa battuta (a Franco) e critica (al braccino corto dei redattori), la mia impressione è che gli elogi prevalgano in maniera decisa sulle (poche e motivate) critiche.
In effetti sono i primi ad essere consapevoli che un motore da 120cv (misurati) e una coppia così corposa non avrebbe avuto senso se abbinato ad una ciclistica esageratamente svelta.
Anzi: in un passaggio (invero un po' arzigogolato) dell'articolo, si elogia la scelta di vendere la DD1200 con il TC perché senza... è facile mettersela in testa.
La sostanza, che è evidenziata anche dallo specchietto delle misure rilevate da loro, è chiara:
per HM e K non c'è trippa per gatti.
A livello di numeri (intesi sia come Km/H, Kgm, Secondi ma pure... Euro) e probabilmente anche a livello di guida.
Quel che penso?
Che dovrebbero eliminare le pagelle e gli specchietti "Pro/Contro".
Hanno lo scopo di sintetizzare in poche parole il giudizio su di un mezzo che è sempre e comunque troppo complesso per essere liquidato da 40 sillabe.
Oltretutto c'è sempre la remora a lasciare del tutto vuota una delle due caselle, e si finisce sempre con l'indicare nel "contro" roba che in realtà non è negativa né sbagliata.
Su di una cosa non concordo con quel che hanno scritto.
La questione della protezione aerodinamica.
E' vero che dai 120/130 si comincia ad avere parecchia aria addosso, ma che occorra spalmarsi sul serbatoio per andare un po' più forte mi pare un'esagerazione!
Con la DD1200, poi, qualche miglioramento grazie al nuovo cupolino a doppia palpebra c'è.
Nulla di ché, ma a parità di pressione dell'aria quei 10/20Km/h più forte si riesce ad andare.
E comunque anche con la mia, a 140 ed il giubbotto, ci viaggio senza impazzire.
Poi, ragazzi: criticare questo aspetto su di una moto praticamente nuda, equivale a dire che è sgradevole andare in mare col gommone perché gli schizzi di acqua salata fanno bruciare gli occhi...
Ci sono "difetti" e ci sono "peculiarità".
Su di una BMW da turismo la mancanza di riparo sarebbe deprecabile, ma sulla nostra amata Dorsoduro...
Quanto poi alla maneggevolezza, concordo con quel che hanno scritto:
non è moto che chiunque fa girare nel raggio di mezzo metro.
Ma da qui a dire che ha problemi ce ne corre come tra me e Max Biaggi in fatto di guida!
La stabilità che fa avvertire a chi sta in sella è notevole e necessaria, viste le prestazioni del motore.
Tutti portano ad esempio la HyperMotard, che però e fin troppo "difficile" come impostazione e posizione di guida.
Mi piacerebbe capire come cambia sfilando un pelino le forche, tanto per dire un intervento alla portata di tutti.
Anche se non so, francamente, se ne sentirei il bisogno...
Ieri ho preso Motociclismo e la prima cosa che mi viene da dire è che franco100passi ha mentito
Sì,
sono 6 pagine "in tutto".
Ma se si levano le prime due di sole foto e una buona parte dell'ultima, di testo ne rimane ben poco.
Premessa questa battuta (a Franco) e critica (al braccino corto dei redattori), la mia impressione è che gli elogi prevalgano in maniera decisa sulle (poche e motivate) critiche.
In effetti sono i primi ad essere consapevoli che un motore da 120cv (misurati) e una coppia così corposa non avrebbe avuto senso se abbinato ad una ciclistica esageratamente svelta.
Anzi: in un passaggio (invero un po' arzigogolato) dell'articolo, si elogia la scelta di vendere la DD1200 con il TC perché senza... è facile mettersela in testa.
La sostanza, che è evidenziata anche dallo specchietto delle misure rilevate da loro, è chiara:
per HM e K non c'è trippa per gatti.
A livello di numeri (intesi sia come Km/H, Kgm, Secondi ma pure... Euro) e probabilmente anche a livello di guida.
Quel che penso?
Che dovrebbero eliminare le pagelle e gli specchietti "Pro/Contro".
Hanno lo scopo di sintetizzare in poche parole il giudizio su di un mezzo che è sempre e comunque troppo complesso per essere liquidato da 40 sillabe.
Oltretutto c'è sempre la remora a lasciare del tutto vuota una delle due caselle, e si finisce sempre con l'indicare nel "contro" roba che in realtà non è negativa né sbagliata.
Su di una cosa non concordo con quel che hanno scritto.
La questione della protezione aerodinamica.
E' vero che dai 120/130 si comincia ad avere parecchia aria addosso, ma che occorra spalmarsi sul serbatoio per andare un po' più forte mi pare un'esagerazione!
Con la DD1200, poi, qualche miglioramento grazie al nuovo cupolino a doppia palpebra c'è.
Nulla di ché, ma a parità di pressione dell'aria quei 10/20Km/h più forte si riesce ad andare.
E comunque anche con la mia, a 140 ed il giubbotto, ci viaggio senza impazzire.
Poi, ragazzi: criticare questo aspetto su di una moto praticamente nuda, equivale a dire che è sgradevole andare in mare col gommone perché gli schizzi di acqua salata fanno bruciare gli occhi...
Ci sono "difetti" e ci sono "peculiarità".
Su di una BMW da turismo la mancanza di riparo sarebbe deprecabile, ma sulla nostra amata Dorsoduro...
Quanto poi alla maneggevolezza, concordo con quel che hanno scritto:
non è moto che chiunque fa girare nel raggio di mezzo metro.
Ma da qui a dire che ha problemi ce ne corre come tra me e Max Biaggi in fatto di guida!
La stabilità che fa avvertire a chi sta in sella è notevole e necessaria, viste le prestazioni del motore.
Tutti portano ad esempio la HyperMotard, che però e fin troppo "difficile" come impostazione e posizione di guida.
Mi piacerebbe capire come cambia sfilando un pelino le forche, tanto per dire un intervento alla portata di tutti.
Anche se non so, francamente, se ne sentirei il bisogno...
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Indipendentemente da chi scrive;
Indipendentemente da ciò che scrivono;
il loro fine lo ottengono sempre: VENDERE!!
Indipendentemente da ciò che scrivono;
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Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
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Re: Prova completa su Motociclismo di Dicembre
Riprendo il discorso con una considerazione sul Traction Control, per dire che ho pochi dubbi sulla sua utilità e che quindi non sono contrario alla sua presenza... d'altronde questi dispositivi sono adottati anche sulle moto da competizione.
La mia riserva è sull'ABS (che le moto da competizione non hanno) e, in particolar modo, badando al lato estetico, al fatto che la sua presenza faccia apparire un puntalino che a me pare ben poco gradevole.
D'altronde tale puntalino è lo stesso adottato sulle 750 ABS prive di Traction Control, per cui credo e spero che nulla abbia a che vedere con lui... come credo e spero che tale T.C. non abbia bisogno per funzionare dell'impianto ABS.
Quindi, secondo me, è possibile una versione mediana della 1200, con solo T.C.... senza ABS e soprattutto senza puntalino.
Facciamo una petizione ad Aprilia in questo senso...
La mia riserva è sull'ABS (che le moto da competizione non hanno) e, in particolar modo, badando al lato estetico, al fatto che la sua presenza faccia apparire un puntalino che a me pare ben poco gradevole.
D'altronde tale puntalino è lo stesso adottato sulle 750 ABS prive di Traction Control, per cui credo e spero che nulla abbia a che vedere con lui... come credo e spero che tale T.C. non abbia bisogno per funzionare dell'impianto ABS.
Quindi, secondo me, è possibile una versione mediana della 1200, con solo T.C.... senza ABS e soprattutto senza puntalino.
Facciamo una petizione ad Aprilia in questo senso...
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")