DORSODURO 1200 (vecchi post pre-annuncio)

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DORSODURO 1200

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 0:54

MEROVINGO85 ha scritto:Se Aprilia avesse da subito tirato fuori ...
Ma non l'ha fatto!
Fine dei giochi, no?

La 1200 è una realtà.
E tra poco ne saprete di più.

Ma poco poco poco pochissimo! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: DORSODURO 1200

Messaggio da Hurricane » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:02

MMMMMMMMMMMMMMMMMMaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrlllllllllllllllllllooooonnnnn.............
che ore sono ? DOV'è DOV'è? :wall: :wall: :wall: :wall:
SONO RIENTRATO ORA .....FINITO DI LAVORARE TRE SECONDI FA...............................DOV'E'? guarda che inizio a parlare di politica :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: DORSODURO 1200

Messaggio da nfamotard » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:30

MEROVINGO85 ha scritto:Non voglio creare polemiche ma... Se Aprilia avesse da subito tirato fuori un modello con cilindrata pari a 850 cc
Con rapporto potenza/ nm rispettivamente di 104,2 cv e 92,9 nm di coppia forse non avrebbe fatto centro da subito?
Oi intendiamoci non è una critica ma bensì una riflessione :sayok:
Che ne pensate? Dico una cazzata? :prete:
In parte si...la dici :prete: mi spiego meglio...
La DD 1200 non è semplciemente una DD più potente....cioè l'handling dipendente dalle quote ecc cambia!!
Secondo me una cosa è gestire un aumento di potenza su una ciclistica da supersportiva (bassa) e ben altra cosa è gestirlo su una moto "alta".
Se parliamo di moto "umane" ovvero progettisticamente concepite per essere omologate,vendute e soprattutto GUIDATE (oi....per comprare anche di 200 cv non c'è nessun esame da sostenere) e....nel 90% dei casi un aumento di potenza equivale ad un aumento di peso e diminuzione di "handling". (poi se hai i soldi per comprare una Paton,Vyrus ecc ecc...so altri cazzi)
Il problema della nostra DD non è la cavalleria....ma il PESO!!
Ti sei mai chiesto xchè nel misto stretto (dove la nostra moto dovrebbe dare il meglio di se) può capitare che prendi sberle da un monocilindrico che non si sogna(neanche da lontano) quello che fa il nostro motore??
La risposta è semplicissima!! xchè su un classico motard "puro" peso-potenza-erogazione-quote sono più facilmente ottimizzabili!!! (e quasi sempre lo sono)
Con ciò voglio dire,che potresti prendere sberle anche con una DD 750 "palestrata"...quindi,non è che hai "migliorato" la tua moto....l'hai solo dragsterizzata un pò....figo vero? :wall:
Venendo al succo...se tua moglie è un pò grassa,inutile doparla per farla scopare meglio....ma bensì mettila a dieta!!! Altrimenti ti troveresti semplicemente a scopare con una cicciona isterica :lool: :lool:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: DORSODURO 1200

Messaggio da nfamotard » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:44

MEROVINGO85 ha scritto:Non voglio creare polemiche ma... Se Aprilia avesse da subito tirato fuori un modello con cilindrata pari a 850 cc
Con rapporto potenza/ nm rispettivamente di 104,2 cv e 92,9 nm di coppia forse non avrebbe fatto centro da subito?
Oi intendiamoci non è una critica ma bensì una riflessione :sayok:
Che ne pensate? Dico una cazzata? :prete:
Se è per questo faceva 10 volte prima a metterci il 1000 rotax che ha sempre montato...no???
Secondo me dovevano tirar fuori una moto prestazionale col minimo di cilindrata possibile...e visto che parliamo di un bicilindrico penso che la cilndrata giusta è 750!
mettici anche la sensazione di guida...ovvero considera.

1)La dorsoduro già è alta...ma alta,rispetto alla media quindi questo è già un fattore escludente
(a parte qualche malato,buon manico....quale pazzo meno alto di 1,80 ci si metterebbe su?)
2)A noi diverte,la spremiamo ecc ecc...diciamo che la mappa R è na cazzata,che non impenna di potenza ecc ecc...xchè? xchè forse abbiamo il culo sulle moto da un bel pò non credi?
Aprilia ha voluto fare una moto che da un lato regala emozioni,dall'altro non deve terrorizzare chi la prova per la prima volta....e sta per comprare la prima moto.
(molto più a suo agio su un frullino jap di fascia bassa che lo fa sentire più padrone del gas ecc ecc)
E fidati...ha fatto benissimo!!!
(basta vedere Benelli,Morini ecc ecc...costruttori di balocchi per gente esperta,ma poi? a quante persone la vende?? poi se nn vendi non testi,se non testi non sviluppi,se nn sviluppi non innovi,se non innovi nn vendi...e i
n tutto ciò fallisci XD...alchè Aprilia ha fatto bene a dissociarsi,perchè se non hai culo di fare le mosse giuste non diventerai mai una realtà internazionale se proponi come entry level moto di 120 cv e 11.000 euro)
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Chiudo

Messaggio da Marlon » mercoledì 6 ottobre 2010, 7:29

Chiudo questo thread "PRELIMINARE".

Ora che abbiamo potuto raccontartvi tutto, si prosegue sugli altri, OK? ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Bloccato