mappatura dorsoduro 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da DD69 » venerdì 25 luglio 2014, 23:36

kobaiano ha scritto:No, 796 (e' scritto anche nel mio profilo a ' Moto Precedente'....... ) :| :|

Come ho già scritto nella presentazione, ormai quasi un anno fa..., nonostante le varie modifiche di assetto sulla Ducati, non ho mai trovato il feeling sull'anteriore e per me questo e' fondamentale per potersi fidare in entrata curva e, in ultima analisi, per potermi divertire alla guida... :ahsisi: :ahsisi:
Appena provata la DD, quasi per caso, (anche questo scritto nella presentazione) e' stata quasi 'una folgorazione'.... Ho trovato quello che cercavo in una moto e cioè, ripeto, il piacere di guida! :clapclap: :clapclap: Poi chissenefrega se il fine settimana per la girata spendo magari 50 Euro dal benzinaio invece che 40! Ah, tra l'altro consumo anche gomme un po' di più rispetto alla Hyper (altra coppia, ci credo... O_O )
Così mi diverto, se volessi solo risparmiare me ne uscirei con la Viner e di benzina ne consumerei poca :lool: :lool:
Ok :sayok: e che DD1200 sia ....

Avatar utente
SeriousNic
DD Runner
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 9:45
Moto attuale: DorsoDuro 1.2 my 2012
Moto precedente: Ducati 916 sp3
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da SeriousNic » domenica 12 ottobre 2014, 14:01

Qualcuno potrebbe postare una cronologia completa (aggiornata a ottobre 2014) delle versioni di mappature originali fornite da Aprilia della centralina per 1.2? Grazie
"La passione è il motore, il motore è la passione". Aprilia :heart
https://www.youtube.com/watch?v=ap4TEuYyQSo

jenapliskin
DD Runner
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 15:44
Moto attuale: aprilia 1200 dorsoduro - honda crf 250
Moto precedente: honda 450 sm - hsq vsmr 570 -hsqv 600 sm
Provincia: mc
Località: macerata

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da jenapliskin » martedì 14 ottobre 2014, 15:59

:sayok:

jap
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 19:29
Moto attuale: tuono v4 abs
Moto precedente: dd1200/748/hornet 900/r1/fzr600/xl600
Provincia: mi
Località: Magenta

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da jap » martedì 6 gennaio 2015, 23:31

ciao jena

...anch'io sinceramente non ho capito molto di questi aggiornamenti ,perche' praticamente nessuno specifica la versione sw installata...
se non sbaglio e' quella che si legge entrando in modalita' di servizio nel cruscotto con il codice *****
selezionando aggiornamento
dopo questa operazione la moto segnalera' anomalia motore ma dopo 4/5 accensioni la spia si spegne da sola
(provato sia su tuono v4 che dd1200)

la mia dd1200 seconda serie immatricolata aprile 2014 ha la M2DD 0004
la tuono v4 abs immatricolata ottobre 2014 ha la M2TN 0002
( per la tuono non ricordo il codice di accesso ma puoi scaricare gratis il manuale officina rsv4 nel sito ufficiale aprilia)
credo siano le ultime disponibili per questi modelli....
ciao a tutti :clapclap:

jap
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 19:29
Moto attuale: tuono v4 abs
Moto precedente: dd1200/748/hornet 900/r1/fzr600/xl600
Provincia: mi
Località: Magenta

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da jap » sabato 17 gennaio 2015, 10:35

ciao a tutti
anch'io sinceramente non ho capito molto sulle mappature perche' quasi tutti parlano di aggiornamento senza mai dire quale versione si parla, quindi del nulla...
vi prego qualcuno mi corregga se sbaglio :

digitando ***** nel menu di servizio si accede ad aggiornamento , a questo punto il cruscotto e' pronto per essere aggiornato e mostra la versione sw installata ( cosi' come riportato nel manuale officina originale)
per le successive 3/4 riaccensioni il cruscotto andra' in anomalia motore, ma utilizzando la moto si spegnera' da sola
la mia dd 1200 seconda versione immatricolata aprile 2014 ha la M2DD 0004
con un utilizzo normale (non mi ritengo un paracarro) e senza citta' ho sempre fatto tranquillamente i 14km/litro
20€ ,12litri, 180km (circa ... visto il costo altalenante della benzina)
l'unica cosa fastidiosa che ho riscontrato e' che in 6000 km si e' spenta 3 volte sempre a bassissima velocita' o da fermo, nulla di pericoloso ma veramonte fastidioso....
in accelerazione ogni tanto si avverte qualche mancata accensione ma
per il resto la moto e' fenomenale!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:



a titolo informativo ho provato la stessa cosa sulla tuono v4 abs immatricolata ottobre 2014 ha la M2TN 0002
il codice di servizio l'ho trovato nel manuale di officina rsv4 disponibile gratuitamente nel sito aprilia

EDIT DEL MOD.
Jap, è severamente VIETATO del regolamento divulgare codici, o parti del manuale di officina.
ho rimosso il codice che avevi messo in pubblico.
la prossima volta vedi di attenerti al regolamento.
grazie dell'attenzione

Lorenzo75x
DD Rider
Messaggi: 240
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 22:01
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Street triple
Provincia: An
Località: Marche

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da Lorenzo75x » giovedì 5 febbraio 2015, 22:07

Ad oggi è prevista una nuova mappa?
Per me ancora non si è proprio a puntino sul 1200...

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da Hurricane » venerdì 6 febbraio 2015, 1:33

kobaiano ha scritto:Ragazzi, che ve devo di?????????? Vi garantisco che non sono un fermo e che faccio i 14 km/l senza alcun problema con i Roads ed il pignone da 15! Bohhhhhhhhhhhhhh!!!! :taptap: :taptap: :taptap: :taptap: :???: :???:
Cioe', per capirsi, dopo il pieno entra in riserva dopo circa 160-165 km (poi in riserva ho provato a fare altri 45 km e non sono rimasto a secco!!, però confesso che quando si accende la spia della riserva di solito adotto una guida tranquilla per paura di rimanere a piedi!)
Comunque il mio problema è che quello che risparmio con la benzina, lo spendo in pneumatici!!!!!!!! :wall: :wall:
Non riesco a percorrere più di 3000 km con nessun pneumatico provato finora!!!! E questo anche con le moto precedenti, anche se erano meno potenti della DD arrivavo al max a sfiorare i 4000 km!
Lista pneumatici provati:
Metzeler M5 e Z8, Dunlop Qualifier, Sportsmart e Roadsmart, Pirelli Diablo, Diablo Rosso, Diablo rosso II e Angel GT, Michelin Pilot Power III, Bridgestone BT016 ........
Si vede che ognuno ha i suoi "problemi" Dipenderà dal tipo di guida .... :???: :???: O_O :???: :???:
Garantisco Kopbaiano ....non è certo il tipo che va a manetta ma la nello stesso rtempo e il classico personaggio , che iincolla la manetta dell gas ai 5000 giri..... non frena mai ...te ne accorgi che sta dietro di te perché ad ogni curva senti strusciare le pedane, ti sorpassa e sparisce nell nulla :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

jap
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 19:29
Moto attuale: tuono v4 abs
Moto precedente: dd1200/748/hornet 900/r1/fzr600/xl600
Provincia: mi
Località: Magenta

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da jap » sabato 7 febbraio 2015, 12:54

scusate se mi sono ripetuto piu' volte ma le risposte sono stata pubblicate con un po' di ritardo e pensavo di aver sbagliato qualcosa, non sono un grande scrittore e questo e' il primo e unico forum che frequento...
non vorrei scatenare polemiche ma sul manuale di uso e manutenzione c'e scritto che il manuale di officina e' disponibile a pagamento presso i concessionari e quello della rsv4 addirittura gratis nel sito aprilia
quindi pensavo di non fare nessuna violazione...
non voglio divulgare segreti o parti di manuali, ma neanche dilungarmi in duscussioni senza sapere di cosa si sta parlando....
Lo dico con il massimo della simpatia e apprezzamento che ho verso aprilia
saluti a tutti
:prete: :prete: :prete:

marcott76
DD Rider
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: cbr1000rr
Provincia: Mi
Località: Peschiera Borromeo

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da marcott76 » martedì 10 marzo 2015, 15:56

Ciao, sono tornato sul forum per schiarirmi le idee ma mi sa che me ne vado più confuso di prima..vi spiego.. Sto pensando dopo 5 anni di splendida relazione di dar dentro la mia fidata dd 750 per passare a un 1200 del 2013...la moto mi piace, della mia dovrei recuperare ancora abbastanza e se rimando il dentista di altri due anni il resto dei soldi necessari riesco a farli saltare fuori..qua però sto sentendo cose sconcertanti sui consumi..8km/L...80km con un pieno guidando tranquilli..gente che puzza di fumo... :???: Insomma, sono un po' perplesso a questo punto. Io penso che se uno vuole un mezzo performante il discorso di porsi il problema dei consumi è trascurabile.Però è vero anche che al giorno d'oggi mettersi in box un mezzo che ciuccia come un formula uno alla lunga potrebbe rivelarsi un po fastidioso.Leggo però anche di gente che tranquillamente ci fa i 15 al litro.. Vabbe...per farla breve, ipotizzando una guida sportiva di medio livello, si può sapere o no quanto consuma veramente questa moto!

rho03
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 16:57
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: suzuki gsr 600
Località: Bergamo

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da rho03 » martedì 10 marzo 2015, 17:34

ti faccio un riassunto rapido, anche se forse non è il post adatto..
Puzza di fumo: da nuova lo fanno tutte, da usata dipende: se è stata installato l' ultimo aggiornamento Aprilia, la moto non puzza e consuma meno; altrimenti si scende dalla moto profumati, ma basta andare in Aprilia e scaricare l' ultimo aggiornamento. (Ovviamente non ci devono essere problemi alla lambda)
Consumi: è davvero molto soggettivo, dipende sensibilmente dal tipo di guida. (ed anche qui la lambda deve essere a posto). Io faccio dai 10 km/l ai 12,50 km/l. (se tiro, anche meno.) Mio fratello, sulla mia moto, arriva ai 14,5 km/l. Lui arriva dal boxer bmw, io da una 4 cilindri. Io tendo a girare col motore in coppia, lui mediamente sta 1000/1500giri sotto di me. Ecco svelato come fa a consumare così poco..
A memoria, mi sembra che non ci sia altro da dire..

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da pgiorgio » martedì 10 marzo 2015, 19:06

........... io aggiungerei una domanda e una risposta...come Marzullo :lool: ........quanti km fai in un anno con la moto?
A titolo d'esempio e per fare i conti pari:
per ogni 1000 km una moto che fa 10 km/lt spende (con la benzina a 1,7 €/lt) circa 170 €. Una che ne fa 15 km/lt ne spende circa 115 €. Ballano circa 50 € di differenza ogni 1000 km. Se fai 10.000 km/anno hanno un peso ma se ne fai 2.000 di km/anno non credo che ti porti in fallimento.
Tutto è relativo nella vita...........



PS io con la mia ci ho fatto 35.000 km in 3 anni.... minchia quanto ho speso.....ma come mi sono divertito....... :lool:

PPS ... e non sono mai sceso sotto i 10 km/lt anche speremendola come un limone... e a memoria non sono salito mai sopra i 15 km/lt ( a meno di non prendere sonno in sella)..... ma con questa moto è impossibile non ruotare il polso dx :winksmile:
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: mappatura dorsoduro 1200

Messaggio da kobaiano » martedì 10 marzo 2015, 20:22

Quoto sia rho03 che pgiorgio!!! Io con la mia sono a 30000 km in meno di due anni!! E' si, il problema é quello.... La 1200 dà dipendenza!!!! :clapclap: :clapclap: :heart :sbav: :sbav: :arrap: :devils: :devils: :devils:

Rispondi