Da 750 a 1200
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Re: Da 750 a 1200
Su subito.it ce ne sono parecchie
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Re: Da 750 a 1200
Hurricane ha scritto: Ma il 1200 fa la sua porca figura ....poi non ti dico la mia
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Re: Da 750 a 1200
vai di 1200, il motivo non si può spiegare a parole. Vai dal conce, salici sopra e se possibile fattela accendere. Tutti i dubbi spariscono
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Re: Da 750 a 1200
io non ho avuto il 750 prima del 1200 ma ti posso dire che la moto in città (parlo di traffico intenso tra un semaforo e l'altro) soffre un pò come potrebbero fare tutti i bicilindrici di questo genere e quindi devi tenere il motore sopra i 3000 (ma penso che anche con il 750 sia così).. io mi sono adattato mettendo in città la modalità rain che rende meno teppista la moto e l'erogazione più paciosa (100cv) ti invoglia meno ad andare in giro wide open..
I consumi sono collegati allo stile di guida ovviamente.. in città con un pieno senza badare ai consumi faccio 150km quindi il 10%, nel misto montagna mi è capitato di farne 220!.. in doppio (io peso 80 e la mia ragazza circa 50-51) sempre misto sto sui 180..la differenza di peso tra il 750 e il 1200 sulla carta dovrebbe essere minima (le 2013< dovrebbero pesare tipo 2-3 kg più del 750), io ho il 2013 con i cerchi nuovi e problemi di agilità non ne ho..come ti hanno scritto molti è una moto che la si deve far scorrere in curva e basta tenerla tra i 4-6000 giri per divertirsi e diventa impegnativa solo se si cerca la parte alta del contagiri ma sempre restando stabile e prevedibile tantè che io da noob delle strdali non ho avuto problemi ad adattarmi e anzi dopo una giornata andavo già come altri che conosco che guidano la moto da anni..
Inoltre un plus rispetto la 750 è l'elettronica (forse il segreto del fatto che sono riuscito ad andare forte subito...alla faccia del torsiometro.. ) che aiuto molto quando serve, il tc sul 3 è parecchio presente ma ti permette di andare forte senza esibirti in virgole nere..
piccolo appunto è sull'abs che se fosse stato settabile su due modalità (una normale e una sport) sarebbe stato meglio perchè al posteriore nella guida sportiva può dar fastidio..nulla di grave in ogni caso perchè si può disattivare..
ultima parte riguarda le gomme...qua come il consumi di carburante dipende da come guidi..a me piace accellerare forte da metà curva e poi sfruttare sul dritto la velocità acquisita quindi il mio consumo è maggiore sulle spalle..in ogni caso con le vecchie gomme (metzeler rennsport) ho fatto meno di 3000km (penso sui 2500) ma erano stra morbide e con la guida sportiva in doppio (fortunatamente la mia ragazza non ha paura) le gomme le stracci..ora ho montato delle roadsmar e oltre a tenere bene nei tratti dritti non si cucinano troppo..
Conclusioni: Diamine prenditela subito sta 1200 (magari con gli arrow o i leovince )
I consumi sono collegati allo stile di guida ovviamente.. in città con un pieno senza badare ai consumi faccio 150km quindi il 10%, nel misto montagna mi è capitato di farne 220!.. in doppio (io peso 80 e la mia ragazza circa 50-51) sempre misto sto sui 180..la differenza di peso tra il 750 e il 1200 sulla carta dovrebbe essere minima (le 2013< dovrebbero pesare tipo 2-3 kg più del 750), io ho il 2013 con i cerchi nuovi e problemi di agilità non ne ho..come ti hanno scritto molti è una moto che la si deve far scorrere in curva e basta tenerla tra i 4-6000 giri per divertirsi e diventa impegnativa solo se si cerca la parte alta del contagiri ma sempre restando stabile e prevedibile tantè che io da noob delle strdali non ho avuto problemi ad adattarmi e anzi dopo una giornata andavo già come altri che conosco che guidano la moto da anni..
Inoltre un plus rispetto la 750 è l'elettronica (forse il segreto del fatto che sono riuscito ad andare forte subito...alla faccia del torsiometro.. ) che aiuto molto quando serve, il tc sul 3 è parecchio presente ma ti permette di andare forte senza esibirti in virgole nere..
piccolo appunto è sull'abs che se fosse stato settabile su due modalità (una normale e una sport) sarebbe stato meglio perchè al posteriore nella guida sportiva può dar fastidio..nulla di grave in ogni caso perchè si può disattivare..
ultima parte riguarda le gomme...qua come il consumi di carburante dipende da come guidi..a me piace accellerare forte da metà curva e poi sfruttare sul dritto la velocità acquisita quindi il mio consumo è maggiore sulle spalle..in ogni caso con le vecchie gomme (metzeler rennsport) ho fatto meno di 3000km (penso sui 2500) ma erano stra morbide e con la guida sportiva in doppio (fortunatamente la mia ragazza non ha paura) le gomme le stracci..ora ho montato delle roadsmar e oltre a tenere bene nei tratti dritti non si cucinano troppo..
Conclusioni: Diamine prenditela subito sta 1200 (magari con gli arrow o i leovince )
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Re: Da 750 a 1200
domanda..ma che uso ne fai? nel senso, stradine di montagna con prevalenza di misto stretto, o strade medio veloci?
Il 1200 è molto "maschio", a fronte di una minore agilità, richiede una guida più fisica...quindi, se vuoi saltare da una curva all' altra come un camoscio, prendi il 750 factory usato e "sistemalo" un pochino; se invece vuoi maggior solidità, motorone da ed accelerazione da bruciasemafori, vai di 1200..
Il 1200 è molto "maschio", a fronte di una minore agilità, richiede una guida più fisica...quindi, se vuoi saltare da una curva all' altra come un camoscio, prendi il 750 factory usato e "sistemalo" un pochino; se invece vuoi maggior solidità, motorone da ed accelerazione da bruciasemafori, vai di 1200..
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Re: Da 750 a 1200
In fondo non c'è nessun motivo razionale per prendere la
1200.......
E allora? Ci stai ancora a pensa'? Che aspetti a prendertela!!!
1200.......
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Re: Da 750 a 1200
questo è il consiglio più sensato che ho lettorho03 ha scritto:domanda..ma che uso ne fai? nel senso, stradine di montagna con prevalenza di misto stretto, o strade medio veloci?
Il 1200 è molto "maschio", a fronte di una minore agilità, richiede una guida più fisica...quindi, se vuoi saltare da una curva all' altra come un camoscio, prendi il 750 factory usato e "sistemalo" un pochino; se invece vuoi maggior solidità, motorone da ed accelerazione da bruciasemafori, vai di 1200..
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Re: Da 750 a 1200
e scusa io che ho detto.?...Valerio
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Re: Da 750 a 1200
Ciao ragazzi.
Devo attivare le notifiche del forum, sennò tra lavoro, assicurazione e vita... ci si distrae!
Il dilemma grosso è derivato dal fatto che me l'hanno rubata "troppo presto". cioè non ho ancora capito esattamente cosa mi piace veramente.
Che strade faccio: 180 giorni l'anno (in pratica sempre se non diluvia o fa un freddo fottuto (-10)) ci vado a lavorare. Torino città, spesso strade suburbane. In futuro tanta tangenziale (per chi non fosse di torino, la tangenziale qui è un'autostrada vera e propria).
Quindi l'agilità rimane importante: con la 750 ho scoperto essere significativamente più agile della vespa gts250 di mio padre. Ma è un altro discorso.
quando vado in giro... mi piacciono le curve mediamente veloci... devo essere onesto: i tornanti non so farli. Cioè, scendo, ma a 30-40 all'ora non riesco ad avere il feeling per andare tutto giù.
Tra i 60 e gli 80 all'ora trovavo il mio mondo. Avevo i rapporti accorciati, salire in 3^ tra i 4000 e i 7000 giri era la cosa più bella. Senza dubbi... piega, piega, piega...
Non sono tipo che apre di brutto sul rettilineo.
Cioè, lo sparo dal rettilineo lo faccio, ma stavo appena imparando ad alzare un po' la ruota.
Sulle curve lunghe con la 750 soffrivo parecchio: sopra i 100 l'anteriore lo sentivo sempre tanto leggero. Il che mi ha sempre lasciato perplesso.
Dal 1200 mi aspetto maggiore stabilità sulle curve veloci, maggiore fatica su quelle lente (<50/h), non molta differenza sul medio (60-100/h).
Il dubbio sui costi maggiori di manutenzione però resta: già la DD750 mi ha fatto scoprire che le moto da mantenere non sono gratis.
L'idea di spendere 8000€ per un 1200 mi preoccupa. Ma questo è un discorso differente.
Il mio vero problema, è riuscire a trovare un 1200 (my2012) da provare un minimo... non so dove sbattere la testa!
Grazie mille come sempre!
Devo attivare le notifiche del forum, sennò tra lavoro, assicurazione e vita... ci si distrae!
Il dilemma grosso è derivato dal fatto che me l'hanno rubata "troppo presto". cioè non ho ancora capito esattamente cosa mi piace veramente.
Che strade faccio: 180 giorni l'anno (in pratica sempre se non diluvia o fa un freddo fottuto (-10)) ci vado a lavorare. Torino città, spesso strade suburbane. In futuro tanta tangenziale (per chi non fosse di torino, la tangenziale qui è un'autostrada vera e propria).
Quindi l'agilità rimane importante: con la 750 ho scoperto essere significativamente più agile della vespa gts250 di mio padre. Ma è un altro discorso.
quando vado in giro... mi piacciono le curve mediamente veloci... devo essere onesto: i tornanti non so farli. Cioè, scendo, ma a 30-40 all'ora non riesco ad avere il feeling per andare tutto giù.
Tra i 60 e gli 80 all'ora trovavo il mio mondo. Avevo i rapporti accorciati, salire in 3^ tra i 4000 e i 7000 giri era la cosa più bella. Senza dubbi... piega, piega, piega...
Non sono tipo che apre di brutto sul rettilineo.
Cioè, lo sparo dal rettilineo lo faccio, ma stavo appena imparando ad alzare un po' la ruota.
Sulle curve lunghe con la 750 soffrivo parecchio: sopra i 100 l'anteriore lo sentivo sempre tanto leggero. Il che mi ha sempre lasciato perplesso.
Dal 1200 mi aspetto maggiore stabilità sulle curve veloci, maggiore fatica su quelle lente (<50/h), non molta differenza sul medio (60-100/h).
Il dubbio sui costi maggiori di manutenzione però resta: già la DD750 mi ha fatto scoprire che le moto da mantenere non sono gratis.
L'idea di spendere 8000€ per un 1200 mi preoccupa. Ma questo è un discorso differente.
Il mio vero problema, è riuscire a trovare un 1200 (my2012) da provare un minimo... non so dove sbattere la testa!
Grazie mille come sempre!
- kobaiano
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Re: Da 750 a 1200
Qui in Toscana non avresti grossi problemi a provare una moto, a parte il fatto che non avrei difficoltà a farti provare la mia (e' un 2011, ma con i cerchi OZ forgiati..), a Lucca da Serchiomotori c'è una 1200 2012 in prova che potresti provare anche per mezza giornata! E' un po' lontano, lo so......
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Re: Da 750 a 1200
Grazie, ma effettivamente lucca è un po' scomodo.
Non mi resta che chiedere di fare una prova sulla moto del venditore (interessandomi del peso, basta un parcheggio abbastanza grande per fare un po' di slalom. Giusto per sentire come si muovono i pesi)
Grazie mille a tutti. Vi terrò aggiornati.
Non mi resta che chiedere di fare una prova sulla moto del venditore (interessandomi del peso, basta un parcheggio abbastanza grande per fare un po' di slalom. Giusto per sentire come si muovono i pesi)
Grazie mille a tutti. Vi terrò aggiornati.