Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
nicothefaster
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2016, 11:28
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: Triumph Speed Triple
Provincia: FE

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da nicothefaster » venerdì 27 gennaio 2017, 21:11

Credo che molte persone abbiano comperato la DD1200 per farne un utilizzo anche turistico, considerando la cilindrata e la postura in apparenza molto simile alle GS ,Mulristrada o Tenerone; nel mio caso, sono il 4o proprietario in 4 annii, e guarda caso il proprietario prima di me ha acquistato una Mulristrada.... C'è da considerare anche il possibile montaggio al telaio in condizioni di tensionmento; se la foratura del telaietto posteriore non è perfettamente allineata con quella del telaio, il tensionmento che si crea può causare la rottura di uno degli attacchi inferiori, senz'altro i più sollecitati.Nel mio caso, quando ho rimontato dopo la saldatura, ho dato qualche colpo di lima tonda all'interno dei fori di montaggio del telaietto, per evitare altre sfighee; è un consiglio magari semplicistico, ma forse sottovalutato, soprattutto se la rottura capita più di una volta.

Avatar utente
andreDDK
DD Rider
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 22:00
Moto attuale: DORSODURO 1200
Moto precedente: SV 650 K8
Provincia: FE

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da andreDDK » sabato 14 aprile 2018, 20:21

Dopo 6 anni di onorato servizio il telaietto della mia DD ha deciso di creparsi..... 😥😥😥😥😥
Mai utilizzato bauletto, solo borsa da serbatoio famsa. Secondo voi in aprilia sono così carini che me lo cambiano?? 👉👈

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da DoDo84 » sabato 14 aprile 2018, 21:22

Prova a fare richiesta, ma non è detto.
Immagine

Avatar utente
gigione
DD Runner
Messaggi: 482
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 17:01
Moto attuale: DD 750 2010 abs
Moto precedente: CBF 500, dominator, Runner, scarabeo
Provincia: mi
Località: bollate

Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da gigione » venerdì 6 novembre 2020, 17:36

ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma sono sempre un DDrista!
dopo 10 anni di 750 il subconscio mi sussurra : "1200!! milleddddueeeeeeeeeeee"
sia mai che entro in conflitto con me stesso sicchè mi sto guardando in giro a caccia.
ma questa discussione francamente mi ha molto spaventato. cosa c'è, rischio di trovarmi con il c..o sull' asfalto mentre trotterello a 150?!?! vedo che è tanto che nessuno aggiorna ma il difetto in questione mi sembra troppo importante per sottovalutarlo. da quello che capisco gli esemplari difettosi sono fino al 2012? poi risuta che Aprilia abbia definitivamente affrontato e risolto? Quelle che ho trovato sinora (e che sono alla mia portata) sono 2011/2012. Capisco che gli attuali proprietari possano essere addirittura inconsapevoli del difetto e che me lo ritroverei sul gobbone con i 1.000 e passa da tirare fuori?
lo so, un sacco di domande ma siccome sono partito in tromba con la ricerca voglio essere sicuri di non dover aggiungere rischi e soldi all' eventuale acquisto
grazie
ciao
GIgione
"meglio tacere e dar l' impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 6 novembre 2020, 18:58

gigione ha scritto:
venerdì 6 novembre 2020, 17:36
ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma sono sempre un DDrista!
dopo 10 anni di 750 il subconscio mi sussurra : "1200!! milleddddueeeeeeeeeeee"
sia mai che entro in conflitto con me stesso sicchè mi sto guardando in giro a caccia.
ma questa discussione francamente mi ha molto spaventato. cosa c'è, rischio di trovarmi con il c..o sull' asfalto mentre trotterello a 150?!?! vedo che è tanto che nessuno aggiorna ma il difetto in questione mi sembra troppo importante per sottovalutarlo. da quello che capisco gli esemplari difettosi sono fino al 2012? poi risuta che Aprilia abbia definitivamente affrontato e risolto? Quelle che ho trovato sinora (e che sono alla mia portata) sono 2011/2012. Capisco che gli attuali proprietari possano essere addirittura inconsapevoli del difetto e che me lo ritroverei sul gobbone con i 1.000 e passa da tirare fuori?
lo so, un sacco di domande ma siccome sono partito in tromba con la ricerca voglio essere sicuri di non dover aggiungere rischi e soldi all' eventuale acquisto
grazie
ciao
GIgione
Ho letto che piu di qualcuno l'ha fatto rinforzare nei punti soggetti a rottura. Con questa precauzione si può andare tranquilli.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da Marlon » domenica 8 novembre 2020, 20:43

Esatto.
Sapendo della possibilità, si prendono le opportune contromisure sia al momento dell'acquisto che poi, per l'utilizzo ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi