Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Leviatano » martedì 21 luglio 2015, 11:16

Rieccomi, dopo un anno di richieste al mio conce del telaietto neanche l'ombra, mi prende per il culo.
A quanto ho capito non sono in grado di sostituirlo, non fanno richiesta per avere il pezzo e sperano che mi stufi e mi rivolga ad un altro conce.
Ci sono riusciti, mi sono rotto le balle, a novembre mi scade la garanzia e io ancora da un anno aspetto loro.
Ragazzi ditemi, a parte il numero verde che mi indirizza da questo concessionario scoglionato a chi posso chiamare?
Esiste un numero ufficiale aprilia?
Oppure mi conviene farmi dire quale altro conce se ne puo' occupare?
Grazie
Per la cronaca, non ho mai caricato nulla, nemmeno il passeggero, sempre da solo.
Non è il carico a fratturare il metallo ma le vibrazioni, e comq si spezza sempre nello stesso punto a tutti, deve esserci anche un difetto di fabbricazione.
È di alluminio, ma vi immaginate le piastre motore, o i cerchi che si crepano? È lega di alluminio, dovrebbe reggere.

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Leviatano » martedì 21 luglio 2015, 11:25

Vince ha scritto:Pgiorgio, il nesso delle frecce c'entra eccome. La parte finale del telaietto crepandosi faceva oscillare il portatarga e di conseguenza le frecce che si sono rotte entrambe a metà stelo.
Vince io ho risolto temporaneamente( e si fa per dire perche da un anno giro cosi') mettendo delle piastre di acciaio che reggono il tutto)
Ho preso due piastre a L di quelle che vendono in ferramenta, quelle tutte forate che servono per avvitare tra loro le tavole di legno a 90 gradi, le ho tagliate col flex a misura e fatto i fori per avvitarle sotto i 4 perni che reggono il porta targa al telaietto.
Regge meglio dell'originale non crepato.
È un ottima soluzione temporanea e non crea ulteriori danni.

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da pgiorgio » martedì 21 luglio 2015, 11:30

Leviatano ha scritto:Rieccomi, dopo un anno di richieste al mio conce del telaietto neanche l'ombra, mi prende per il culo.
A quanto ho capito non sono in grado di sostituirlo, non fanno richiesta per avere il pezzo e sperano che mi stufi e mi rivolga ad un altro conce.
..... .
Cazzarola su.... Non credo.... Ci vuole niente a sostituirlo.. Insisti al numero verde e di che vuoi un altro riferimento per manifesta incompetenza e negligenza ......
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Vince » martedì 21 luglio 2015, 12:18

Cazzo!!! Adesso si che mi preoccupo. Fammi capire, ti hanno già dato l'ok x la sostituzione ma non hanno il pezzo o aspetti ancora conferma x il riconoscimento del difetto?

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Vince » martedì 21 luglio 2015, 12:21

Raffa scusa...dicevi ottimismo!?!?

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3106
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da ilraffa » martedì 21 luglio 2015, 12:27

Eh, va beh, se il concessionario cui si è rivolto Leviatano non è per niente serio, allora è un altro paio di maniche!

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Vince » martedì 21 luglio 2015, 12:45

Se abitassi dalle mie parti ti direi di rivolgerti alla mia officina, ma siamo un pelo lontanucci!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Marlon » martedì 21 luglio 2015, 12:47

Il problema è il dealer.
Hai aspettato troppo.
Senti Aprilia e comunque rivolgiti ad altro dealer.

Che ci sia a magazzino o meno il pezzo, NESSUNO (maiuscolo e sottolineato) ha mai aspettato tutto questo tempo.

La garanzia sul pezzo è stata riconosciuta in qualche caso anche a garanzia scaduta, e se un'officina non è in grado di smontare e rimontare correttamente un telaietto reggisella, è meglio non farle fare alcun genere di lavoro che vada oltre alla regolazione degli specchietti.
Idem se non hanno voglia di fare un intervento
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Leviatano » mercoledì 22 luglio 2015, 0:25

Concordo a pieno con Marlon, paradossalmente è un bene che alla fine se ne occupi un'altra officina.
Ci tengo a precisare che il problema è il concessionario, non ha mai comunicato ad aprilia il mio problema.
Dimenticavo, mi arrivo' tempo fa la lettera per il richiamo albero del cambio o pignone, non ricordo: porto la lettera al concessionario e lui mi dice che non hanno il kit, chissa' quando gli arriva e comq lui sa che nessuna moto ne ha avuto bisogno.
Sono in una botte di ferro

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da Marlon » giovedì 23 luglio 2015, 13:35

Che del kit nessuno ne abbia avuto bisogno è vero in parte.
Ce ne sono due versioni.
Una che prevede poco più che un paio di viti, che vanno a sostituire quelle originali nel caso in cui le tolleranze del pezzo rientrassero pienamente nei limiti.
Un'altra comprende quanto necessario per intervenire e porre rimedio alla situazione anomala.

Da quel che so, e il Forum tutto ne è testimone, non mi par proprio di aver sentito di uno solo cui è servito il secondo kit.
Né sulla Dorsoduro, né sulla Caponord né, da qual che mi hanno detto gli amici di ShiverItalia, sulla Shiver.

Va anche detto che, all'inizio (prime 2 settimane dall'invio delle lettere di richiamo), non c'era abbondanza di quei kit, e quindi il dealer potrebbe averti risposto in maniera appropriata.
Certo poteva anche richiamarti quando l'avesse avuto...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

rho03
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 16:57
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: suzuki gsr 600
Località: Bergamo

Re: Telaietto reggisella crepato.

Messaggio da rho03 » giovedì 30 luglio 2015, 18:01

O_O che richiamo è quello dell' albero/pignone??
comunque..ammazza ma che officina è quella? mamma mia, sono basito. il telaietto l' ho smontato io questo inverno per saldarlo di nuovo (e già che c'ero ho cambiato la guarnizione del coperchio punterie), e sono 4 viti cavolo..

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: Telaietto reggisella crepato <THREAD 2014>

Messaggio da pgiorgio » martedì 4 agosto 2015, 15:57

Se servisse ho trovato questo
http://m.subito.it/vim/132731914.htm
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Rispondi