Quando è successo a me mi avevano prospettato tempi biblici per la sostituzione ma poi il pezzo è arrivato nel giro di un mese circa. Incalza il concessionarioLeviatano ha scritto:Ancora aspetto, il concessionario mi ha detto che è strano che ancora non si sappia nulla, questo lo scorso mese.
L'ho chiamato un paio di giorni fa e mi ha detto che ancora non si sa nulla, al che gli ho detto che a breve scade il termine per il tagliando annuale e che mi avrebbe fatto piacere fare sia il tagliando che la sostituzione del telaietto reggisella.
Lui mi ha risposto che non ci sono problemi perchè tanto posso fare l'estensione della garanzia( ma che minchia vuol dire?)
In ogni caso mi ha detto di richiamarlo la prx settimana.
Assurdo, è da agosto che aspetto, menomale che ho messo delle staffe di metallo che reggono il porta targa, altrimenti non avrei potuto usare la moto per mesi.
.... non è una novità... viewtopic.php?f=36&t=12292&start=36Leviatano ha scritto: ......Dulcis in fundo ieri lavavo la moto e mi sono accorto che la staffa pedale passeggero destro si è rotta, il contorno metallico che sta attorno al pedalino quando è chiuso è sparito, si è spezzato e l'ho perso per strada.
saranno le troppe vibrazioni del motore? Bho.
Non è mai e dico mai salito nessun passeggero su questa moto; mia moglie è rimasta incinta subito dopo l'acquisto della moto e quindi non ci è mai voluta salire.
In ogni caso ne ho preso uno usato su subito, mi secca fare avanti e indietro una vita dal conce per farmelo sostituire in garanzia.
Qualcuno sa come fare per smontare questa staffa? il perno avvitato all'interno della piastra d'alluminio è difficilissimo da raggiungere.
se è la dx (lato mono) è un pochino più scomoda ma si smonta... Non riesci ad arrivarci in nessun modo (chiavi a snodo, etc) devi solo armarti di santa pazienza. io ho fatto con una chiave esagonale normale che ho tagliato più corta perché altrimenti tocchi sul collettore. Smonta prima dal supporto la vaschetta dell'olio freno posteriore, avrai più spazio.
NB quando riavviti attenzione a non stringere troppo, le due viti vanno serrate a 25 Nm e per quella sul telaio puoi fare solo con il polsometro non hai verso di usare una dinamometrica
PS ti consiglio di far saldare le due pedane per rinforzarle altrimenti sei punto e accapo tra qualche mese.