Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

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Monster
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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da Monster » lunedì 26 gennaio 2015, 10:32

Leviatano ha scritto:....
E' bello perchè rimane ancorato alla pinza freno anteriore e non devi portarti in tasca nulla, e dato che sotto la sella non ci entra un blocca disco è un bel vantaggio.
E' di alluminio e non pesa una cippa, non da fastidio nella guida, devi solo portarti dietro il piolino che andrai ad inserire per bloccare la ruota......
Interessante.

Giusto per curiosità, a prescindere che sia compatibile con la pinza freno, il fatto che il piolino vada ad inserirsi in uno dei fori di ventilazione del disco comporta che "anche" i dischi siano originali ?
Nel caso qualcuno abbia montato degli aftermarket non è detto che il disegno dei fori di ventilazione coincida con la posizione del piolino. Corretto ?

E' compatibile con 750 e 1200 ? Nel caso, se ci fossero più persone interessate perchè non provare un GDA per avere un prezzo migliore ? :winksmile:
Magari anche tramite uno dei negozi sponsor del forum.

Io l'ho buttata li ... :reye

Leviatano
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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da Leviatano » lunedì 26 gennaio 2015, 16:18

Non ti so dire se sia compatibile coi dischi aftermarket o sui dischi della 750.
Io lo presi sapendo che era per caponord, chiamai quelli di motoricambionline e chiesi loro se andava bene anche per la dorso 1200.
Puoi chiedere a loro

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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da Monster » lunedì 26 gennaio 2015, 17:04

Leviatano ha scritto:Non ti so dire se sia compatibile coi dischi aftermarket o sui dischi della 750.
Io lo presi sapendo che era per caponord, chiamai quelli di motoricambionline e chiesi loro se andava bene anche per la dorso 1200.
Puoi chiedere a loro
Ok, grazie. :sayok:

Questo preso dal loro sito:

"Lucchetto Bloccadisco fisso attacco su Pinza Per Aprilia Dorsoduro 750 e 1200cc
Aprilia RSV4 Tutte le versioni e anno codice 898735"


E questo un video dove si vede l'oggetto:

https://www.youtube.com/watch?v=QvI_fERdNZg

:winksmile:

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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da Destroyer » lunedì 26 gennaio 2015, 17:58

funziona con i dischi autoventilati, che poi abbiano i fori o i tagli poco importa, unica cosa da controllare che i fori/tagli abbiano lo stesso diametro (maggiore in realtà) del perno del bloccadisco.
altrimenti il giochino non funziona ed il perno non entra.

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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da ziozanna » mercoledì 1 aprile 2015, 14:35

Dico la mia e spero di essere smentito quanto prima.
Nel video dopo 2,5 minuti la moto era bloccata, antifurto installato utilizzando una chiave a brugola.
Quanto ci mette un ladro a smontarlo? 1 minuto, forse meno??
Personalmente sto pensando allo Xena xx10 che ha anche un piolo passante che blocca la feritoria per evitare che venga aperto per rottura. Non so come funzioni la chiave a 4 codici su doppia faccia dello Xena ma sembra piu sicura del classico cilidretto che viene aperto in 30 secondi, suona, almeno rompe le 0 0 a chi tenta di rimuoverlo.
Ovvio, contro il furgoncino, cannello portatile, rimozione della ruota , ghiaccio spray, toolkit x serrature e rapina con ferro durante la sosta ai semafori non c'è niente.

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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da ziozanna » mercoledì 1 aprile 2015, 15:57


Leviatano
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Re: Blocca disco integrato per pinza freno anteriore

Messaggio da Leviatano » venerdì 10 aprile 2015, 0:28

ziozanna ha scritto:Dico la mia e spero di essere smentito quanto prima.
Nel video dopo 2,5 minuti la moto era bloccata, antifurto installato utilizzando una chiave a brugola.
Quanto ci mette un ladro a smontarlo? 1 minuto, forse meno??
Personalmente sto pensando allo Xena xx10 che ha anche un piolo passante che blocca la feritoria per evitare che venga aperto per rottura. Non so come funzioni la chiave a 4 codici su doppia faccia dello Xena ma sembra piu sicura del classico cilidretto che viene aperto in 30 secondi, suona, almeno rompe le 0 0 a chi tenta di rimuoverlo.
Ovvio, contro il furgoncino, cannello portatile, rimozione della ruota , ghiaccio spray, toolkit x serrature e rapina con ferro durante la sosta ai semafori non c'è niente.
Sarebbe stata la cagata del secolo se come lo monti, il ladro in 2 minuti te lo rismonta.
Se smonti il roadlock mentre è inserito diventa come un normale blocca disco che sbatacchia sulla forca, nel senso che si muove ma rimarra' lo stesso ancorato al disco freno mantenendo la ruota frenata.
Mi pare pure ovvio che non serve a nulla smontarlo con la brugola, non è che se sviti i perni viene via.
Se il piolino è inserito tutto il sistema rimane ancorato al disco.

P.S.
sul sito che gentilmente ci hai consigliato citano uno dei vantaggi di avere un roadlock, cito testualmente(copia incolla) :
"Per evitare cadute accidentali e danni all’impianto frenante, come in questo video, è buona norma utilizzare un cavo “reminder” che collega il blocca disco al manubrio, in modo da ricordarsi di togliere l’antifurto prima di partire. Questi cavi sono in genere di colori sgargianti, proprio per massimizzare la visibilità, e hanno forma a spirale, in modo da auto avvolgersi quando devono essere riposti."

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