Olio da utilizzare

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Olio da utilizzare

Messaggio da Destroyer » martedì 17 febbraio 2015, 12:25

basta leggere le etichette, ci sono le specifiche, se le specifiche rientrano (o superano) gli standard richiesti, diciamo che sei nella forbice…
poi c'è da fare una disquisizione, ma non è qui il posto giusto per farla, che riguarda le tipologie di lubrificanti.
ci sono oli minerali, semisint e full sint. la gente crede che il sint. sia sempre la miglior scelta, ma non sempre
corrisponde a realtà
non a caso mettevo il 5100 che è semisint. 80% sint. e 20% minerale.
io prediligo da sempre una base minerale, tanto anche il 100% sintetico alla fine della fiera è MINERALE, visto che non esiste in commercio un olio completamente sintetizzato in laboratorio, ce ne sta solo uno il Synlube e ce l'ha solo la NASA.
quindi …
ulteriore parametro per capire se un olio è valido o meno, i consumi, le temperature, la regolarità di funzionamento… troppe cose danno info sulla bontà di un olio lubrificante.
è tutto li in bella vista, basta aver voglia di "leggere" la moto, di "ascoltarla", non sembra ma ci parlano quando le guidiamo.
anni di aperture di motori mi hanno insegnato a ragionare con la mia testa. non con quella degli altri.
le chiacchiere, i commenti, le pubblicità… per me valgono nulla.
io ho i miei parametri di scelta, che detta così può sembrare un po "boriosa", ma sinceramente per dar retta alla gente ho fatto danni, da quel giorno ho chiuso le orecchie ed ho aperto la mente.
ad oggi, mi devo dar ragione da solo.

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Olio da utilizzare

Messaggio da CapitanAprilia » mercoledì 18 febbraio 2015, 18:32

[quote="Destroyer"]

... pelle del culo di faggio ...

:lool: :lool: :lool: ... questa mi piace proprio !!! :sayok:

Rispondi