On-off eccessivo????

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Destroyer » giovedì 26 febbraio 2015, 8:00

e allora aspetta, è in rodaggio ed hai la ECU limitata, arriva a 600 che si sblocca del tutto e poi ne riparliamo.
resta comunque il fatto che è e rimane un V2 da sparo, non da passeggio, è una moto pensata per correre.

Chry46
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 21:50
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: R1
Provincia: Ct

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Chry46 » giovedì 26 febbraio 2015, 10:00

Destroyer ha scritto:e allora aspetta, è in rodaggio ed hai la ECU limitata, arriva a 600 che si sblocca del tutto e poi ne riparliamo.
resta comunque il fatto che è e rimane un V2 da sparo, non da passeggio, è una moto pensata per correre.
Dici quindi che sia per il fatto della limitazione?

rho03
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 16:57
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: suzuki gsr 600
Località: Bergamo

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da rho03 » giovedì 26 febbraio 2015, 10:04

un po' di on off ce l' ha per sua natura..in quei cilindroni ci puoi infilare un braccio :heart però 2500 giri sono davvero pochi..io difficilmente scendo sotto i 3...se hai ancora i rapporti originali, nelle curve molto lente è normale lavorare di frizione, non fa di te un principiante..basta tenere la leva quasi a metà corsa e tutto scorre che è un piacere..facci sapere quando hai passato i 600 che vediamo..
ah, magari se arrivi da un mono ti viene normale girare basso di giri..dovrai spostare un po' più in su il tuo regime ideale..

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Destroyer » giovedì 26 febbraio 2015, 10:06

potrebbe, di sicuro non si può capire una moto in 100 km, io per capirla al 100% e farci ciò che volevo ci ho messo un annetto, venivo da moto diverse e dovevo riparametrare tutto il mio stile di guida.
dagli tempo e datti tempo…
che la 1200 scalcia ai bassi mi fa un po sorridere… :)
visto che la conosco molto bene e l'ho trovata linearissima, molto più lineare e docile della 750. ;)

Chry46
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 21:50
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: R1
Provincia: Ct

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Chry46 » giovedì 26 febbraio 2015, 10:34

Allora faccio sti benedetti 600km e poi vi faccio sapere che pensandoci bene il difetto di erogazione può tranquillamente dipendere dalla limitazione col fatto che la centralina non da il 100x100

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Mukka » giovedì 26 febbraio 2015, 11:23

Perdonami, leggo nel tuo profilo che vieni da una R1.
Se la guidavi da molto e/o se non hai mai usato bicilindrici di grossa cubatura ritengo che ti servirà qualche tempo per riparametrare le tue sensazioni.
Ci sono cose che col V2 non sono possibili e questo come dice Destro è uno dei più pastosi, chiedi ad un ducatista se non gli saltano le otturazioni a 2500 giri :sayok:
Uno dei pochi aspetti positivi di essere negli -anta è che avendo cominciato coi 2T a carburatore e senza valvola allo scarico nè centraline di gestione motore a me ste moto mi sembrano tutte elettriche :lool: :lool: :lool:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Destroyer » giovedì 26 febbraio 2015, 13:23

bravo Mukka. :sayok:
ho ben chiato il motore del VTR1000, quello si che era rasposo, potevi entrare in curva anche a 5000 giri, non c'era nulla da fare, strattonava come un mulo.
a bassi giri sembrava un canguro, avanzava a saltelli e strattoni.

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Hurricane » giovedì 26 febbraio 2015, 17:36

E solo una questione di abitudine ...vedrai che con il tempo farai la mano ...o meglio i polsi.
ViVa il Bicilindrico .Viva L'ignoranza .
Poi nel traffico, fai come me, se saltella .
Guardi chi hai davanti e gentilmente gli dici " O ti sposti o ti sposti!!" :devils: :devils: :devils: :devils:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Vince » giovedì 26 febbraio 2015, 18:06

Da come descrivi il tutto per me non é normale. Io sono passato da ktm 950sm alla DD 1200. Per intenderci il K sotto i 3000 non ci poteva stare ma nonostante ciò non era drastico come racconti tu. La DD in confronto al K sembra un quattro in linea...quindi secondo me quello che ti capita non é normale. Ripeto, per me il 1200 per essere un bicilindrico é molto fluido.

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da kobaiano » giovedì 26 febbraio 2015, 18:13

Ora, dire proprio che è fluido...... Mi sembra "eccessivo" O_O O_O
Certo, io prima avevo una DucAudi, e quella si che scalciava, nonostante la cilindrata minore... :| :reye

O.T.
Aprilia ha fatto un ottimo lavoro con la CapoNord! Con quella si scende fino a poco sopra i 2000 rpm senza sussulti ed ora, con il risuonatore (che è di serie nella Rally, che ancora non ho provato!! :taptap: ) "dice" che sia ancora più fluida in basso! :clapclap:

Chry46
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 21:50
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: R1
Provincia: Ct

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Chry46 » giovedì 26 febbraio 2015, 19:57

Hurricane ha scritto:E solo una questione di abitudine ...vedrai che con il tempo farai la mano ...o meglio i polsi.
ViVa il Bicilindrico .Viva L'ignoranza .
Poi nel traffico, fai come me, se saltella .
Guardi chi hai davanti e gentilmente gli dici " O ti sposti o ti sposti!!" :devils: :devils: :devils: :devils:
Ti posso assicurare che un po di esperienza sul 2 ruote c'è l'ho e so distinguere un motore a V acceso con un difetto ....in ogni caso mi sembra eccessivo che tu mi dica ignorante....

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: On-off eccessivo????

Messaggio da Hurricane » venerdì 27 febbraio 2015, 1:47

O_O O_O O_O O_O O_O ma l'ignoranza ...mi riferivovo alla cilindrata della moto.
Non ti conosco e non mi sarei mai permesso :sayok:

pero' questa è bella :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Senza offesa ....pace e rispetto :sayok:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Rispondi